This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carbonio.. Che passione...
Stò sviluppando una passione per la fibra di carbonio, oltre che essere leggera e resistente la trovo bellissima.
Come e dove inserire un pò di carbonio nella mia NA??
Premetto che non sono per l'OEM.
Sò che l'NA è retrò ma credo di poterla modernizzare Tongue
Per ora ho Fatto queste modifiche:
-Fondo della strumentazione
[Immagine: img00224201002062024.jpg]
-Mozzo Sgancio Rapido
[Immagine: img00225201002062024.jpg]
-Porta strumenti Console Centrale
[Immagine: img00194200911211400.jpg]
Ora mi chiedo...
-Ho trovato questo come vi sembra?
2 piece Black(Gray) Carbon Fiber Plastic Molded Dash Kit
http://www.mmmiata.com/catalogsite/dashkits1.php
Sembra solo una cover però...
-Questo è interessante ma non so se è per Nb o Nbfl.. Ci sarà qualcosa di simile per Na?
http://www.awrracing.com/store/images/p ... a_dash.jpg
Grazie in anticipo per i consigli!! Thumbup Thumbup
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
come hai fatto a fare il riquadro strumenti? che figo! lo voglio anche io! insegnami maestro!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Fika così, bravo!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:come hai fatto a fare il riquadro strumenti? che figo! lo voglio anche io! insegnami maestro!

Per le parti piane non è difficilissimo:
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_ ... rbonio.htm ad esempio
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Miata4Ever Ha scritto:Sò che l'NA è retrò ma credo di poterla modernizzare Tongue

Non farlo. : CoolGun :

Comunque belle modifiche mi piacciono molto. bravo!
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:come hai fatto a fare il riquadro strumenti? che figo! lo voglio anche io! insegnami maestro!
Cosa ti serve:
-Carta da disegno A2
-Forbici
-Bisturi(non taglierino, il taglierino sbava dappertutto viene uno schifo ne ho buttate via 2)
-Anelli cromati per gli strumenti piccoli
-Attack(per gli anelli piccoli)
-Pellicola Carbon Look
-Tantissima Pazienza

Tanto per cominciare devi riuscire ad aprire il vetro del riquadro strumenti senza romperlo.
Poi prendi un bel pezzo di carta da disegno, quella fabriano per intenderci, ma non usare un A4 perche non basta ci vuole il formato più grande che credo sia l'A3.
E inizi a tagliarla con le fobici fino a che non è completamente uguale ai bordi dello sfondo del riquadro strumenti per creare una maschera.
Poi appoggi la tua Maschera che sarà precisissima( :a_23: ), sopra un foglio carbon look, io ho usato il Pilot è va benissimo (lo trovi da un autoaccessori per 15€) e ritagli i fori e i bordi stando sempre un po abbondante.
Poi appoggi la carta adesiva ancora con la pellicola sul pezzo, controlli che sia tagliata giusta e la incolli, successivamente con il bisturi tagli i bordi stando molto molto attento a non ritagliare troppo,dopo averla incollata passala tutta con cura con un pannetto o uno straccio di cotone, sconsiglio plastica xkè la pellicola è tanto realistica quanto delicata.
A questo punto nel mio caso incolli gli anelli cromati piccoli degli strumenti chiudi il vetro e sei a posto!
Il risultato è molto bello, sportivo ma non pacchiano.
Buon Lavoro!
Se vuoi ti posso postare la scansione della mia maschera ti risolverei un problema non da poco

Per la pellicola guarda quì a pagina 159
http://www.pilot-tuning.com/Pilot.html?IDF=14
Na 1.6 1995 Silverstone
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
  Cita messaggio
grande se riesci a mettere la scansione ancora ottimo, sai che a vedere così sembrava carbonio vero?
non avrei mai pensato a una pellicola adesiva
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Un mio amico l'ha appena comprata su eGay. Quella da esterni è qualcosa di fantastico, iper elastica (è quella che usano per il car-wrapping)!!!!

Penso che ricoprirò così il montante
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Un mio amico l'ha appena comprata su eGay. Quella da esterni è qualcosa di fantastico, iper elastica (è quella che usano per il car-wrapping)!!!!

figo!

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:[quote="Miata.SharK":j9tthr5a]Un mio amico l'ha appena comprata su eGay. Quella da esterni è qualcosa di fantastico, iper elastica (è quella che usano per il car-wrapping)!!!!

figo![/quote:j9tthr5a]
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Montante In Carbonioooooooooooooo!! Anche ioooooooooooo
Na 1.6 1995 Silverstone
  Cita messaggio