Regione/Stato: Puglia
Modello:
diffida da chi non ti fa una mappatura dinamica appositamente creata sulla tua vettura...NO MAPPE PRECARICATE
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Di fatti, il tipo prima mette una precaricata POI la mette su STRADA e la regola e la mette a punto!
Ci mancherebbe che gli faccio mettere una mappa scaricata da eMule
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
tabaccaio Ha scritto::haha: :haha: :haha: rimappare la centralina...
fatti un una diesel, possibilmente con 4 anelli sul cofano e ti godrai di più la vita. Mappando la centralina non tiri su neanche 3CV al banco, non cambi l'erogazione, non guadagni nulla in ripresa e rischi di sputtanare l'elettronica dell'auto. In sostanza è risaputo che è una delle modifiche più inutili e dannose (tanto per mrimanere sul discorso di qualche giorno fa :roll: )
In bocca al lupo
su auto originale posso solo quotare e aggiungere che se vuoi provare, fatti dare la garanzia di poterla ripristinare originale, magari salvando i parametri originali!
Forse dopo aver cambiato scarico e aspirazione, farò anch'io il passo, ma con centralina aggiuntiva (possibilmente con pulsante di preset della mappatura) s enza aggiornare e modificare quella originale..
Valuta bene, le cose semplici e economiche, non sempre convengono..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
MarcObollo Ha scritto:tabaccaio Ha scritto::haha: :haha: :haha: rimappare la centralina...
fatti un una diesel, possibilmente con 4 anelli sul cofano e ti godrai di più la vita. Mappando la centralina non tiri su neanche 3CV al banco, non cambi l'erogazione, non guadagni nulla in ripresa e rischi di sputtanare l'elettronica dell'auto. In sostanza è risaputo che è una delle modifiche più inutili e dannose (tanto per mrimanere sul discorso di qualche giorno fa :roll: )
In bocca al lupo
adesso chiamo il nostro Marvel e ti faccio fustigare
lui che ha una delle mx-5 più preparate del forum, per esperienza personale ha tirato fuori con la sola mappa 8cv...che aggiunti ad altre cosette non sono pochi
non penso fossero propriamente cosette!
150/250
..oltre 80 MX-5
mappare un aspirato da davvero poco in termini di potenza massima, eventualmente c'e' un margine per poter gestire l'erogazione o correggere eventuali vuoti nel salire di giri....
Ma il famoso discorso dell'anticipo?
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Modello:
DreaMerX*5 Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:tabaccaio Ha scritto::haha: :haha: :haha: rimappare la centralina...
In bocca al lupo
adesso chiamo il nostro Marvel e ti faccio fustigare
lui che ha una delle mx-5 più preparate del forum, per esperienza personale ha tirato fuori con la sola mappa 8cv...che aggiunti ad altre cosette non sono pochi
DHO...mi sono espresso male, volevo dire che mappando e mettendo qualche altra cosetta su un'auto stock, si ottengono risultati discreti,dico 8 hp di guadagno non sono mica poco...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
MarcObollo Ha scritto:DreaMerX*5 Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:adesso chiamo il nostro Marvel e ti faccio fustigare
DHO...mi sono espresso male, volevo dire che mappando e mettendo qualche altra cosetta su un'auto stock, si ottengono risultati discreti,dico 8 hp di guadagno non sono mica poco...
lui credo che gli 8cv li abbia tirato fuori dopo aver lavorato bene tutto il resto :chessygrin:
150/250
..oltre 80 MX-5
Modello:
a quel punto mi sembrano pochini
MX-5 10th Anniversary
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
MiataBoy79 Ha scritto:La prossima settimana ci vado a parlare perché vorrei spiegargli bene la situazione... MiataBoy, ci sono sviluppi sul mago dell'elettronica delle valli del clitunno?
Nur Helvetica.
|