CJ_ Ha scritto:Prima dici che non pososno essere auto diverse ..
pitch72 Ha scritto:cioe' la 20th Jap e' veramente tutta un'altra macchina?? andiamo non esageriamo...
e ti ho dimostrato ilcontrario..
poi dici che ok, sono auto diverse
pitch72 Ha scritto:ma certo che sono auto diverse!!scusa una e' la versione 2.0 e l'altra e' la 1.8, sappiamo benissimo le differenze che sono le stesse dei modelli non limited, cambia solo l'interno Recaro che e' presente per la versione jap 20th!
e ti aggrappi al marketing..
:roll:
Se per te non cambia nulla che sia 1.8 o 2.0, che sia bianca o nera, benzian o gpl.. ma basta che abbia una targhetta con un numero insignificante per ilmondo, ma valido solo per l'italia, allora è inutile.
Con questo sistema, MAZDA ITALIA nel corso degli anni ha venduto tante mx5, spacciando degli allestimenti (collection appunto) per delle serie speciali numerate.. ma questo è solo una presa in giro per i clienti, visto che queste "serie speciali" sono conosciute solo qui da noi.
rinuncio...non ce la faccio piu'... :angel2:
ho detto e ridetto, ripetuto e ripeto: la diversita' c'e', ma non tale da considerare quella europea come una versione "presa per il *****"...spero di essere stato chiaro.. una e' la 2.0, l'altra e la 1.8 come le attuali versioni NCFL standard..ma le 20th hanno allestimenti speciali!!
se poi la jap perche' e' 2.0 con Recaro giustifica la sorella europea come sfigata allora mi arrendo....
la versione jap e' in JApan, li rimane, lei se ne sta solo in quel mercato, facciamocene una ragione, e' un'assioma, non ha controrepliche, il mondo funziona in maniera diversa ripetto a 10 anni fa, cerchiamo di domrire lo stesso, non assassiniamo tutti i dirigenti MAzda
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Griflet Ha scritto:beh almeno ci hanno risparmiato la livrea ridicola scelta per il mercato inglese
http://www.autoblog.com/2010/02/10/blime...zda-miata/
[ Immagine ]
:a_39: :a_39: :a_39: :a_39: :fuite: :fuite: :fuite: :fuite: :fuite: :fuite:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
pitch72 Ha scritto:rinuncio anch'io...a me Mazda ispira..mi piace la strategia della diversificazione sui mercati, sottointende ricerche di mercato mirate, punti su prodotti con target ben definiti (la 1.8 in Italia) poi del resto chissefrega..
conta il parere di chi approcia uno spider per la prima volta piuttosto di un appassionato nostalgico..mi spiace ma la realta' aziendale e' cosi', se guardi al passato al giorno d'oggi con la congiuntura economica sei a rischio chiusura..lo dico a malincuore ma e' cosi'!!
La strategia per l'Italia è: "a questi barboni mandiamo un anno dopo il restyling e visto che sono tali la 20th anniversario mandiamola economica"
Bella considerazione. Per me Mazda ha chiuso.
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Griflet Ha scritto:beh almeno ci hanno risparmiato la livrea ridicola scelta per il mercato inglese
http://www.autoblog.com/2010/02/10/blime...zda-miata/
[ Immagine ] io invece questa la trovo molto bella!!! altro che il bidone oggetto del 3d...
'97 NA British Green
Secondo me l'ncfl sarà commercialmente un bagno di sangue per mazda......
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Pitch, per come la vedo io l'Anny DEVE essere il modello di punta, non il modello più venduto.
Piuttosto fanne solo 20, ma quelle 20 DEVONO essere assolutamente diverse (e migliori tecnicamente) rispetto alle altre.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Pitch, per come la vedo io l'Anny DEVE essere il modello di punta, non il modello più venduto.
Piuttosto fanne solo 20, ma quelle 20 DEVONO essere assolutamente diverse (e migliori tecnicamente) rispetto alle altre.
quoto il mamo che è tornato a postare.... con moderazione
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Griflet Ha scritto:beh almeno ci hanno risparmiato la livrea ridicola scelta per il mercato inglese In effetti sembra una macchinina "Hot Wheels" in scala 1:87 !
Ma figurati se arriveranno mai a proporre in Italia un modello con le "stripes" quando per alcuni anni (gli anonymous grey years) veniva considerato "scandaloso" importare una MX-5 rossa
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
E' l'appassionato di motori...quello che ha reso grande mazda...perchè mazda non sarebbe nessuno se non ci fosse stata la mx-5,la vittoria a le mans con il rotativo, la rx-7 e la rx-8...
E visto che mazda è qualcuno grazie a quanto detto, che è nato e cresciuto grazie agli appassionati, fossi un dirigente mazda, di qualsiasi parte del mondo, eviterei di buttare nel cesso 20 anni di duro e buon lavoro deludendo i propri "fan"...
Invece questi "geni" si fanno avanti con una 20th anniversary farlocca(che invece portando questo nome dovrebbe essere il top), non importano il competition yellow(disponibile anche in thailandia, ma in europa no)(ed ha venduto tantissimo guardate miata.net), poi niente recaro, e, cosa GRAVISSIMA facendo la motorizzazione 2.0L senza la tela!!!!!
(e ripeto: in svizzera, germania, olanda, finlandia(!). grecia(!!), etc...)tela prendi in tela e con i recaro)
La mx-5 anniversary oltre ad avere l'autobloccante ed i bilstein, aveva i colori sportivi del giappone:
bianco e interni rossi con i fantastici recaro, che non sono truzzi, ma sportivi (è molto più truzza la ND prototipo se sarà come quella del tuo avatar)
Ora io se fosse stata disponibile la 20th come in giappone sarei corso ad ordinarla subito senza pensarci due volte (e sono un NUOVO cliente perchè non ho mai avuto una mx-5)...
...adesso prima di acquistare una RCFL Fire dovrò prima vederla bene dal vivo e poi vedere come mi tratterà il concessionario...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
il Mamo Ha scritto:Pitch, per come la vedo io l'Anny DEVE essere il modello di punta, non il modello più venduto.
Piuttosto fanne solo 20, ma quelle 20 DEVONO essere assolutamente diverse (e migliori tecnicamente) rispetto alle altre.
Quoto!
Anche se qui temono che il 2.0 non vada potevano sforzarsi e fare qualcosa di piu' della barra duomi.
Se il terrore e' la cilindrata, vai di differenziale LS e allegerisci.
Pompa un po' la potenza.
Altrimenti...
Questa scusa dei mercati differenziati e' un autogol e non ha nessuna giustificazione economica.
Mazda e' gia' un bruscolino come venduto, suddividere ulteriormente vuol solo dire NON fare un modello diverso e lasciare ai singoli importatori la sola possibilita' del belletto e poco piu'..
Che sia puzza di bruciato?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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