This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualità pelle mazda
Oggi sn andato a vedere una nc 2.0 con 17000km!
I pedali e il cambio sn in perfetto stato, cm nuovo, anche il sedile passeggero. Cappotte e tutto il resto sn perfetti. La carrozzeria ha giusto qualche segno di pietruzze beccate in autostrada, e questo vuol dire che nn è stata riverniciata!
Però il sedile anteriore è consumato appena nella profilatura. Sono tutti in pelle nera, è possibile che a 17.000km, anche se leggermente, la pelle sia leggermente consumata?
  Cita messaggio
grayfox Ha scritto:Oggi sn andato a vedere una nc 2.0 con 17000km!
I pedali e il cambio sn in perfetto stato, cm nuovo, anche il sedile passeggero. Cappotte e tutto il resto sn perfetti. La carrozzeria ha giusto qualche segno di pietruzze beccate in autostrada, e questo vuol dire che nn è stata riverniciata!
Però il sedile anteriore è consumato appena nella profilatura. Sono tutti in pelle nera, è possibile che a 17.000km, anche se leggermente, la pelle sia leggermente consumata?

... hai modo di verificare che i 17000 km siano originali?
La mia ne ha più di 50000 e e sedili sono come nuovi.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
flower Ha scritto:
grayfox Ha scritto:Oggi sn andato a vedere una nc 2.0 con 17000km!

... hai modo di verificare che i 17000 km siano originali?
La mia ne ha più di 50000 e e sedili sono come nuovi.

sto controllando, l'ho visionata per la prima volta stamattina.
Chiariamoci, il danno è lievissimo, e come se la pella avesse una trama meno fitta, ed è presente sl sulla profilatura. I pedali sn nuovissimi, così come il cambio. E' un autosalone, quindi la teoria km scalati è verosimile. L'auto è del 2007. Cosa posso controllare la prossima volta per capire il chilometraggio?
L'auto in questione è questa! http://www.autosalonemarino.it/scheda.asp?id=88
  Cita messaggio
Non so bene come è la storia dei tagliandi su NC, se c'è libretto o meno (ti sapranno dire i proprietari).
Ad ogni modo, solito consiglio di guardare se ci sono adesivi con indicati dei chilometraggi e interventi (vano motore, battute porte) e prova a guardare le gomme: con 17.000 km si presume che non le abbia cambiate.
Informati su che gomme monta in origine una NC 2.0 del 2007; controlla che la data di produzione e il consumo siano compatibili.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
...
con la targa telefoni a un altro conce mazda (officina) e chiedi un favore dicendo che stai comprando da un privato e vorresti sapere dei tagliandi dell'auto targata XXXX
Di solito (altrimenti e' nulla la garanzia) i primi almeno sono fatti da mamma mazda.
Se trovi un tagliando a 34000 chiamo la polizia...

PS:
molto bella! Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Anche il mio sedile non ha problemi ai fianchetti dopo 43000 km. Però dipende, credo, anche dalle dimensioni del proprietario e dall'attenzione che ha nel salire/scendere. Qualche imperfezione dopo 17000 km ma soprattutto dopo 2-3 anni ci sta tutta.

Quoto chi ti ha detto di controllare i tagliandi presso qualsiasi concessionaria Mazda: La NC ha il libretto dei tagliandi elettronico e, per mantenere la garanzia, i tagliandi vanno fatti ogni anno o ogni 20000 km. Comunque sia DEVE averla tagliandata almeno 2 volte.

Dalle foto ho visto che monta le Michelin di serie, se non l'ha già cambiate rimettendo le stesse gomme di primo equipaggiamento, potrebbe essere un indicatore spicciolo dei km percorsi.. :oops:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Controlla anche lo stato dei dischi dei freni attraverso i cerchi. Con 17000Km il gradino tra la zona di lavoro delle pastiglie e la periferia dei dischi dovrebbe essere appena percettibile...
Germano
MX-5 Calabria
NC 2.0 Fire 2007 - Brillant Black
  Cita messaggio
Mi pare strano che siano rovinati. I padali costano poco e si sostituiscono velocemente. In Mazda con targa, meglio telaio, si sa vita morte e miracoli di una NC.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Di tagliandi ne ha fatto 1 solo. L'auto è stata presa come km 0 da un ragazzo che poi dp un annetto ha preso una mini :asd:
Sulla portierà c'è l'adesivo del tagliando, alla mazda dello stesso paese, quindi dovrebbe essere facile controllare quanti tagliandi ha fatto e cn che chilometraggio! Dubito che rendano nulla la garanzia per l'unico tagliando, però è qualcosa su cui far leva per un eventuale sconto. Appena posso torno cmq e vado a provarla perchè l'ultima volta nn c'è stato il tempo! Spero di riuscire a vendere la mia gpunto perchè al momento è quello l'unico ostacolo.
Il prezzo che dite.. è in linea o posso provare a scendere un pò?
  Cita messaggio
grayfox Ha scritto:Di tagliandi ne ha fatto 1 solo. L'auto è stata presa come km 0 da un ragazzo che poi dp un annetto ha preso una mini :asd:
Sulla portierà c'è l'adesivo del tagliando, alla mazda dello stesso paese, quindi dovrebbe essere facile controllare quanti tagliandi ha fatto e cn che chilometraggio! Dubito che rendano nulla la garanzia per l'unico tagliando, però è qualcosa su cui far leva per un eventuale sconto.

Non dubitare, se vogliono fare i s*****i lo fanno eccome!
A me hanno fatto storie perché l'ho portata a tagliandare un mese dopo la data "prefissata".

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio