Sir Ciccio Ha scritto:no no...io ho tolto gli helper e non giro per niente a tampone....
Quindi giri direttamente "a duomo"?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Ma quale sarebbero gli ammo, non necessariamente coilover, che a poco prezzo induriscano un po' rimanendo in sicurezza?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
hai tolto gli helper e qiundi hai alzato a palla la ghiera? Adesso se la alzi per cambiare una ruota ad esempio non rischi che la molla vada fuori sede senza helper?
Hai una fotina per vedere come sta senza gli helper?
Parli degli helper vero non dei bumpstop? Perche' li hai tolti? A livello dinamico non hanno influenza dal momento che come metti giu' la macchina vanno a pacco....
secondo me intendeva dire i bumpstop
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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eh beh..il modo giusto di spaccare tutto se avesse tolto i bump stop.....
i bumpstop e gli helper li hanno messi per recuperare un pò di durezza visto che più abbassi e più diventano molli... se li togli stai apposto!:haha:
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!
coilbarboland + rotaslipstreamwhite
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Helper = molla che serve solo a mantenere in battuta la molla principale. Appena si mette la macchina a terra va a pacco e non lavora
Bushing = elemento polimerico (gomma) che si mette sullo stelo. Funziona come una molla a rigidezza crescente. Serve per evitare che il gruppo valvole dell'ammortizzatore impatti contro il fondo dello stesso. Quando il top mount (piattello superiore) entra in contatto con il bushing, la rigidezza per ogni mm sara' quella fornita dalla molla + quella fornita dal bushing.
Se si toglie l'helper si gira piu' bassi di circa 3-4 cm (lunghezza a pacco dell'helper).
Se si toglie il bushing si rischia solo di far danni.
Alberto