il Mamo Ha scritto:Sinceramente io avrei paura anche ad andarci in strada tranquillo.
Se scoppia un ammo o si spacca una molla in un curvone non so cosa si possa fare, visto che sono ateo...
Raga.. secondo me qui si esagera!
Io monto i VMaxx da circa un migliaio di km e posso dire che anche per una guida sportiva ma non pistaiola sono un ottimo compromesso.
Uso la fly tutti i giorni casa-lavoro e come comfort è solo migliorato rispetto agli ammo stock (originali con 85000KM);
Costruttivamente sembrano solidi, non noto nulla di palesemente economico e Installazione è la stessa di qualsiasi Coilover (detto da Biraghi);
Per quanto riguarda l’abbassamento: vanno molto bassi.. diciamo che arrivi a -60mm senza problemi;
La mia altezza è impostata bassa, ma ancora guidabile. Non abbassare oltre mi viene suggerito dai circa 15 dossi che percorro ogni mattina per andare al lavoro e il mio pianale ringrazia (anche se altri 5mm vorrei scendere..)!
Dal punto di vista della godibilità durante la guida.. per me va alla grande! E 'ovviamente più “ruvida” rispetto a prima, è sincera nel comportamento e grezza abbastanza per essere un po' fastidiosa quando sei su strade veramente sconnesse, ma che cosa ci si può aspettare da una vettura abbassata?
Come handling non ci sono paragoni rispetto alla configurazione stock (forse anche per i km accumulati sui vecchi ammo) Il rollio è quasi completamente scomparso. Ed in frenata non sento più quei fastidiosi spostamenti di carico.. migliorata soprattutto l'entrata in curva;
Quindi, per me, Vmaxx è stato un acquisto eccellente e sono convinto che la maggior parte della diffidenza proviene da pregiudizi nei confronti di un buon prodotto a buon mercato.
@ Il Mamo: Per quello che riguarda la sicurezza.. noncredo che i signori di Vmaxx vogliano rischiare denunce e via di seguito .. e poi sono (forse anacronisticamente) convinto che il TUV valga ancora qualcosa..inoltre godono comunque di una garanzia di due anni e francamente, non sono troppo preoccupato per loro usura precoce o simile.
Senza offesa, ma tutte ste preoccupazioni se uno vuole usarli per abbassare e girarci per strada non sono motivate. IMHO obviously!
Poi comunque rimane una questione di pecunia e necessità.. se vai in pista spesso non puoi pensare di spendere meno di 800-1000€ e questi non sono i coil-over x te
Ps: comunque in pista ci sono andato anche con i Vmaxx e non mi sono trovato affatto male... per quello che può fare un pivellino come me
Bene, ho detto la mia..
Buona giornata a tutti!