This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimappata a prezzo ragionevole!
#31
DreaMerX*5 Ha scritto:
tabaccaio Ha scritto::haha: :haha: :haha: rimappare la centralina...

fatti un una diesel, possibilmente con 4 anelli sul cofano e ti godrai di più la vita. Mappando la centralina non tiri su neanche 3CV al banco, non cambi l'erogazione, non guadagni nulla in ripresa e rischi di sputtanare l'elettronica dell'auto. In sostanza è risaputo che è una delle modifiche più inutili e dannose (tanto per mrimanere sul discorso di qualche giorno fa :roll: )

In bocca al lupo

su auto originale posso solo quotare e aggiungere che se vuoi provare, fatti dare la garanzia di poterla ripristinare originale, magari salvando i parametri originali!
Forse dopo aver cambiato scarico e aspirazione, farò anch'io il passo, ma con centralina aggiuntiva (possibilmente con pulsante di preset della mappatura) senza aggiornare e modificare quella originale..

Valuta bene, le cose semplici e economiche, non sempre convengono..

Questa e' una cosa molto interessante......mi e' stata proposta, appunto dopo aver cambiato candele, scarico ed aspirazione, ma fino a quanto si riesce a guadagnare?
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
  Cita messaggio
#32
Pare tra i 5 ed i 10 cv...
:plus1:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#33
MiataBoy79 Ha scritto:Ehm.. forse mi sono spiegato male.. Non voglio di certo fare una macchina stile Fast and Furious - Need for Speed - Gran Turismo 5 - Forza Motorsport 3 - Tamarro Special Edition.. Vorrei solo farla andare un pochino meglio senza spenderci sopra un capitale...


Non si può sennò avremmo tutti le mx5 elaborate Big Grin Big Grin Big Grin le elaborazioni richiedono un range minimo di spesa che non è di certo sui 200 ne 500 ne 1000 euro...io credo che qualche miglioria per esaltare quello che la nostra mx5 può trasmetterci, (esempio un assetto meno turistico di quello stock) si debba apportare, però oltre certi livelli si stravolgerebbe l'auto (auto io intendo quel mezzo che si deve usare tutti i giorni, se poi devi averla solo per la pista è un modo diverso)...
Quindi se il 1.6 lo sentivo poco cavallato ti conveniva prendere un 1.8
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#34
Il mio preparatore su NB 1,6 con la sola mappatura prende 6,8 cv, sul 1,8, sempre NB, 8 cv
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#35
marvel Ha scritto:Il mio preparatore su NB 1,6 con la sola mappatura prende 6,8 cv, sul 1,8, sempre NB, 8 cv
Frau Blücher?
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#36
Salve ragazzi tra oggi e domani rimappo la centralina; consapevole di non tirare fuori più di 8 cv circa spero di ottenere qualcosa in più ai bassi... comunque vi terrò informati!!
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
#37
giodrum Ha scritto:Salve ragazzi tra oggi e domani rimappo la centralina; consapevole di non tirare fuori più di 8 cv circa spero di ottenere qualcosa in più ai bassi... comunque vi terrò informati!!
Va che Natale è già passato!
  Cita messaggio
#38
Fatti fare una rullata prima e dopo, così capiamo bene tutti (senza teorie astratte) quanto si può "guadagnare"
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#39
Matsuda Ha scritto:Frau Blücher?

No!

http://www.youtube.com/watch?v=2ud5lTXTXbs
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#40
Chissà perché tutti gli amici che sono andati da Diego Finelli a farsi ritoccare l'ecu sono stati tutti molto, ma molto soddisfatti. Un amico di Bovino con una NA 90 cv non smise di ringraziarmi per mesi (ebbe 2 eprom con 2 configurazioni diverse). Un altro, barese, salì in Emilia con me e al ritorno oltre a rendersi conto che l'auto andava nettamente meglio constatò che consumava pure meno. Chi non conosce la serietà di alcuni preparatori tra i più stimati d'Italia eviti di dire sciocchezze e non confonda i professionisti con i ciarlatani.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 460 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Differenza di prezzo enorme albero motore. Liosandro 3 1,468 02-05-2014, 17:05
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Secondo voi il prezzo e giusto? VTOND 13 1,833 14-02-2014, 19:41
Ultimo messaggio: Demonazzo
  Prezzo indicativo distribuzione Alessandro 1 739 15-03-2010, 15:06
Ultimo messaggio: .SharK
  Kit turbo a prezzo convenientissimo Rob72 2 906 08-10-2009, 13:37
Ultimo messaggio: Ste
  prezzo frizione originale matsilver 4 1,268 19-09-2008, 10:11
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)