This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un dubbio ..... quali sono le alternative alla MX-5?
lukat Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:
MagNETo Ha scritto:Allora non mi credeva nessuno per via del conflitto d'interessi Lol
Di tutte le mie MX-5 ho un ottimo ricordo, in particolare la Anny (NB 1.8 10th Anniversary Edition) mi ha dato bellissime soddisfazioni. Se dovessi ricomprarne una adesso però opterei per una NC 2.0 per una serie di motivazioni, dalla spinta del motore (pieno anche se non cattivo) all'estetica che ammetto mi piace ancora moltissimo. Non ha l'immediatezza e la comunicatività di una NA o NB ma le altre qualità compensano. C'è da dire che la mia aveva un ottimo assetto, che suppliva al telaio oggttivamente più orientato al comfort che non nelle serie precedenti. Le Sway Bars e le molle H&R però permettevano di sfruttare la maggiore rigidità torsionale, e in pista era davvero divertente anche se lo sterzo poco diretto non offriva le stesse esaltanti sensazioni di una NA. Come prestazioni assolute il paragone con la 1.8 precedente non si pone nemmeno, a Varano andando a spasso con la NC senza forzare assolutamente giravo 2 secondi più veloce che non nei giri più assatanati fatti con la NB in assetto pista.

tra l'altro ogni tanto la vedo la tua nc qua in giro :chessygrin:
tra l'altro Big Grin

La NC nera è il Top.. troppo bella in questa tinta!
gli avrei abbinato il tabacco, ma la persona che ha messo i cerchi.. non credo nemmeno ci avesse pensato!! :chessygrin:

Magneto bella storia la tua EX Auto!
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
e meno male, io odio quel colore!
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Ho letto tutte le risposte scritte nelle 6 pagine.

Ho avuto modo di provare una GT pressionata ed assettata giusta.
Tipo questa per intenderci:
[Immagine: 35b8sck.jpg]

Non che sia un fulmine in inserimento e misto stretto, ed io non la comprerei...
...ma la considero comunque una valida alternativa alla NC da 160cv.

Il motorone turbo associato a gomme e assetto giusto, la rende piuttosto valida.
E costa relativamente (e obiettivamente) poco! Wink
  Cita messaggio
So che hai detto qls di nuovo ecc...ecc... ma...

io sono innamorato di questa:

[Immagine: 2l9ocuu.jpg]

Ho sentito molti commenti MOLTO positivi e pare abbia pure bagagliaio...

hai una linea che non tramonterà mai (anche perchè unica)
pare essere molto divertente
relativamente abbordabile
costi buoni

quando potrò la farò mia.... quando? QUANDO???
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Un po' di appunti.

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte.
Poi vi informo che il firewall aziendale non mi lascia vedere foto prese dai vari web storages.

Un po' di storia ......
Quando abbiamo visto la NC, abbiamo detto subito che non ci piaceva (Renata ha coniato la definizione di "muso a tortello"), non siamo riusciti ad vederla bianca o Winning Blue (gli unici due colori che ci attraevano) per cui alla fine abbiamo optato per una NBFL.
Avevamo anche la casa in costruzione, per cui non volevamo spendere delle cifre esagerate.
Devo dire che comunque una NC assettata e senza uno snowboard piazzato davanti di traverso e' molto meglio di quelle che avevamo viste in concessionaria.

L'idea che la NBFL non sia la "spider definitiva" c'e' sempre stata, per cui aspettavamo la NCFL, sperando in un modello particolare.
Vista la politica di Mazda Italia, questo punto le alternative sono due: o la NBFL diventa la "spider definitiva" e ci investiamo un po' per ovviare a quel paio di cosette che non mi piacciono o la cambiamo, a questo punto per qualcosa di diverso.
Andremo a vedere la NCFL, ma a questo punto per noi il suo punto di forza rimane il prezzo.

Per chi parla di usati, la risposta e' che, avendo tempo da dedicare alla ricerca e alla messa a punto di un usato, a questo punto penserei ad un Carrera 3.3 Cabrio anni '80.
Ma queste sono cose per cui ci vuole tempo.
Ed io tempo da dedicare ad una macchina in questo momento ne ho poco.

E comunque quello che ci serve e' una macchina che Renata puo' usare durante la settimana, io posso divertirmici durante i weekend, con una capotta che puo' chiudere da sola in 2 secondi, con un bagagliaio dove ci sta il necessario per un giretto di una settimana.
:chessygrin:

P.S. Per Federico: Renata dice prenditi una Dyna Super Wide Custom Vivid Black e non pensare a macchine che non ci sono.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Carrera 3.3 altrimenti detto 930 Turbo? Cabriolet? AugHuri!!

Ma chi sei? Merzario?

:haha:

(si scherza eh! :beerchug: )
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:A me la vecchia TT piaceva e anche quella nuova piace... però non so dire niente sul fatto che sia divertente o meno... Io per ora mi tengo stretta la mia RC...
Ti troveresti benissimo anche su TT
:haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:....P.S. Per Federico: Renata dice prenditi una Dyna Super Wide Custom Vivid Black e non pensare a macchine che non ci sono.
Ho sempre pensato che fosse una donna fuori dal comune, salutamela tanto! Cool

(io però ti vedo meglio su un Road King Thumbup )
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Poi vi informo che il firewall aziendale non mi lascia vedere foto prese dai vari web storages.
Fantastico!
viewtopic.php?f=38&t=8796
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:...Ti troveresti benissimo anche su TT....
Almeno ha il soft top :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio