This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SPA + 'Ring?
#1
Copiando e affinando dai cugini Lotussari: http://www.lotus-drivers.it/threads/526 ... rica-Lotus

20.07 Milano - Francorchamps (800km circa da Milano)
21.07 Trackday a SPA (4x25min. 195€) - http://www.spa-francorchamps.be/en07/pu ... public.php
22.07 trasferimento con calma dalle parti di Nürburg (120km circa)

ORARI RING:
22.07: 17:45/19:30
23.07: 14:15/19:30
24.07: 8:00/19:30

Dal Ring a Milano sono circa 800km. Io rientrerei il 24 in giornata.

Oppure a SPA si può girare anche il 27.09 (in quel caso farei 25 viaggio a Nürburg, 26 giri al 'Ring -aperto tutto il giorno- , 27 SPA e 28 a casa).

P.S. Pare che a SPA ci voglia il rollbar per le vetture aperte. Luca, confermi? La accendiamo?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#2
Dire che la scimmia mi è appena salita sulla spalla e sta cominciando a farsi sentire.

Io ci starei, visto anche il ragionevole tempo per pensarci/comunicarlo al lavoro e l'estate piena.

Però phaiga devo mettere il rollbar solo per girare a Spa? Big Grin
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
  Cita messaggio
#3
AndyZ Ha scritto:Dire che la scimmia mi è appena salita sulla spalla e sta cominciando a farsi sentire.

Io ci starei, visto anche il ragionevole tempo per pensarci/comunicarlo al lavoro e l'estate piena.

Però phaiga devo mettere il rollbar solo per girare a Spa? Big Grin

Se metto il rollbar non ho i soldi per il viaggio :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
stica<<i che programma violento!!

Molto interessante però...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#5
Anch'io molto interessato!
Mi piacerebbe fare un mx5 viaggio al Ring!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#6
Baron Ha scritto:Anch'io molto interessato!
Mi piacerebbe fare un mx5 viaggio al Ring!

Ma smettila dove devi andare .... :chessygrin:
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#7
con la mx 5 a Spa non puoi girare. Devi avere un roll bar completo. Neppure l'archetto basta per gli spider stradali.

Io andrò a Spa con la mia scuderia in uno dei rari giorni di circolazione turistica. Purtroppo dovrò fare da spettatore... Cry

Girerà solo chi ha una spider con l'hard top.. : Mad : ..curioso vero.. Cry
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#8
eziomx Ha scritto:con la mx 5 a Spa non puoi girare. Devi avere un roll bar completo. Neppure l'archetto basta per gli spider stradali.

Io andrò a Spa con la mia scuderia in uno dei rari giorni di circolazione turistica. Purtroppo dovrò fare da spettatore... Cry

Girerà solo chi ha una spider con l'hard top.. : Mad : ..curioso vero.. Cry

Vendo HT nero ottime condizioni Smile

Avevo visto il sito infatti e mi era venuto il sospetto che non bastasse un hard dog o simile..peccato!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#9
vabbè magari anche lì noleggiano le alfa 75 Big Grin
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#10
hai l'animo del commercio ... Lol

In giugno a Spa si svolgeranno le corse del Porsche club..ed essendo un appuntamento con pista in esclusiva spero di intrufolarmi come "ospite" per un paio di giri liberi seppure con Safety car in testa.

gli spider purtroppo non sono ammessi : troppe teste sono volate negli anni 70 a Spa...ed è rimasto l'unico circuito in cui non possono correre le auto scoperte. Tragico fu il volo di una MG tra il pubblico , come la fine di un olandese incastratosi sotto il rail ( allora singolo) della curva prima dei box.. Aveva una Jaguar HK drop head..tragico presagio.
Sempre lì durante una gara di auto Turismo una TR 3 non resse alle sollecitazioni della mitica compressione e si aprì come una scatola di carta...con esiti penosi per il pilota.

Se visitate l'annesso museo di Spa vedrete alcune testimonianze del motivo del divieto.. Insieme però alla collezione di F1 più ampia dopo Silverstone. Cool

Insieme a Spa fino a qualche anno fa anche Misano vietava le auto scoperte ma oggi lì il divieto è caduto.
Thumbup
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuovo Zeltweg, A1 Ring, Red Bull ring, Spielberg... pierpower 15 2,941 24-06-2015, 20:56
Ultimo messaggio: Number34
  25° compleanno al RING! - settembre 2014 sfrenato 6 2,110 04-07-2014, 22:13
Ultimo messaggio: sfrenato
  "panoramica del 'Ring" omermon 7 2,581 08-02-2012, 23:01
Ultimo messaggio: Gyu71
  'Ring...alla fine non l'ho tagliato... ha ha ha... namrocko 47 9,987 08-01-2012, 19:03
Ultimo messaggio: namrocko
  Aiuto per il tedesco/trasferta al 'ring Agosto 2011 Brunix 6 2,898 03-08-2011, 00:34
Ultimo messaggio: Gyu71
  17-20 Giugno al Ring con gli Inglesi.... Number34 4 1,858 10-05-2011, 15:32
Ultimo messaggio: Number34
  Save the Ring! Il Nürburgring in crisi... lo/rez 21 6,610 23-01-2011, 17:04
Ultimo messaggio: lo/rez
  RING 25-26-27 giugno pollice 53 7,279 17-08-2010, 17:45
Ultimo messaggio: Tubaz
  'Ring 29-05/01-06 il Mamo 2 2,138 20-04-2010, 00:47
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)