This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coilover Raceland
Phreno Ha scritto:il tampone serve solo per evitare che l'ammo andando a pacco sfondi i duomi, diciamo che e' l'estremo smorzamento di un carico eccessivo per l'ammortizzatore.

Il buon senso direbbe che non va usato come base d'appoggio fissa.

Poi ovviamente ognuno guida l'auto che vuole.

Ma nemmeno occasionale......cioe', una volta l'anno, se ti distrai e becchi una voragine.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Ma nemmeno occasionale......cioe', una volta l'anno, se ti distrai e becchi una voragine.

esatto, se capita che tocchi il tampone i casi sono 2:

1- hai preso una buca o un dosso a una velocita non idonea.
2- l'ammortizzatore non e' tarato giusto.

Questo e' sempre da vedere in chiave di una guida "standard" poi chi guida slammato ha la sua filosofia.
  Cita messaggio
certo, il kit infatti e' pensato per un utilizzo a mio avviso piu' tuning estetico che come vero upgrade. Infatti ha un livello di abbassamento davvero notevole rispetto ad altri ammo......
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Certo, sacrosanto.
La mia gatta ad esempio si lecca il *****.

Cmq per divertirsi ancora di piu' il gagio-consiglio e':

1 saldate il differenziale
2 toglietele le sospensioni, e anche le molle: se e' divertente a tampone, figurarsi come un go-kart.
3 i 200 euro risparmiati con le operazioni 1 e 2 bonificateli a me (iban: IT71S0560801612000000119282)
4 auguri

Grazie!

guarda,non vado oltre perchè mi sembra offensivo...io non ho offeso nessuno qui e ho detto la mia.....
Miata NA 1.8 1997 ...basso è bello!!
http://www.rubbed.it
  Cita messaggio
Sir Ciccio Ha scritto:guarda,non vado oltre perchè mi sembra offensivo...io non ho offeso nessuno qui e ho detto la mia.....

lascia perdere in un altro forum ci ho battuto anche io in questo modo di dire colorito...significa "tutti i gusti son gusti" ma detto in modo piu' etnico.....non te la prendere e pensa se ti va solo al lato tecnico della discussione.
  Cita messaggio
Sir Ciccio Ha scritto:guarda,non vado oltre perchè mi sembra offensivo...io non ho offeso nessuno qui e ho detto la mia.....

Si', si', per carita', e' un modo di dire (che credevo) diffuso!

Non volevo offenderti.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Dai Sir Ciccio, molti sono così qui :chessygrin:
Sono giovani e rompimaroni :giggle: , ma sono adorabili :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
da noi si dice...tutti i gusti son gusti disse quello che si schiacciava le palle col martello per sentire lo schiocco!....
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Si', si', per carita', e' un modo di dire (che credevo) diffuso!

Non volevo offenderti.

tranquillo tranquillo...ho inteso male io.....

concordo che ad avere 600 euri per un assetto prenderei qualcosa di diverso.....

poi io sono come cicciolina,a me piace duro....ahahahahahaha
Miata NA 1.8 1997 ...basso è bello!!
http://www.rubbed.it
  Cita messaggio
appunto che se sei come cicciolina i Rl non ti vanno bene....non sono duri sono poco frenati e le molle non giuste per l'idraulica.....se invece ti piace semplicemente girare basso e l'estetica della tua mx5 non posso dire altro, va bene cosi'. Cmq se sei a tampone non hai un assetto correttamente funzionante......
  Cita messaggio