Regione/Stato: Marche
Modello:
Dopo quasi 20 anni, di cui 10 sotto le mie chiappe tutti senza cambiare mai lampadine (*), sto notando che non ci vedo più una fava... forse anche a causa degli indispensabili fari allo xeno che si ritrovano soprattutto nelle auto più tamarre che abbiamo la fortuna di incrociare per strada...
Quindi, quando ho la fortuna di avere un'auto alle spalle, davanti a me vedo un cono d'ombra...
Cosa posso fare per aumentare la luninosità? Consigli?
(*) Nella meriva invece ne ho cambiate 2 in 1 anno....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
c'è anche da dire che in questo periodo i fari si sporcano di umido della strada in pochi minuti, specie essendo così bassina... veramente si perde un sacco di luce!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Modello:
Per inciso non voglio fare cambiamenti al sistema di illuminazione (anche per mantenere l'originalità dell'auto) istallando ad esempio gli xeno che con la terribile luce bianca azzurrina non c'entrano una fava con la NA.
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Aumentare la potenza delle alogene, in effetti, potrebbe dare problemi anche alla parabola e ad altro, ma secondo me mettendo le 70W non succede nulla di male (parlo come ipotesi, mai provato!)
EDIT: forse le 70-75W le fanno solo 24V.
NB 1.6 Siepe 2000
Modello:
Rob72 Ha scritto:(*) Nella meriva invece ne ho cambiate 2 in 1 anno....
Correggo: sono appena tornato e mi sono accorto che si è fulminata la luce di posizione.... e siamo a 3 in 13 mesi
Io ho montato delle lampade più luminose, hanno una luce più bianca. Mi trovo bene, non ho speso molto e non ho modificato nulla.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!