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Insonorizzazione porte e pavimento, cosa ne pensate?
#1
Dovendo fare un pò di lavoretti, devo togliere la moquette sul fondo (ne approfitto per farla lavare), e allora mi chiedo, intanto che ci sono, perchè non mettere un pò di Dynamat?
Voi cosa ne pensate?
Ne vale la pena?
Per fare le poriere all'interno e sotto il pannello, e poi il pavimento quanti metri quadri ci vorranno?
Dynamat o Butyflex?
Rapporto Utilità peso secondo voi?
Per il Dynamat ho guardato questo
http://cgi.ebay.it/Dynamat-Xtreme-fogli ... 740wt_1161
E per il Butyflex ho guardato quì.
http://www.professionistidelsuono.net/f ... IC_ID=2269
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#2
Non capisco: tu prima svuoti tutta l'auto, ti fai 100000 pippe per i freni, e poi te ne esci con aggiungere peso inutile??????
Alberto
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#3
Miata.SharK Ha scritto:Non capisco: tu prima svuoti tutta l'auto, ti fai 100000 pippe per i freni, e poi te ne esci con aggiungere peso inutile??????


inutile insonorizzare la miata tanto anche con l'ht ci sono troppi rumori! al massimo mettere un quadrato di dynamat dietro ai diffusori potrebbe servire a migliorare un pochino la profondità del suono!!!
ma disapprovo totalmente!
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#4
Miata4Ever Ha scritto:Dovendo fare un pò di lavoretti, devo togliere la moquette sul fondo (ne approfitto per farla lavare), e allora mi chiedo, intanto che ci sono, perchè non mettere un pò di Dynamat?
Voi cosa ne pensate?
Ne vale la pena?
Per fare le poriere all'interno e sotto il pannello, e poi il pavimento quanti metri quadri ci vorranno?
Dynamat o Butyflex?
Rapporto Utilità peso secondo voi?
Per il Dynamat ho guardato questo
http://cgi.ebay.it/Dynamat-Xtreme-fogli ... 740wt_1161
E per il Butyflex ho guardato quì.
http://www.professionistidelsuono.net/f ... IC_ID=2269

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Tanto vale
[Immagine: k2oi6o.jpg]



Rapporto peso prestazioni molto migliore Mrgreen
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#5
Miata.SharK Ha scritto:Non capisco: tu prima svuoti tutta l'auto, ti fai 100000 pippe per i freni, e poi te ne esci con aggiungere peso inutile??????
Sai quelli che vogliono tutto? Tipo il silenzio e la musica perfetta durante una staccata?Ecco io sono quel mongolo li!
abe Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Non capisco: tu prima svuoti tutta l'auto, ti fai 100000 pippe per i freni, e poi te ne esci con aggiungere peso inutile??????


inutile insonorizzare la miata tanto anche con l'ht ci sono troppi rumori! al massimo mettere un quadrato di dynamat dietro ai diffusori potrebbe servire a migliorare un pochino la profondità del suono!!!
ma disapprovo totalmente!
Eheheh, infatti ti ho letto nel pensiero!
[Immagine: img00222201002051527.jpg]
Ok basta mi fermo quì non mi interessa troppo il suono volevo solo sapere se aveva qualche senso! : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
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TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#6
il dynamat non serve a insonorizzare ma a isolare le casse dal resto della macchina per non trasmettere vibrazioni e risonanze.
Sicuramente un vantaggio in termini di qualita lo ottieni sia in td che chiuso pero' se vuoi che la macchina ti diventi una sala prove c'e' solo da mattere pannelli fonoassorbenti, poliuretano e catrame Big Grin e quindi freni maggiorati da 400mm per frenare 2 tonnellate di macchina Tongue
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#7
Phreno Ha scritto:il dynamat non serve a insonorizzare ma a isolare le casse dal resto della macchina per non trasmettere vibrazioni e risonanze.
Sicuramente un vantaggio in termini di qualita lo ottieni sia in td che chiuso pero' se vuoi che la macchina ti diventi una sala prove c'e' solo da mattere pannelli fonoassorbenti, poliuretano e catrame Big Grin e quindi freni maggiorati da 400mm per frenare 2 tonnellate di macchina Tongue
Ha anche la funzione che dici tu, ma allo stesso tempo è un insonorizzante.
http://www.dynamateurope.com/italian/automobile.htm
Dice
Se opportunatamente attrezzato con Dynamat, il vostro veicolo diventa più solido e silenzioso.

