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Consiglio style bar o solo frangivento
#1
Secondo voi che frangivento devo prendere tra questi? c'è anche quello con style bar!

http://www.frangivento.com/frangiventorollbar.asp

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#2
Mi associo alla domanda essendo anch'io interessato, anche se mi sto orientando verso l'acquisto di questo modello di stylebar+frangivento http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/143 (prodotto da IL motorsport ma venduto attualmente a miglior prezzo da mx5parts) in quanto permette di mantenere il frangivento originale della NBFL e inoltre dovrebbe garantire una migliore visibilità posteriore. Qualcuno ne ha esperienza diretta?
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
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#3
almayer Ha scritto:Mi associo alla domanda essendo anch'io interessato, anche se mi sto orientando verso l'acquisto di questo modello di stylebar+frangivento http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/143 (prodotto da IL motorsport ma venduto attualmente a miglior prezzo da mx5parts) in quanto permette di mantenere il frangivento originale della NBFL e inoltre dovrebbe garantire una migliore visibilità posteriore. Qualcuno ne ha esperienza diretta?
Interessante.
Secondo voi ha anche qualche funzione protettiva?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#4
nofear Ha scritto:
almayer Ha scritto:Mi associo alla domanda essendo anch'io interessato, anche se mi sto orientando verso l'acquisto di questo modello di stylebar+frangivento http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/143 (prodotto da IL motorsport ma venduto attualmente a miglior prezzo da mx5parts) in quanto permette di mantenere il frangivento originale della NBFL e inoltre dovrebbe garantire una migliore visibilità posteriore. Qualcuno ne ha esperienza diretta?
Interessante.
Secondo voi ha anche qualche funzione protettiva?
be', a parte la protezione dal vento se associato ai frangivento :chessygrin:... è uno stylebar e non un rollbar e quindi non protegge avendo una mera funzione estetica.
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
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#5
ma per gli style bar e questo in particolare mica è necessario smontare le cinture di sicurezza?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... c545a5a0b#
perchè non vorrei svitare nessuna vite delle cinture , ma attaccarlo ai buchi predisposti da mamma mazda per il frangivento, è possibile?
Consigli in merito?

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#6
backtothefuture Ha scritto:ma per gli style bar e questo in particolare mica è necessario smontare le cinture di sicurezza?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... c545a5a0b#
perchè non vorrei svitare nessuna vite delle cinture , ma attaccarlo ai buchi predisposti da mamma mazda per il frangivento, è possibile?
Consigli in merito?

questo modello di cui parli, che è quello che alla fine ho ordinato e di cui vi darò notizia quando l'avrò montato e provato, richiede in effetti di smontare le cinture; non mi sembra però un lavoro troppo complicato (su mx5parts potete vedere le relative istruzioni); vi farò sapere Lol
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
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#7
Togliere il bullone delle cinture e rimetterlo richiede circa 4 secondi di lavoro
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#8
il Mamo Ha scritto:Togliere il bullone delle cinture e rimetterlo richiede circa 4 secondi di lavoro

troppo per me :haha: :haha:
a parte gli scherzi è un fatto psicologico....modificare o solo svitare una parte dell'auto che provvede alla tua sicurezza mi terrorizza Cry

Nbfl 1.6.
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#9
Questo modello mi è sempre piaciuto, lo monterei volentieri.
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#10
il Mamo Ha scritto:Togliere il bullone delle cinture e rimetterlo richiede circa 4 secondi di lavoro

a cui però va aggiunta un'altra ora buona di lavoro (o almeno questo è quanto ho impiegato io, per il montaggio dello style bar.....ma ammetto senza vergogna di non essere proprio un mostro di manualità) di cui mezz'ora circa per decodificare testo e immagini delle istruzioni allegate, in quanto ben poco corrispondeva soprattutto nell'utilizzo di spaziatori e rondelle varie.
A proposito, nel rimontare il bullone delle cinture mi sono venuti dei dubbi sulla corretta procedura di riassemblaggio, utilizzando i pezzi forniti con lo syle bar stesso. Allego un dettaglio, mi dite per cortesia se secondo voi può essere corretta? Grazie


[Immagine: dscn2166.th.jpg]
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
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