Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ci stavo pensando dopo la delusione della NCFL (vedi thread sulla 20thAE).
Ma quali alternative avremmo se vogliamo cambiare la nostra?
Ovvero:
- nuovo, niente roba usata
- qualcosa di almeno divertente come una MX-5
- che abbia spazi per un weekend o una settimana in giro in due
- che Renata possa guidare tutte le volte che vuole, anche solo per andare a trovare sua madre/sorelle
- trazione dalla parte giusta
- capotta in tela o plastica, manuale o elettrica non importa, basta che non obblighi a spegnere il motore
- che non costi una esagerazione (in fin dei conti e' una macchina che "non ci serve" e facciamo +/- 10,000 km all' anno)
O sono io che non ho presente quello che si vende in Italia?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
... è un po' l'analisi che sto facendo io e la risposta è:NULLA.
Forse l'opel gt, ma non ci vai a fare un week.
L'elise, ma costa uno sproposito.
La S2000, ma, oramai è un progetto abbandonato a se stesso e non costa proprio pochino.
Insomma, è un mondo difficile.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Ci sarebbe la Copen ma:
- è una scatola di sardine
- costa abbastanza
- è divertente ma non va
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Toretto Ha scritto:Ci sarebbe la Copen ma:
- è una scatola di sardine
- costa abbastanza
- è divertente ma non va
... e non ha la trazione dalla parte giusta.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
La fulvia?
Anche se la presentano e ripresentano ma in produzione...
In effetti la Opel, Top Gear ha provato la Turbo dicendo che la fanno nello stesso stabilimento della elise
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
... la fulvia, quei testoni di Fiat non la produrranno mai... e poi non si apre e non ha la trazione dalla parte giusta.
Purtroppo o si prende uno Z4 vecchio modello usato o, altrimenti, non c'è nulla.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Cabrio?
beh si può aspettare l'evolversi del progetto bluesport, e vedere VW/Audi/Seat/porsche cosa decidono di fare.
Quella è davvero bellina, bassa, larga e con un bel musone.
altrimenti lascia stare le cabrio e passa ad un'utilitaria con un po di brio!
Paolo, purtroppo non abbiamo molto a disposizione come TP.
O passi ad un TA, oppure entri nell'idea di abbandonare una piccola spider e passi a qualcosa di più grande e purtroppo costoso.
Le alternative che bene o male conosciamo tutti sono:
Z4
SLK
Alfa Spider
TT
rimanendo in dimensioni da Renata
se no si sale a:
Serie 3 BMW
ecc ecc
...oppure abbandoni il mercato europeo e ti rivolgi a quello USA (mio padre ci è ricascato, abbandonando la casa del giaguaro...stiamo aspettando le targhe della Mustang 2010, presa da Bondesan, fra oggi e domani).
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
P & R' Ha scritto:Ci stavo pensando dopo la delusione della NCFL (vedi thread sulla 20thAE).
Ma quali alternative avremmo se vogliamo cambiare la nostra?
Ovvero:
- nuovo, niente roba usata
- qualcosa di almeno divertente come una MX-5
- che abbia spazi per un weekend o una settimana in giro in due
- che Renata possa guidare tutte le volte che vuole, anche solo per andare a trovare sua madre/sorelle
- trazione dalla parte giusta
- capotta in tela o plastica, manuale o elettrica non importa, basta che non obblighi a spegnere il motore
- che non costi una esagerazione (in fin dei conti e' una macchina che "non ci serve" e facciamo +/- 10,000 km all' anno)
O sono io che non ho presente quello che si vende in Italia?
:chessygrin: Dacia Sandero trasformata Vignale?
:chessygrin:
Nur Helvetica.
non credo esista un compromess migliore dell'mx... :roll:
z4 alla fine non è brutta come auto ma costa il doppio dell'mx.. slk nooo.. : Fuck You :
370Z ?? :roll:
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