This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazda MX-5 20th Anniversary edizione speciale
Allora ripeto: non ho una mx-5, quindi io sarei un nuovo cliente, se avessero fatto la 20th come in jap, avrei già staccato l'assegno, adesso se(se) la compro non sarà sicuramente la 20th ann che provano a rifilarci ma una rcfl...

Il fatto non è che la 1.8 che ci propinano sia brutta anzi, secondo me hanno fatto anche bene a farla,(x il costo modesto in relazione alla dotazione) il problema è che l'hanno chiamata 20th anniversary...di tutti i nomi presa di ***** possibili (light edition, special edition, ma...andava bene anche 20th anniversary junior se xò facevano anche l'altra) questa sa proprio di umiliazione, per chi la voleva come ce l'hanno fatta vedere per mesi in giappone...

cmq x farvi due risate a suffragio della tesi che in mazda(europe)non hanno capito ancora a chi andranno a vendere il prodotto, potete leggere i più che meritati insulti dei forum esteri sulla 20th anniversary europea...

http://www.mx-5.com/Forum/Room/Topic/?topicId=13701

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=363973
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
Chosa Ha scritto:Allora ripeto: non ho una mx-5, quindi io sarei un nuovo cliente, se avessero fatto la 20th come in jap, avrei già staccato l'assegno, adesso se(se) la compro non sarà sicuramente la 20th ann che provano a rifilarci ma una rcfl...

Il fatto non è che la 1.8 che ci propinano sia brutta anzi, secondo me hanno fatto anche bene a farla,(x il costo modesto in relazione alla dotazione) il problema è che l'hanno chiamata 20th anniversary...di tutti i nomi presa di c**o possibili (light edition, special edition, ma...andava bene anche 20th anniversary junior se xò facevano anche l'altra) questa sa proprio di umiliazione, per chi la voleva come ce l'hanno fatta vedere per mesi in giappone...

cmq x farvi due risate a suffragio della tesi che in mazda(europe)non hanno capito ancora a chi andranno a vendere il prodotto, potete leggere i più che meritati insulti dei forum esteri sulla 20th anniversary europea...

sinceramente a me non fanno ridere..e seconda cosa, lo sai che la versione jap e' soft top?? per cui (nel caso fosse stata venduta in Europa)male si addice alla scelta della RCFL su cui vuoi puntare..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:
Chosa Ha scritto:lo sai che la versione jap e' soft top?? per cui (nel caso fosse stata venduta in Europa)male si addice alla scelta della RCFL su cui vuoi puntare..

facciamo un'pò di chiarezza....

1° - la 20thanniversary jappo è disponibile sia Roadster che Roadster-coupè, vedi sito specifico....
http://www.roadster.mazda.co.jp/20th/index.html
inoltre è sì una 2.0 Fire con sedili recaro...comunque ha ad esempio un assetto sportivo specifico che ribassa l'auto di altri 20mm rispetto all'assetto già rivisto su tutte le NC-FL 2.0..
2° - la 20th anniversary europea è la versione x ricordare i 20 anni di commercializzazione in EUROPA...e (purtroppo Cry ) non è certo comparabile con la sua cugina Jappo...ma rimane comunque una serie limitata e anche se a qualcuno non và molto giù rimarra comunque una versione che in futuro avrà una valutazione superiore! :roll:
p.s. il 1.8 comunque con la NC-FL riceve alcuni aggiornamenti sia a livello gestione elettronica, sia per l'aspirazione e scarico rivisti e una modifica ai rapporti del cambio :roll:

la 20th Anniversary Jappo è UNICAMENTE DISPONIBILE x il mercato Giapponese....x cui nessuno, che sia svizzero, ucraino, russo o tedesco può averla.. Wink ..possono solo beneficiare di una livello di personalizzazione + alto rispetto al ns. mercato!!!(vedi possibilità da subito di ordinarla 2.0 Roadser o roadset-coupè, con sedili Recaro ecc.ecc.

