This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimappata a prezzo ragionevole!
#21
diffida da chi non ti fa una mappatura dinamica appositamente creata sulla tua vettura...NO MAPPE PRECARICATE
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#22
Di fatti, il tipo prima mette una precaricata POI la mette su STRADA e la regola e la mette a punto!
Ci mancherebbe che gli faccio mettere una mappa scaricata da eMule Big Grin
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#23
tabaccaio Ha scritto::haha: :haha: :haha: rimappare la centralina...

fatti un una diesel, possibilmente con 4 anelli sul cofano e ti godrai di più la vita. Mappando la centralina non tiri su neanche 3CV al banco, non cambi l'erogazione, non guadagni nulla in ripresa e rischi di sputtanare l'elettronica dell'auto. In sostanza è risaputo che è una delle modifiche più inutili e dannose (tanto per mrimanere sul discorso di qualche giorno fa :roll: )

In bocca al lupo

su auto originale posso solo quotare e aggiungere che se vuoi provare, fatti dare la garanzia di poterla ripristinare originale, magari salvando i parametri originali!
Forse dopo aver cambiato scarico e aspirazione, farò anch'io il passo, ma con centralina aggiuntiva (possibilmente con pulsante di preset della mappatura) senza aggiornare e modificare quella originale..

Valuta bene, le cose semplici e economiche, non sempre convengono..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#24
MarcObollo Ha scritto:
tabaccaio Ha scritto::haha: :haha: :haha: rimappare la centralina...

fatti un una diesel, possibilmente con 4 anelli sul cofano e ti godrai di più la vita. Mappando la centralina non tiri su neanche 3CV al banco, non cambi l'erogazione, non guadagni nulla in ripresa e rischi di sputtanare l'elettronica dell'auto. In sostanza è risaputo che è una delle modifiche più inutili e dannose (tanto per mrimanere sul discorso di qualche giorno fa :roll: )

In bocca al lupo


adesso chiamo il nostro Marvel e ti faccio fustigare Mrgreen

lui che ha una delle mx-5 più preparate del forum, per esperienza personale ha tirato fuori con la sola mappa 8cv...che aggiunti ad altre cosette non sono pochi

non penso fossero propriamente cosette! Big Grin
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#25
mappare un aspirato da davvero poco in termini di potenza massima, eventualmente c'e' un margine per poter gestire l'erogazione o correggere eventuali vuoti nel salire di giri....
  Cita messaggio
#26
Ma il famoso discorso dell'anticipo?
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#27
DreaMerX*5 Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:
tabaccaio Ha scritto::haha: :haha: :haha: rimappare la centralina...

fatti un una diesel, possibilmente con 4 anelli sul cofano e ti godrai di più la vita. Mappando la centralina non tiri su neanche 3CV al banco, non cambi l'erogazione, non guadagni nulla in ripresa e rischi di sputtanare l'elettronica dell'auto. In sostanza è risaputo che è una delle modifiche più inutili e dannose (tanto per mrimanere sul discorso di qualche giorno fa :roll: )

In bocca al lupo


adesso chiamo il nostro Marvel e ti faccio fustigare Mrgreen

lui che ha una delle mx-5 più preparate del forum, per esperienza personale ha tirato fuori con la sola mappa 8cv...che aggiunti ad altre cosette non sono pochi

non penso fossero propriamente cosette!
Big Grin

DHO...mi sono espresso male, volevo dire che mappando e mettendo qualche altra cosetta su un'auto stock, si ottengono risultati discreti,dico 8 hp di guadagno non sono mica poco...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#28
MarcObollo Ha scritto:
DreaMerX*5 Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:adesso chiamo il nostro Marvel e ti faccio fustigare Mrgreen

lui che ha una delle mx-5 più preparate del forum, per esperienza personale ha tirato fuori con la sola mappa 8cv...che aggiunti ad altre cosette non sono pochi

non penso fossero propriamente cosette!
Big Grin

DHO...mi sono espresso male, volevo dire che mappando e mettendo qualche altra cosetta su un'auto stock, si ottengono risultati discreti,dico 8 hp di guadagno non sono mica poco...

lui credo che gli 8cv li abbia tirato fuori dopo aver lavorato bene tutto il resto :chessygrin:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#29
a quel punto mi sembrano pochini
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#30
MiataBoy79 Ha scritto:La prossima settimana ci vado a parlare perché vorrei spiegargli bene la situazione...
MiataBoy, ci sono sviluppi sul mago dell'elettronica delle valli del clitunno?
Mrgreen
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 460 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Differenza di prezzo enorme albero motore. Liosandro 3 1,468 02-05-2014, 17:05
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Secondo voi il prezzo e giusto? VTOND 13 1,833 14-02-2014, 19:41
Ultimo messaggio: Demonazzo
  Prezzo indicativo distribuzione Alessandro 1 739 15-03-2010, 15:06
Ultimo messaggio: .SharK
  Kit turbo a prezzo convenientissimo Rob72 2 906 08-10-2009, 13:37
Ultimo messaggio: Ste
  prezzo frizione originale matsilver 4 1,268 19-09-2008, 10:11
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)