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Il motore gira male
#1
Salve, ho da pochi giorni acquistato un MX5 1.8L del 1995 ed ho sostituito le 4 candele, olio e filtro motore, olio cambio e differenziale, 2 ammortizzatori anteriori, braccetti delle barre di torsione, pompetta frizione ed una lunga lista di altre piccole cose. Purtroppo il motore non "gira" bene. Rispetto alla precedente 1.6L da 115 CV, mi aspettavo un pò più di potenza, ma sembra che questa 1.8L ne abbia parecchio meno. È molto pigra ad andare su di giri, molto lenta e "sporca". Il meccanico mi ha detto che il Debimetro (a filo) è nuovo e che tutto "sembra" in ordine.
Rispetto alla precedente 1.6L ha lo scarico più rumoroso (sembra quasi che ci sia un anima andata...).
Ho parlato anche con un altro meccanico Mazda, il quale non sa cosa dire e pensa potrebbe essere uscita la fase di un dente... oppure che il catalico non funziona bene (ma al test dei gas di scarico tutto è regolare).
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie 1005
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#2
una candela difettosa? i cavi cotti?
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
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#3
No, candele nuove e cavi + cappellotti in perfetto ordine... Grazie cmq per il suggerimento
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#4
Prova a controllare la fase, non è difficile!
Se avesse saltato un dente ti mancherebbero parecchi "ciucci".
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#5
il classico e' la fase messa male, controlla subito.
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