capisco perfettamente che molti di noi (tra cui il sottoscritto... Banghead ) possano essere rimasti delusi da questa Anniversary "di serie B" ....però comunque la ns. versione (e non capisco perchè alcuni di voi ne parlino di versione Italiana...visto che verrà presentata a ginevra e sarà disponibilie in tutto i mercato UE, con unica differenza che x il ns. mercato NON sarà disponibile il Winning Blue m. :roll: ) rimarrà comunque una serie limitata....oltre tutto ad un prezzo MOLTO competitivo...soprattutto in virtù della diversa dotazione rispetto alle 1.8 std.... :chessygrin:

Miaoooo(@)!!!!! :chessygrin:

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
ok, grazie delle info e dettagli!!
va bene cosi'!!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
Vedo bene infatti così sia facile in sede di futura vendita farsi riconoscere quel plusvalore. Nel senso ironico Smile preferivo di gran lunga la 1.8 essence per quanto stupida mi attirava. Avrebbero potuto lavorare in quel senso. Ah se va avanti così addio capote
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:
Chosa Ha scritto:Allora ripeto: non ho una mx-5, quindi io sarei un nuovo cliente, se avessero fatto la 20th come in jap, avrei già staccato l'assegno, adesso se(se) la compro non sarà sicuramente la 20th ann che provano a rifilarci ma una rcfl...

Il fatto non è che la 1.8 che ci propinano sia brutta anzi, secondo me hanno fatto anche bene a farla,(x il costo modesto in relazione alla dotazione) il problema è che l'hanno chiamata 20th anniversary...di tutti i nomi presa di c**o possibili (light edition, special edition, ma...andava bene anche 20th anniversary junior se xò facevano anche l'altra) questa sa proprio di umiliazione, per chi la voleva come ce l'hanno fatta vedere per mesi in giappone...

sinceramente a me non fanno ridere..e seconda cosa, lo sai che la versione jap e' soft top?? per cui (nel caso fosse stata venduta in Europa)male si addice alla scelta della RCFL su cui vuoi puntare..

Allora forse sono io che mi spiego proprio male....

a me interessava la mx-5 2.0 soft top con i recaro,meglio ancora se era nei colori della 20 anniversary, questi fenomeni del marketing non solo non fanno la 20th anniversary in europa(evabbe), ma non fanno ne i recaro(evabbe II)(in italia ma in europa si) ne la tela con il 2.0 (ovviamente in italia)!!!!!!!!

La RCFL a sto punto sarà (se sarà) una scelta obbligata perchè non c'è concorenza e del 1.8 non sò di che farmene...
  Cita messaggio
Scusa chosa ma perchè non ti prendi una nc 2.0 usata o km zero col soft top?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Ci ho riflettuto a lungo(avevo aperto anche un thread) ma poi sono arrivato alla conclusione che avendo aspettato tanto x la mx-5, la volevo nuova...e anche perchè il motore arriva a 7500, ci sono le sospensioni riviste...la temperatura esterna Lol ...
(in parte mi dispiacerebbe un pò anche dare via la mia 206 presa nuova e tenuta come nuova (anche meglio) fino ad oggi per...un usata...chissà come!!)

...xò a questo punto aspetto di andarla a vedere dal vivo non appena qualche conce in toscana ce l'avrà...poi vedrò che fare...
  Cita messaggio
Si ti capisco però se prendi una nc con la tela ti risparmi 40kg di tetto rigido....e non credo che quei 500 giri ti cambino la vita.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Una considerazione va fatta, da sempre in Italia sono arrivate delle serie speciali annacquate
dalla prima v-spec NA che da noi è arrivata senza: targhetta numerata, stereo con altoparlanti nei poggiatesta, a/c, volante Nardi+ pomello e freno a mano in legno e cerchi specifici per qualche paese, per la black-special idem, per non parlare della LE che non si è mai vista e delle 1.8 v-spec mai importate.
La differenza e che oggi con internet si è molto più informati e ci vuole poco per scontentare la clientela con versioni differenziate tra i vari mercati, ma è anche vero che la maggior parte dei clienti non sono appassionati come noi da poter cogliere queste differenze
  Cita messaggio