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INFO Distanziali Eibach ed altre ottime marche..
#11
Una parola.....dove si trovano cerchi con ET 25 con attacco mx5 in Italia?
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#12
nitro-ale Ha scritto:secondo me dato che ora hai la macchina ferma per un po' di tempo ti conviene vendere i cerchi, con il ricavato credo che riesci a prendere dei cerchi con ot minore e non hai problemi che hai coi distanziali. calcola che oltre al costo dei distanziali devi mettere quello del montaggio, perchè non è un'operazione proprio smonto e rimonto, devi smontare il mozzo e tirare via le colonnine, a me proprio questa operazione non piace.
in ogni caso, per essere a filo, il tuo et dovrebbe essere 20, ora sei a 40, se gli togli 8 millimetri sei sempre a 32. fai un sacco di lavoro e magari non ti soddisfa il risultato, vai su un et 25 27

Grazie del consiglio ma i cerchi come tutto ciò che fa parte di tale versione non li toglierei ne tantomeno venderei mai
:chessygrin:

OT
Questo discordo dell' ET non mi è chiaro..
http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3868

[Immagine: 2yx3jvt.jpg]
La mia che ha una campanatura elevata al posteriore (da rivedere) di almeno 2°, la ruota è interna superiormente di un max 2cm ed esterna sotto..
Se fosse dritta posso pensare che sarebbe interna di max 1 cm!
Con un distanziale da 5, meglio se 7-8 non sarebbe male..
Ovviamente il lavoro deve farlo un ottimo meccanico!

Ringrazio ancora dei consigli ma non usciamo fuori tema


Qualcuno che conosce Ottime Aziende e siti utili per i distanziali da 7-8 mm?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#13
http://www.buttalapasta.it/img/ciambelle.jpg

per quanto riguarda i distanziali penso che queste siano le migliori. calde.

per il resto, tornando serio, lassa perde. sono solo peso inutile. ne risente in guidabilità.

lasciamo i distanziali a quelli di "elaborare"
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#14
Onestamente non trovo ci sia nessuna differenza tra mettere distanziali o cerchi con ET minore, se non a livello visivo per le f.d.o.

Cerchi con canale ed ET "giusto" per le nostre (8 ET 20 o 7 ET 10) si trovano senza grossi problemi in Italia e in Europa (Rota ad esempio) a cifre vicine ai 600€ a set.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#15
doppiaeffe Ha scritto:http://www.buttalapasta.it/img/ciambelle.jpg

per quanto riguarda i distanziali penso che queste siano le migliori. calde.

per il resto, tornando serio, lassa perde. sono solo peso inutile. ne risente in guidabilità.

lasciamo i distanziali a quelli di "elaborare"

:haha:

Mi sono intrippato malissimo Filippo! :chessygrin:
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[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
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#16
Per avere le ruote a filo con i passaruota con i cerchi originali ti servono da 20mm. La mia li aveva quando l'ho comprata, bell'effetto esteticamente, ma quanto a guidabilità rendono la macchina più reattiva penalizzando la "sincerità", con il rischio di finire di traverso per la minima stupidaggine e senza alcun preavviso (mi è successo).
Li ho tolti perché preferisco una risposta più progressiva e in più ci tengo ai miei cuscinetti. La cosa buona è che per montarli non serve sostituire le colonnette, perché quelle originali del mozzo si affogano nel distanziale, con evidente risparmio di tempo e denaro: praticamente lo fai da te nello stesso tempo che impieghi a mettere e togliere 4 ruote.
Se proprio ci tieni contattami via mp che te li vendo, io però ti ho avvertito... Wink
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
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#17
theboss Ha scritto:Per avere le ruote a filo con i passaruota con i cerchi originali ti servono da 20mm. La mia li aveva quando l'ho comprata, bell'effetto esteticamente, ma quanto a guidabilità rendono la macchina più reattiva penalizzando la "sincerità", con il rischio di finire di traverso per la minima stupidaggine e senza alcun preavviso (mi è successo).
Li ho tolti perché preferisco una risposta più progressiva e in più ci tengo ai miei cuscinetti. La cosa buona è che per montarli non serve sostituire le colonnette, perché quelle originali del mozzo si affogano nel distanziale, con evidente risparmio di tempo e denaro: praticamente lo fai da te nello stesso tempo che impieghi a mettere e togliere 4 ruote.
Se proprio ci tieni contattami via mp che te li vendo, io però ti ho avvertito... Wink


No grazie..
ho trovato un kit Eibah con colonnette da 5mm per ruota ad un ottimo prezzo!
Sarei stato più contento se l' avessi trovati da 7-8mm

Ma nessuno che conosce un' azienda che li faccia da 7-8mm?!?
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non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

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#18
http://www.melifacciodasolo.it

:haha:


Ripeto per l'ennesima volta che ti servono MINIMO 10 mm per parte, altrimenti è come non averli (se non per i peggioramenti a livello dinamico)
Alberto
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#19
Miata.SharK Ha scritto:http://www.melifacciodasolo.it

:haha:


Ripeto per l'ennesima volta che ti servono MINIMO 10 mm per parte, altrimenti è come non averli (se non per i peggioramenti a livello dinamico)

:haha:

vado di 5mm per non esagerare e spingerli un pò più verso l' esterno..
(se vedi la foto della mia auto, noti che non ci vorrebbero più di 8mm per farli a filo con i passaruota.. ma comunque io non li voglio proprio a "filo" con questi, sia per evitare di toccare, sia per evitare la grezzata!)
Mrgreen

dinamicamente cosa vuoi che cambi con 10mm per asse?!
c'è chi parla di miglioramenti di handling..
non ci credo che possa migliorare, ma neanche peggiorare!
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#20
10 mm in un oggetto meccanico lo sai anche tu che è tantissimo.

Guarda solo con 0,xx mm di convergenza quanto cambia il comportamento dinamico.

Spostare l'asse di sospensione porta a notevoli peggioramenti. Se lo si fa per un fine estetico ok, ci sta (ma a quel punto vai di 15mm minimo), altrimenti hai solo risvolti negativi. Comunque vedi tu.
Alberto
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