Oggi sn andato a vedere una nc 2.0 con 17000km!
I pedali e il cambio sn in perfetto stato, cm nuovo, anche il sedile passeggero. Cappotte e tutto il resto sn perfetti. La carrozzeria ha giusto qualche segno di pietruzze beccate in autostrada, e questo vuol dire che nn è stata riverniciata!
Però il sedile anteriore è consumato appena nella profilatura. Sono tutti in pelle nera, è possibile che a 17.000km, anche se leggermente, la pelle sia leggermente consumata?
grayfox Ha scritto:Oggi sn andato a vedere una nc 2.0 con 17000km!
I pedali e il cambio sn in perfetto stato, cm nuovo, anche il sedile passeggero. Cappotte e tutto il resto sn perfetti. La carrozzeria ha giusto qualche segno di pietruzze beccate in autostrada, e questo vuol dire che nn è stata riverniciata!
Però il sedile anteriore è consumato appena nella profilatura. Sono tutti in pelle nera, è possibile che a 17.000km, anche se leggermente, la pelle sia leggermente consumata?
... hai modo di verificare che i 17000 km siano originali?
La mia ne ha più di 50000 e e sedili sono come nuovi.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:grayfox Ha scritto:Oggi sn andato a vedere una nc 2.0 con 17000km!
... hai modo di verificare che i 17000 km siano originali?
La mia ne ha più di 50000 e e sedili sono come nuovi.
sto controllando, l'ho visionata per la prima volta stamattina.
Chiariamoci, il danno è lievissimo, e come se la pella avesse una trama meno fitta, ed è presente sl sulla profilatura. I pedali sn nuovissimi, così come il cambio. E' un autosalone, quindi la teoria km scalati è verosimile. L'auto è del 2007. Cosa posso controllare la prossima volta per capire il chilometraggio?
L'auto in questione è questa! http://www.autosalonemarino.it/scheda.asp?id=88
Non so bene come è la storia dei tagliandi su NC, se c'è libretto o meno (ti sapranno dire i proprietari).
Ad ogni modo, solito consiglio di guardare se ci sono adesivi con indicati dei chilometraggi e interventi (vano motore, battute porte) e prova a guardare le gomme: con 17.000 km si presume che non le abbia cambiate.
Informati su che gomme monta in origine una NC 2.0 del 2007; controlla che la data di produzione e il consumo siano compatibili.
NB 1.6 Siepe 2000
...
con la targa telefoni a un altro conce mazda (officina) e chiedi un favore dicendo che stai comprando da un privato e vorresti sapere dei tagliandi dell'auto targata XXXX
Di solito (altrimenti e' nulla la garanzia) i primi almeno sono fatti da mamma mazda.
Se trovi un tagliando a 34000 chiamo la polizia...
PS:
molto bella!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Anche il mio sedile non ha problemi ai fianchetti dopo 43000 km. Però dipende, credo, anche dalle dimensioni del proprietario e dall'attenzione che ha nel salire/scendere. Qualche imperfezione dopo 17000 km ma soprattutto dopo 2-3 anni ci sta tutta.
Quoto chi ti ha detto di controllare i tagliandi presso qualsiasi concessionaria Mazda: La NC ha il libretto dei tagliandi elettronico e, per mantenere la garanzia, i tagliandi vanno fatti ogni anno o ogni 20000 km. Comunque sia DEVE averla tagliandata almeno 2 volte.
Dalle foto ho visto che monta le Michelin di serie, se non l'ha già cambiate rimettendo le stesse gomme di primo equipaggiamento, potrebbe essere un indicatore spicciolo dei km percorsi.. :oops:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Controlla anche lo stato dei dischi dei freni attraverso i cerchi. Con 17000Km il gradino tra la zona di lavoro delle pastiglie e la periferia dei dischi dovrebbe essere appena percettibile...
Germano
MX-5 Calabria
NC 2.0 Fire 2007 - Brillant Black
Mi pare strano che siano rovinati. I padali costano poco e si sostituiscono velocemente. In Mazda con targa, meglio telaio, si sa vita morte e miracoli di una NC.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Di tagliandi ne ha fatto 1 solo. L'auto è stata presa come km 0 da un ragazzo che poi dp un annetto ha preso una mini :asd:
Sulla portierà c'è l'adesivo del tagliando, alla mazda dello stesso paese, quindi dovrebbe essere facile controllare quanti tagliandi ha fatto e cn che chilometraggio! Dubito che rendano nulla la garanzia per l'unico tagliando, però è qualcosa su cui far leva per un eventuale sconto. Appena posso torno cmq e vado a provarla perchè l'ultima volta nn c'è stato il tempo! Spero di riuscire a vendere la mia gpunto perchè al momento è quello l'unico ostacolo.
Il prezzo che dite.. è in linea o posso provare a scendere un pò?
grayfox Ha scritto:Di tagliandi ne ha fatto 1 solo. L'auto è stata presa come km 0 da un ragazzo che poi dp un annetto ha preso una mini :asd:
Sulla portierà c'è l'adesivo del tagliando, alla mazda dello stesso paese, quindi dovrebbe essere facile controllare quanti tagliandi ha fatto e cn che chilometraggio! Dubito che rendano nulla la garanzia per l'unico tagliando, però è qualcosa su cui far leva per un eventuale sconto.
Non dubitare, se vogliono fare i s*****i lo fanno eccome!
A me hanno fatto storie perché l'ho portata a tagliandare un mese dopo la data "prefissata".
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
|