This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IPad - nuovo "coso" di casa Apple
Miata.SharK Ha scritto:Idem se devo salvarmi sui millemila gb un file da una penna usb.... senza usb

politica apple... dall'Appstore COMPRI il programmino che ti fa filesharing e devi avere pure un WIFI per mettercelo.
altrimenti COMPRI il programmino che ti da 20Gb di spazio su un server dove PRIMA devi ricordarti di mettere i file, POI passare sul pad e scaricarteli!
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
Formix Ha scritto:[quote="il Mamo":29qig2d4]all'assenza degli inutili drive DVD

inutili... ho un Cd con un Sw da installare sai dove me lo posso mettere con l'Air!!

L'ultima volta mi è capitato nel 1974 Big Grin

Tantissime software house permettono di scaricare i propri prodotti e poi di immettere un codice. Al limite usi un lettore esterno USB.

E poi, quello è il futuro, non è detto che tutti siano già attrezzati. Apple propone software, film, musica, libri, ...[/quote:29qig2d4]

Mamo..dopo esere stato un paladino della mx5.. ora sei un paladino di Apple.. bravo..ma non fare la cacchina fuori del vaso dai..

Se Apple non usa una cosa, è il futuro.. ma per piacere.. Banghead Banghead Banghead
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Se non ho internet in wi-fi come faccio a connettermi quando sono in giro??? Banghead

Ha il 3G, per i paesi ridicoli come l'Italia dove il WiFi è sottosviluppato.

Miata.SharK Ha scritto:Idem se devo salvarmi sui millemila gb un file da una penna usb.... senza usb

Se tratti file da millemilaGB non è il prodotto per te. Se invece tratti file che puoi allegare ad un'email: hai WiFi e 3G. Esiste pure http://www.dropbox.com volendo mandare file pesanti.

Sarò strambo io, ma CD e penne USB non li uso da mesi..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:

politica apple... dall'Appstore COMPRI il programmino che ti fa filesharing e devi avere pure un WIFI per mettercelo.
altrimenti COMPRI il programmino che ti da 20Gb di spazio su un server dove PRIMA devi ricordarti di mettere i file, POI passare sul pad e scaricarteli!

http://www.dropbox.com è free
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
Formix Ha scritto:[quote="il Mamo":1f9mqx8r]all'assenza degli inutili drive DVD

inutili... ho un Cd con un Sw da installare sai dove me lo posso mettere con l'Air!!

Tantissime software house permettono di scaricare i propri prodotti e poi di immettere un codice. Al limite usi un lettore esterno USB.

E poi, quello è il futuro, non è detto che tutti siano già attrezzati. Apple propone software, film, musica, libri, ...[/quote:1f9mqx8r]

E quindi devi avere una connessione disponibile, metterci magari 3 ore per scaricare 500Mb di roba (rischiando di sforare con l'abbonamento se sei in 3g, sempre che te li faccia scaricare), quando se hai il CD li hai gia belli che pronti.

Io installo tutto'ora cose da CD se ho il CD o tale mi viene fornito.

altrimenti... devi portarti anche un lettore Cd... "cazz l'ho dimenticato a casa!!" "e adesso?!?" "Hai internet?" "Qui no!" "Vabeh torno a casa/Ufficio e ci vediamo tra 2 ore!"
  Cita messaggio
Comodo.

"Hey ti sei mica ricordato di portarmi le scansioni degli appunti della scorsa lezione"
"sì certo, sono qui sulla chiavetta, copiateli"
"ehm... non posso, non ho l'usb, aspetta che mi connetto allo spazio web comprato da apple, li carico lì e poi li scarico sull'ipad"

Situazione 1: "no.. non si può, non c'è nessun pc in giro... come faccio????"
Situazione 2: "apro il mio pc/mac che ho nello zaino (comodo no girare con 2 cose?) e mi connetto....... ma non c'è wifi, quindi niente materiale sul pad"

Situazione 3: "butto l' iPad, accendo un netbook che costa pure meno, scarico il file e ringrazio"
Alberto
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:
il Mamo:29tdwhr5 Ha scritto:[quote=Formix]

E poi, quello è il futuro, non è detto che tutti siano già attrezzati. Apple propone software, film, musica, libri, ...

Mamo..dopo esere stato un paladino della mx5.. ora sei un paladino di Apple.. bravo..ma non fare la cacchina fuori del vaso dai..

Se Apple non usa una cosa, è il futuro.. ma per piacere.. Banghead Banghead Banghead[/quote:29tdwhr5]

La mia esperienza è che CD e DVD non li uso MAI.
Le penne USB raramente, nell'ordine dei mesi di distanza tra un uso e l'altro.
Ho un HD esterno per backup automatico dei dati, ma l'iPad devi collegarlo al computer principale, quindi il backup lo fa lì.
Se devo mandare un file spesso basta l'email, altrimenti c'è megaupload, rapidshare, dropbox, yousendit, quickshareit, ...

Sarò strano io, o forse sono John Titor, però la mia esperienza d'uso è questa.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
Formix Ha scritto:inutili... ho un Cd con un Sw da installare sai dove me lo posso mettere con l'Air!!

E poi, quello è il futuro, non è detto che tutti siano già attrezzati. Apple propone software, film, musica, libri, ...

E quindi devi avere una connessione disponibile, metterci magari 3 ore per scaricare 500Mb di roba (rischiando di sforare con l'abbonamento se sei in 3g, sempre che te li faccia scaricare), quando se hai il CD li hai gia belli che pronti.

Le app per iPad dubito che superino i 50MB e puoi scaricare in WiFi, anzi, in molti casi non te le fa scaricare in 3G se sono troppo grosse.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":77y5nyvk]Se non ho internet in wi-fi come faccio a connettermi quando sono in giro??? Banghead

Ha il 3G, per i paesi ridicoli come l'Italia dove il WiFi è sottosviluppato.

[/quote:77y5nyvk]

Si ok, ma adesso siamo seri per favore.
nello scenario in cui:

Ho un PC a casa
ho un iphone
ho l'ipad

devo avere:

Abbonamento internet a casa magari con Wifi così uso tutti e 3 , a 19€ mese
PIU
Abbonamento Iphone da 10€ mese (stile TIM) con 50MB giorno
PIU
Abbonamento ipad tipo quelli proposti da AT&T 15$ 250mb oppure 25$ illimitato

Ergo un'approssimativa spesa di 50/55€ MESE solo per queste cose

quando avessero dotato di USB l'ipad avrei potuto rendere una Internet Key e risparmiare almeno 25€

dai è ridicola come cosa

Dropbox è free con un limite di non ricordo quanti GB ed ovviamente avere il vincolo di una connessione Internet che UNA CHIAVETTA NON IMPONE!
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Comodo.

"Hey ti sei mica ricordato di portarmi le scansioni degli appunti della scorsa lezione"
"sì certo, sono qui sulla chiavetta, copiateli"
"ehm... non posso, non ho l'usb, aspetta che mi connetto allo spazio web comprato da apple, li carico lì e poi li scarico sull'ipad"

Situazione 1: "no.. non si può, non c'è nessun pc in giro... come faccio????"
Situazione 2: "apro il mio pc/mac che ho nello zaino (comodo no girare con 2 cose?) e mi connetto....... ma non c'è wifi, quindi niente materiale sul pad"

Situazione 3: "butto l' iPad, accendo un netbook che costa pure meno, scarico il file e ringrazio"

Scusa, ma chi ti passa la chiavetta non può mandarti una email?

Cmq, ripeto, sarò strano io, ma le chiavette non le uso praticamente mai.. Esistono le email che son tanto comode..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio