Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
coopersimo Ha scritto:made in italy dovrebbe essere sempre simbolo di qualità e raffinatezza....invece.......
invece... ci ritroviamo con questa "rarissima eccezione" che in quanto tale conferma la regola.
Non mi sembra una cosa della quale preoccuparsi, poi gli han fatto anche lo sconto dipendenti.
oh! non è che si può pretendere tutto dalla vita.
:chessygrin:
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Boh, io invece in casa ho avuto un sacco di Fiat e mai un problema, nemmeno sui diesel.
Mio papà ha portato a 250.000 km ben TRE multipla (2 vecchie (jtd) ed una nuova (mjet + fap)) e l'unica cosa che faceva erano tagliandi e cambio gomme.
Ora abbiamo la VW Touran: attualmente ha meno di 150.000 km ed è stata già ferma dal meccanico svariati mesi per:
- problemi al fap
- problemi agli iniettori
- rumori vari
- problemi al climatizzatore (e guarnizioni del radiatore del clima saltate)
- problemi elettronici
ecc ecc
Alberto
io la musa l'ho avuta..ma nessun problema.
tuttavia le basse percorrenze distruggono i diesel...anche quelli di ultima generazione soprattutto se dotati di fap.
:fuite:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Guardate, io son anti-Fiat di mio, poi queste "sorprese" possono capitare su qualsiasi auto, però guarda caso la 156 che avevamo prima è stata 4-5 volte in officina in 3 anni, una volta perdita di olio dal differenziale, un'altra volta cambio che non rispondeva più, siamo sfigati noi evidentemente
(invece la Miatina sgrat sgrat 8 anni totali e mai nulla)
Diciamo che son cose che dispiacciono, posso capirlo su utilitarie, dove magari risparmiano sui pezzi, ma su auto di questi segmenti che dove ti fan pagare più di 800 euro un tetto in vetro, uno si aspetterebbe qualcosa di più, che non il solito trattore con le cromature.
Va beh, finchè restiamo in garanzia...
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
E' possibile che la causa sia semplicemente del gasolio di scarsa qualità.
Comunque, per la cronaca, tutte le Mazda 6 diesel sono afflitte da malfunzionamenti se l'uso prevalente è quello cittadino. Infatti non raggiungendo determinate temperature d'esercizio si tappa il FAP.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
è che bisogna mettersi in testa che il diesel è fatto per girare, se ci fai pochi km (meno di 20/25k all'anno) hanno solo problemi oltre ad avere un costo di esercizio nettamente superiore al benzina.
Oggi molti rappresentanti stanno tornando a comprare auto benzina + gpl perchè risultano essere le più convenienti.
tutti i clienti che hanno diesel e ci fanno più di 20/25k ogni anno arrivano tutti a 400.000 con la sola manutenzione o cmq cagate.
tutti quelli che ne fanno meno: fap che si inchioda, iniettori rotti, tagliando a 5000k perchè l'olio ha perso viscosità, insomma spendi un patrimonio solo per poterti VANTARE di avere il motore per i trattori sotto il tuo cofano....
PS: alby ogni tanto sgranchite sta musa in autostrada facendo dei tratti di almeno 15 minuti a 3500giri se no spenderai TANTI DI QUEI SOLDI sul fap farti rimpiangere i problemucci sulla 156!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
pit la bestia Ha scritto:è che bisogna mettersi in testa che il diesel è fatto per girare, se ci fai pochi km (meno di 20/25k all'anno) hanno solo problemi oltre ad avere un costo di esercizio nettamente superiore al benzina.
Oggi molti rappresentanti stanno tornando a comprare auto benzina + gpl perchè risultano essere le più convenienti.
tutti i clienti che hanno diesel e ci fanno più di 20/25k ogni anno arrivano tutti a 400.000 con la sola manutenzione o cmq cagate.
tutti quelli che ne fanno meno: fap che si inchioda, iniettori rotti, tagliando a 5000k perchè l'olio ha perso viscosità, insomma spendi un patrimonio solo per poterti VANTARE di avere il motore per i trattori sotto il tuo cofano....
PS: alby ogni tanto sgranchite sta musa in autostrada facendo dei tratti di almeno 15 minuti a 3500giri se no spenderai TANTI DI QUEI SOLDI sul fap farti rimpiangere i problemucci sulla 156!
personalmente l'A3 di famiglia ha 209000 km in 2 anni e spiccioli ed ha fatto solo la manutenzione, qualche lampadina e la sostituzione del cassettino portoggetti
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Intensificherò l'uso di 'sto trattore allora
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Ronin Ha scritto:personalmente l'A3 di famiglia ha 209000 km in 2 anni e spiccioli ed ha fatto solo la manutenzione, qualche lampadina e la sostituzione del cassettino portoggetti
esattamente ciò che dicevo, se li usi tanto vanno benissimo, se li usi poco danno problemi per componenti che si inchiodano
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.