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Assetto..
#31
enzbenz Ha scritto:ma lo spring rate di una nb stock quanto sarebbe?? così uno si fa una idea in numeri.

Tipo: i D2 con le molle street dovrebbero essere 8 e rotti davanti e 6 e rotti dietro!


Molle Fronte (lb./in.) Retro (lb./in.) Fronte (Kg/mm)Retro (Kg/mm)%F/R % R/F

OEM (NB FL 1.8 Sport) 162 118 2,9 2,1 137% 73%

Racing Beat Street 209 113 3,7 2,0 185% 54%

Eibach Pro Kit 228 137 4,1 2,4 166% 60%

Tein S.TECH 235 174 4,2 3,1 135% 74%

Tein Super Street 336 280 6,0 5,0 120% 83%

Flyin' Miata 342 228 6,1 4,1 150% 67%

Eibach Race 375 250 6,7 4,5 150% 67%

Tein FLEX 392 336 7,0 6,0 117% 86%

D2 Coilover 487 347 8,7 6,2 140% 71%

H&R ci sono due righe 240 220 4,3 3,9 109% 92%
perché sono progressive 270 260 4,8 4,6 104% 96%

Tizio su miata.net 700 550 12,5 9,8 127% 79%

D2 Coilover Pit la bestia 487 403 8,7 7,2 121% 83%




Se riesci a capirci qualcosa dovrebbe essere un buon aiuto, se vuoi ho anche un file excel con altra robba!!! Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#32
dmax23 Ha scritto:
enzbenz Ha scritto:ma lo spring rate di una nb stock quanto sarebbe?? così uno si fa una idea in numeri.

Tipo: i D2 con le molle street dovrebbero essere 8 e rotti davanti e 6 e rotti dietro!


Molle Fronte (lb./in.) Retro (lb./in.) Fronte (Kg/mm)Retro (Kg/mm)%F/R % R/F

OEM (NB FL 1.8 Sport) 162 118 2,9 2,1 137% 73%

Racing Beat Street 209 113 3,7 2,0 185% 54%

Eibach Pro Kit 228 137 4,1 2,4 166% 60%

Tein S.TECH 235 174 4,2 3,1 135% 74%

Tein Super Street 336 280 6,0 5,0 120% 83%

Flyin' Miata 342 228 6,1 4,1 150% 67%

Eibach Race 375 250 6,7 4,5 150% 67%

Tein FLEX 392 336 7,0 6,0 117% 86%

D2 Coilover 487 347 8,7 6,2 140% 71%

H&R ci sono due righe 240 220 4,3 3,9 109% 92%
perché sono progressive 270 260 4,8 4,6 104% 96%

Tizio su miata.net 700 550 12,5 9,8 127% 79%

D2 Coilover Pit la bestia 487 403 8,7 7,2 121% 83%




Se riesci a capirci qualcosa dovrebbe essere un buon aiuto, se vuoi ho anche un file excel con altra robba!!! Wink

infatti i d2 (con le molle street) sono 8,7 davanti e 6,2 dietro... grazieee!!!!
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#33
M'inserisco a spaccare un po' i maroni :angel2:

ho una NBFL 1.6 con assetto completamente stock: non mi interessa avere un legno di macchina, vorrei mantenere un po' di comfort. E vorrei anche una soluzione del tipo "poca spesa tanta resa" : Chessygrin :

Prendendo in considerazione i kyb della convenzione, con che molle li potrei abbinare?

E se invece cambiassi solo le molle?

Banghead
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
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#34
AndyZ Ha scritto:Prendendo in considerazione i kyb della convenzione, con che molle li potrei abbinare?

Nel GDA mi pare ci fossero anche le molle TEIN.

AndyZ Ha scritto:E se invece cambiassi solo le molle?

Mi par di ricordare fosse una cosa sconsigliata, anche perchè gli ammo andrebbero a lavorare con molle più corte e dure di quelle per cui sono stati progettati, e credo non durerebbero molto.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#35
se solo molle vai di tein.
altrimenti AGX
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#36
thank you mamo e magoo

Ho riguardato la convenzione, ma non sono comprese le molle tein.

Ho dato un'occhiata al loro sito e ho visto che c'è un distributore in U.K. ma non in Italia. Qualcuno sa nella zona di Mi dove li posso trovare? Devo contattare direttamente gli ingles? :beerchug:
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
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#37
Sto per montare le molle dietro di 1.5kg più morbide così è veramente spaccaschiena...
Se la cosa mi aggrada poi le monterò anche davanti in aggiunta a due antirollio JR!!!!!
Così avrò rollio 0 ma un maggior confort stradale
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#38
pit la bestia Ha scritto:Sto per montare le molle dietro di 1.5kg più morbide così è veramente spaccaschiena...
Se la cosa mi aggrada poi le monterò anche davanti in aggiunta a due antirollio JR!!!!!
Così avrò rollio 0 ma un maggior confort stradale

Pit ma come taratura degli ammo come sei messo?

La rigidità sulle sconnessioni secche è influenzata di più dal freno idraulico che dallo spring rate, ovvio che con molle più morbide puoi smollare gli ammo, ma anche con le stesse molle un po' ci puoi lavorare senza sfrenare troppo!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#39
gli ammo sono a posto smonato tutto dietro venerdi controllati entrambi lavorano bene e la regolazione pure,
era venuto il dubbio pure a me, è stato rimosso pure la parte in gomme che serve a evitare che la porcheria vada sulllo stelo perchè c'era il dubbio di un finecorsa....
Appena rimontato fatto la prova ammortizzatori era più morbida, (tolto una ghiera competamente inchiodata.... dovrò usare l'induzione magnatica per schiodarla ma facendo molta attenzione e con un secchio di acqua a portata di mano se no mi esplode l'ammo perchè piglia fuoco l'olio dentro) però dopo 100 metri è tornata identica, indi il dubbio viene che le molle siano effettivamente troppo dure anche se gli ammo non si comportano benissimo, non sono inchiodati perchè smontati con le regolazione tutta molle si conprimono e estendono con una certa facilità a mano quindi sono a posto.

Mi fa cmq comodo un set di molle più morbidi si sa mai... e poi sono nuove mai montate e costano 100€ tutte e 4 sempre da swap rate
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#40
pit la bestia Ha scritto:gli ammo sono a posto smonato tutto dietro venerdi controllati entrambi lavorano bene e la regolazione pure,
era venuto il dubbio pure a me, è stato rimosso pure la parte in gomme che serve a evitare che la porcheria vada sulllo stelo perchè c'era il dubbio di un finecorsa....
Appena rimontato fatto la prova ammortizzatori era più morbida, (tolto una ghiera competamente inchiodata.... dovrò usare l'induzione magnatica per schiodarla ma facendo molta attenzione e con un secchio di acqua a portata di mano se no mi esplode l'ammo perchè piglia fuoco l'olio dentro) però dopo 100 metri è tornata identica, indi il dubbio viene che le molle siano effettivamente troppo dure anche se gli ammo non si comportano benissimo, non sono inchiodati perchè smontati con le regolazione tutta molle si conprimono e estendono con una certa facilità a mano quindi sono a posto.

Mi fa cmq comodo un set di molle più morbidi si sa mai... e poi sono nuove mai montate e costano 100€ tutte e 4 sempre da swap rate

Con che regolazioni li tieni?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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