Quindi smorza le vibrazione ed è insonorizzante.
Leggi qui se no in proprietà acustiche
http://www.dynamateurope.com/italian/pd ... eliner.pdf
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
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#8
bello vedere che c'è gente che si impegnerebbe anche a non far sentire la sua musica fuori dall' auto..
ma i fruscii esterni resterebbero anche per la cappotta stessa e a che pro applicarsi tanto per insonorizzare di una spider.. va bene la passione per la musica quindi migliorare la qualità dell' impianto audio con ottimi stereo e casse (ciò che ho fatto io), altro è fare un lavoraccio del genere!
farei prima tante altre modifiche :chessygrin:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#9
beh io per l'impianto tra sorgente e diffusori ho speso mille euro! ebbene si lo ammetto!
l'ampli ce lo avevo già e pure esagerato per il miata, però effettivamente pur avendo messo il dynamite dietro al diffusore, tra il supporto in legno e la portiera, tra il diffusore e il supporto io quando alzo mi vibrano i pannelli portiera! di fatti mi sono procurato della spugnetta insonorizzante con uno spessore di 0,5cm che userò tra la portiera e il pannello in modo che anche se vibra non mi fa un suono metallico!

a me piace sentire la musica.... e ad esempio oggi che ho fatto un bel pò di autostrada top down, radio bella alta e si sentiva perfettamente!!!!
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#10
Miata4Ever Ha scritto:
Phreno Ha scritto:il dynamat non serve a insonorizzare ma a isolare le casse dal resto della macchina per non trasmettere vibrazioni e risonanze.
Sicuramente un vantaggio in termini di qualita lo ottieni sia in td che chiuso pero' se vuoi che la macchina ti diventi una sala prove c'e' solo da mattere pannelli fonoassorbenti, poliuretano e catrame Big Grin e quindi freni maggiorati da 400mm per frenare 2 tonnellate di macchina Tongue
Ha anche la funzione che dici tu, ma allo stesso tempo è un insonorizzante.
http://www.dynamateurope.com/italian/automobile.htm
Dice
Se opportunatamente attrezzato con Dynamat, il vostro veicolo diventa più solido e silenzioso.

Quindi smorza le vibrazione ed è insonorizzante.
Leggi qui se no in proprietà acustiche
http://www.dynamateurope.com/italian/pd ... eliner.pdf

Ti racconto la mia esperienza

Il mio ex chitarrista ha aperto una scuola di musica e ha una 3 sale prove che ho visto "crescere" con i miei occhi. con muri secondari di cartongesso, piombo, poliuretano con intercapedini d'aria per smorzare il piu possibile,
oltre che porte in vetrocemento a doppiostrato, e quello per me e' insonorizzare. ci ho suonato dentro e ho sentito da fuori e il risultato e' ottimo.

Capisci pero che qui si parla di una sala prove, con muri spessi 40 cm..

Quel lamierino di dynamat che mi posti nella foto prima ha solo lo scopo di isolare le vibrazioni del cono... se vuoi isolare una macchina a cui manca un tetto.. e' tempo perso. imho
il suono migliora a ogni centimetro di dynamat che metti, ma da qui a insonorizzare ce ne corre.

I test che mi linki sono relativi. se isoli tutto il telaio della miata e poi non fai nulla sul tetto, e' tempo perso, questo ti obbliga a montare un hardtop e tenerlo cosi finche morte non vi separi :haha:

Il tuo lavoro ha senso ma se vuoi insonorizzare parti prima dalle sorgenti di disturbo, quindi devi tappare per bene il cofano e il vano motore, i passaruota e sotto la macchina vicino alla marmitta... un lavoraccio, non so con quali materiali tu possa fare una cosa del genere, forse rivernici tutto l'interno del vano motore con antirombo, si chiamera antirombo per un motivo no? :a_36:

Insomma mi ripeto e' un lavoraccio e ti aggiungerà un sacco di peso sulla macchina.
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