Salve, ho da pochi giorni acquistato un MX5 1.8L del 1995 ed ho sostituito le 4 candele, olio e filtro motore, olio cambio e differenziale, 2 ammortizzatori anteriori, braccetti delle barre di torsione, pompetta frizione ed una lunga lista di altre piccole cose. Purtroppo il motore non "gira" bene. Rispetto alla precedente 1.6L da 115 CV, mi aspettavo un pò più di potenza, ma sembra che questa 1.8L ne abbia parecchio meno. È molto pigra ad andare su di giri, molto lenta e "sporca". Il meccanico mi ha detto che il Debimetro (a filo) è nuovo e che tutto "sembra" in ordine.
Rispetto alla precedente 1.6L ha lo scarico più rumoroso (sembra quasi che ci sia un anima andata...).
Ho parlato anche con un altro meccanico Mazda, il quale non sa cosa dire e pensa potrebbe essere uscita la fase di un dente... oppure che il catalico non funziona bene (ma al test dei gas di scarico tutto è regolare).
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie 1005
Rispetto alla precedente 1.6L ha lo scarico più rumoroso (sembra quasi che ci sia un anima andata...).
Ho parlato anche con un altro meccanico Mazda, il quale non sa cosa dire e pensa potrebbe essere uscita la fase di un dente... oppure che il catalico non funziona bene (ma al test dei gas di scarico tutto è regolare).
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie 1005