Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ci stavo pensando dopo la delusione della NCFL (vedi thread sulla 20thAE).
Ma quali alternative avremmo se vogliamo cambiare la nostra?
Ovvero:
- nuovo, niente roba usata
- qualcosa di almeno divertente come una MX-5
- che abbia spazi per un weekend o una settimana in giro in due
- che Renata possa guidare tutte le volte che vuole, anche solo per andare a trovare sua madre/sorelle
- trazione dalla parte giusta
- capotta in tela o plastica, manuale o elettrica non importa, basta che non obblighi a spegnere il motore
- che non costi una esagerazione (in fin dei conti e' una macchina che "non ci serve" e facciamo +/- 10,000 km all' anno)
O sono io che non ho presente quello che si vende in Italia?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
... è un po' l'analisi che sto facendo io e la risposta è:NULLA.
Forse l'opel gt, ma non ci vai a fare un week.
L'elise, ma costa uno sproposito.
La S2000, ma, oramai è un progetto abbandonato a se stesso e non costa proprio pochino.
Insomma, è un mondo difficile.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Ci sarebbe la Copen ma:
- è una scatola di sardine
- costa abbastanza
- è divertente ma non va
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Toretto Ha scritto:Ci sarebbe la Copen ma:
- è una scatola di sardine
- costa abbastanza
- è divertente ma non va
... e non ha la trazione dalla parte giusta.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
La fulvia?
Anche se la presentano e ripresentano ma in produzione...
In effetti la Opel, Top Gear ha provato la Turbo dicendo che la fanno nello stesso stabilimento della elise
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
... la fulvia, quei testoni di Fiat non la produrranno mai... e poi non si apre e non ha la trazione dalla parte giusta.
Purtroppo o si prende uno Z4 vecchio modello usato o, altrimenti, non c'è nulla.
Cabrio?
beh si può aspettare l'evolversi del progetto bluesport, e vedere VW/Audi/Seat/porsche cosa decidono di fare.
Quella è davvero bellina, bassa, larga e con un bel musone.
altrimenti lascia stare le cabrio e passa ad un'utilitaria con un po di brio!
Paolo, purtroppo non abbiamo molto a disposizione come TP.
O passi ad un TA, oppure entri nell'idea di abbandonare una piccola spider e passi a qualcosa di più grande e purtroppo costoso.
Le alternative che bene o male conosciamo tutti sono:
Z4
SLK
Alfa Spider
TT
rimanendo in dimensioni da Renata
se no si sale a:
Serie 3 BMW
ecc ecc
...oppure abbandoni il mercato europeo e ti rivolgi a quello USA (mio padre ci è ricascato, abbandonando la casa del giaguaro...stiamo aspettando le targhe della Mustang 2010, presa da Bondesan, fra oggi e domani).
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
P & R' Ha scritto:Ci stavo pensando dopo la delusione della NCFL (vedi thread sulla 20thAE).
Ma quali alternative avremmo se vogliamo cambiare la nostra?
Ovvero:
- nuovo, niente roba usata
- qualcosa di almeno divertente come una MX-5
- che abbia spazi per un weekend o una settimana in giro in due
- che Renata possa guidare tutte le volte che vuole, anche solo per andare a trovare sua madre/sorelle
- trazione dalla parte giusta
- capotta in tela o plastica, manuale o elettrica non importa, basta che non obblighi a spegnere il motore
- che non costi una esagerazione (in fin dei conti e' una macchina che "non ci serve" e facciamo +/- 10,000 km all' anno)
O sono io che non ho presente quello che si vende in Italia?
:chessygrin: Dacia Sandero trasformata Vignale?
:chessygrin:
Nur Helvetica.
non credo esista un compromess migliore dell'mx... :roll:
z4 alla fine non è brutta come auto ma costa il doppio dell'mx.. slk nooo.. : Fuck You :
370Z ?? :roll:
|