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Coilover Raceland
ggcapp Ha scritto:appunto che se sei come cicciolina i Rl non ti vanno bene....non sono duri sono poco frenati e le molle non giuste per l'idraulica.....se invece ti piace semplicemente girare basso e l'estetica della tua mx5 non posso dire altro, va bene cosi'. Cmq se sei a tampone non hai un assetto correttamente funzionante......

no no...io ho tolto gli helper e non giro per niente a tampone....
Miata NA 1.8 1997 ...basso è bello!!
http://www.rubbed.it
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Sir Ciccio Ha scritto:no no...io ho tolto gli helper e non giro per niente a tampone....

Quindi giri direttamente "a duomo"? Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Ma quale sarebbero gli ammo, non necessariamente coilover, che a poco prezzo induriscano un po' rimanendo in sicurezza?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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Gagio Ha scritto:Quindi giri direttamente "a duomo"? Big Grin

ahahahahah...

Fabiolous Ha scritto:Ma quale sarebbero gli ammo, non necessariamente coilover, che a poco prezzo induriscano un po' rimanendo in sicurezza?

guarda,io oggi ho regolato il posteriore...la macchina era troppo "seduta" e alla guida la sentivo diversa...ho alzato di 6mm il posteriore ed è cambiata completamente....
ora io senza helper e regolata bassa(si può andare giù ancora molto volendo) mi trovo bene....c'ho fatto una ventina di km oggi frustandola per bene e ora mi sembra davvero ok.....
Miata NA 1.8 1997 ...basso è bello!!
http://www.rubbed.it
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hai tolto gli helper e qiundi hai alzato a palla la ghiera? Adesso se la alzi per cambiare una ruota ad esempio non rischi che la molla vada fuori sede senza helper?
Hai una fotina per vedere come sta senza gli helper?
Parli degli helper vero non dei bumpstop? Perche' li hai tolti? A livello dinamico non hanno influenza dal momento che come metti giu' la macchina vanno a pacco....
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secondo me intendeva dire i bumpstop
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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eh beh..il modo giusto di spaccare tutto se avesse tolto i bump stop.....
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ggcapp Ha scritto:eh beh..il modo giusto di spaccare tutto se avesse tolto i bump stop.....

no dai non credo abbia tolto il bumpstop, semplicemente gira talmente basso che ha levato l'helper per rilassare la molla.
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i bumpstop e gli helper li hanno messi per recuperare un pò di durezza visto che più abbassi e più diventano molli... se li togli stai apposto!:haha:
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
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Helper = molla che serve solo a mantenere in battuta la molla principale. Appena si mette la macchina a terra va a pacco e non lavora
Bushing = elemento polimerico (gomma) che si mette sullo stelo. Funziona come una molla a rigidezza crescente. Serve per evitare che il gruppo valvole dell'ammortizzatore impatti contro il fondo dello stesso. Quando il top mount (piattello superiore) entra in contatto con il bushing, la rigidezza per ogni mm sara' quella fornita dalla molla + quella fornita dal bushing.


Se si toglie l'helper si gira piu' bassi di circa 3-4 cm (lunghezza a pacco dell'helper).

Se si toglie il bushing si rischia solo di far danni.
Alberto
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