Salve a tutti!
ho in mente un'idea malsana: autoprodurmi un air intake per la mia nb!
per realizzarlo utilizzerei una termoformatura a vuoto. La termoformatura però prevede l'utilizzo di un materiale termoplastico, quindi diventa critica la scelta del materiale giusto affinché non si squagli con l'utilizzo.
Qualcuno sa dirmi le temperature massime raggiunte nel vano motore di una mx?
Per ora ho pensato al PET, ABS, PVC (quest'ultimo inutilizzabile a causa della formazione di acido cloridrico per termoformatura).
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
Giusto per curiosità anche tu lavori in un altro meridiano, visto l'orario del tuo post.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
nofear Ha scritto:Giusto per curiosità anche tu lavori in un altro meridiano, visto l'orario del tuo post.
O viene assalito dalle scimmie e noin riesce a dormire
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
Non andate OT in sezione tecnica!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
credo che in abs vada bene, se tieni conto che l'airbox originale, i cavi dell'impianto elettrico e tutta l'altra roba regge, dovresti non aver problemi
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
nofear Ha scritto:Giusto per curiosità anche tu lavori in un altro meridiano, visto l'orario del tuo post.
Come se lo fosse... Sono un web designer e capita spesso di avere degli orari da gmt +10 :haha:
La creatività è una bestia strana...
MarcObollo Ha scritto:credo che in abs vada bene, se tieni conto che l'airbox originale, i cavi dell'impianto elettrico e tutta l'altra roba regge, dovresti non aver problemi
Ok, confermato per l'abs allora... grazie mille!
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Se hai bisogno di aiuto&info contattami che vediamo di fare una volta per tutte una cosa ben fatta.... ed eventualmente una piccola produzione in serie
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Se hai bisogno di aiuto&info contattami che vediamo di fare una volta per tutte una cosa ben fatta.... ed eventualmente una piccola produzione in serie
Per ora sono indeciso se utilizzare un sistema tipo K&N o tipo autoexe... avrei bisogno di conoscere quanti e quali miglioramenti ha apportato ciascuna modifica da qualcuno che abbia provato entrambe le soluzioni, ma so che è chiedere proprio troooppo!
![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
L'idea folle sarebbe DIA più presa dinamica tipo autoexe collegata, tutto autocostruito, DIA incluso...
Bisogna decidere cosa fare, poi la produzione non è così difficile... stampo, foglio di abs da 4 mm e vacuum box autocostruito... mezza giornata forse, con i materiali pronti!
Però cosa fare?
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm