This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IPad - nuovo "coso" di casa Apple
Formix Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:All'inizio ho pensato fosse una cagata. Poi ho riflettuto un po' e ho pensato che moltissime persone (potrei azzardare dicendo che secondo me è almeno il 70% di chi usa un computer per lavoro) usano solo Internet, email e iWork (Office)
Gente come avvocati, venditori, ... Insomma gente che ha bisogno di muoversi molto e che fa giusto 2 cosette col computer. Per queste persone è assolutamente LA scelta.

Mamo perdonami, ma ESATTAMENTE per questa gente/scopo hanno fatto (poco tempo fa) una cosa Chiamata MacBook Air.

Risultato, alla fine nessuno se lo è cagato, e non se ne sente più nemmeno parlare.
Ora stanno cercando di recuperare a mio avviso, con qualcosa di più "fascinoso" giocando esclusivamente su quel punto, oltre che sul multitouch

Non è proprio la stessa cosa, perché Air ha potenze di calcolo e soluzioni tecniche che rinchiudere in spazi così piccoli è molto costoso: infatti costa 3 volte un iPad e ci gira anche la CS4.
Inoltre "poco fa" significa ormai 2 anni fa. Se consideri che OGGI non tutti capiscono iPad, soprattutto tra gli Apple fanatici, figurati 2 anni fa..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Appunto, ma se in 2 anni l'Air non se lo è cagato nessuno, sopratutto quelli per cui era destinato, e che i soldi per l'acquisto li hanno, figurati questo...
se vende è solo x moda o grazie ai fanatici che devono avere qualsiasi cosa apple produca, e dopo 2 mesi li ritroverai tutti su ebay causa "inutilizzo"
  Cita messaggio
Domanda: quanto costa?

Riesco ad utilizzarlo eventualmente con una internet key?
Alberto
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:Appunto, ma se in 2 anni l'Air non se lo è cagato nessuno, sopratutto quelli per cui era destinato, e che i soldi per l'acquisto li hanno, figurati questo...
se vende è solo x moda o grazie ai fanatici che devono avere qualsiasi cosa apple produca, e dopo 2 mesi li ritroverai tutti su ebay causa "inutilizzo"

Ripeto, l'Air non se l'è inculato (quasi) nessuno, perché non è un prodotto per un avvocato, ad esempio, ma per un fotografo che alla fine si fa pochi problemi a portarsi dietro un iMac (tanto si deve portare già dietro un sacco di roba).
Un avvocato non se ne fa nulla di 2GB di ram, preferisce 10 ore di autonomia.

E soprattutto costa 500€ al lancio, l'Air al lancio costava 1700€.

(cmq rispetto l'Air e conosco "molte" persone che ce l'hanno. Se non altro ha aperto la strada ai dischi solidi e all'assenza degli inutili drive DVD)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Domanda: quanto costa?

Dai 500$ agli 800$ circa, a seconda della memoria e dalla presenza di 3G. Della chiavetta te ne fai poco perché non ha USB, ma ha il WiFi o WiFi+3G
[Immagine: ipad_price.jpg]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Domanda: quanto costa?

parte da 499 la versione 16GB con solo Wifi
da 600 e rotti la versione con anche il 3g

Niente porte USB per internet Key, anche questa grossa cavolata alla fine!
Vuoi un accessorio ultraportatile ed interattivo, ma se vuoi navigare o ti attacchi ad un Wifi, oppure devi farti un abbonamento APPOSITO con una compagnia usanto il 3G.
quando se avessero messo una USB, io con la chiavetta avrei potuto usare tutti i PC di casa, compreso l'Ipiddu
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:all'assenza degli inutili drive DVD

inutili... ho un Cd con un Sw da installare sai dove me lo posso mettere con l'Air!!
  Cita messaggio
Fine del discorso... per me è inutilizzabile.
Se ci avevo fatto un pensiero (in effetti potrebbe essere "comodo" (nonostante ti lasci solo una mano libera, non possa appoggiarlo in orizzontale x i riflessi e vedere quel che c'è scritto ecc) per solo consultazione internet) ora ritorno sui miei passi

Se non ho internet in wi-fi come faccio a connettermi quando sono in giro??? Banghead

Idem se devo salvarmi sui millemila gb un file da una penna usb.... senza usb
Alberto
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:all'assenza degli inutili drive DVD

inutili... ho un Cd con un Sw da installare sai dove me lo posso mettere con l'Air!!

L'ultima volta mi è capitato nel 1974 Big Grin

Tantissime software house permettono di scaricare i propri prodotti e poi di immettere un codice. Al limite usi un lettore esterno USB.

E poi, quello è il futuro, non è detto che tutti siano già attrezzati. Apple propone software, film, musica, libri, ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
E' una figataaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!

Lo voglio!!

Cosè poi elimino il beccheggio del tavolo!! buahhahahah

Da quanto ho visto, me pare na strunzata.. poi .. nin zo Mrgreen
  Cita messaggio