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Verniciatura saltata
#11
KappaJolly Ha scritto:Scusate la tontaggine ma non ho colto il consiglio di bistblest e grifletSad che consigliavate?

mi autoquoto:
Proprio perché è nuova non pensarci troppo su... manda giù il boccone amaro e vai in officina. Almeno torna nuova. Soluzioni alternative le terrei in considerazione soltanto con un'auto più "anziana".



Da quello che scrivi il danno è forte. Capisco il consiglio di chi ti dice di fregartene ma non concordo. Fosse un graffietto ti direi pure io "non c'è niente da fare" ne avrai sempre una e non puoi star dietro a tutto... ma visto che è ammaccata e che manca la vernicie consiglio di sistemarla al meglio (cioè in Mazda) anche per evitare di perdere la garanzia. Se l'auto avesse un anno, due anni non mi preoccuperei più di tanto ma proprio perché è NUOVA troverei triste rinunciare a riaverla tale (un graffietto - ripeto - si può accettare una ammaccatura e perdita di vernicie molto meno...). In due parole? Falla sistemare in Mazda (costi quel che costi).
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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#12
BisteBest Ha scritto:
KappaJolly Ha scritto:Scusate la tontaggine ma non ho colto il consiglio di bistblest e grifletSad che consigliavate?

mi autoquoto:
Proprio perché è nuova non pensarci troppo su... manda giù il boccone amaro e vai in officina. Almeno torna nuova. Soluzioni alternative le terrei in considerazione soltanto con un'auto più "anziana".



Da quello che scrivi il danno è forte. Capisco il consiglio di chi ti dice di fregartene ma non concordo. Fosse un graffietto ti direi pure io "non c'è niente da fare" ne avrai sempre una e non puoi star dietro a tutto... ma visto che è ammaccata e che manca la vernicie consiglio di sistemarla al meglio (cioè in Mazda) anche per evitare di perdere la garanzia. Se l'auto avesse un anno, due anni non mi preoccuperei più di tanto ma proprio perché è NUOVA troverei triste rinunciare a riaverla tale (un graffietto - ripeto - si può accettare una ammaccatura e perdita di vernicie molto meno...). In due parole? Falla sistemare in Mazda (costi quel che costi).


ma infatti io ho telefonato e questi esagerati di rifare tutto... è una cavolata, che ci vuole a metterci uno schizzo? buh oggi ritelefono
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#13
Mercedes88 Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:
KappaJolly Ha scritto:Scusate la tontaggine ma non ho colto il consiglio di bistblest e grifletSad che consigliavate?

mi autoquoto:
Proprio perché è nuova non pensarci troppo su... manda giù il boccone amaro e vai in officina. Almeno torna nuova. Soluzioni alternative le terrei in considerazione soltanto con un'auto più "anziana".



Da quello che scrivi il danno è forte. Capisco il consiglio di chi ti dice di fregartene ma non concordo. Fosse un graffietto ti direi pure io "non c'è niente da fare" ne avrai sempre una e non puoi star dietro a tutto... ma visto che è ammaccata e che manca la vernicie consiglio di sistemarla al meglio (cioè in Mazda) anche per evitare di perdere la garanzia. Se l'auto avesse un anno, due anni non mi preoccuperei più di tanto ma proprio perché è NUOVA troverei triste rinunciare a riaverla tale (un graffietto - ripeto - si può accettare una ammaccatura e perdita di vernicie molto meno...). In due parole? Falla sistemare in Mazda (costi quel che costi).


ma infatti io ho telefonato e questi esagerati di rifare tutto... è una cavolata, che ci vuole a metterci uno schizzo? buh oggi ritelefono


Quando dico di "mandar giù il boccone amaro" mi riferisco a questo. Purtroppo per mantenere la garanzia e non aver fatte storie vogliono fare il lavoro "esagerato" con costi spropositati. Ripeto: se la macchina fosse più vecchia carrozziere personale e con due lire è tutto fatto... essendo però nuova di zecca meglio mantenerla tale spendendo quel qualcosa in più. E sperando nella buona sorte dei tempi futuri.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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#14
Non voglio generalizzare ma farla riparare da una carrozzeria autorizzata Mazda non vuol dire avere la certezza di lavoro eseguito a regola d'arte, personalmente mi è capitato di riparare una NC e una mazda2 passata nelle mani di un'officina ufficiale e faceva paura
Per esperienza le carrozzerie situate nei concessionari sono quelle che lavorano peggio
Per quanti riguarda la garanzia sono tutte cazzate, per legge anche i tagliandi effettuati dal tuo meccanico con regolare fattura valgono tanto quanto quelli ufficiali.
Io la mia macchina la faccio riparare da professionisti che conosco bene,sia che si tratti di meccanica, carrozzeria o gommista, i concessionari (giustamente) cercano di tirare acqua al loro mulino inventadosi balzelli che non esistono
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#15
e ma per il colore preciso come si fa?
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#16
oldcafe Ha scritto:Per quanti riguarda la garanzia sono tutte cazzate, per legge anche i tagliandi effettuati dal tuo meccanico con regolare fattura valgono tanto quanto quelli ufficiali.
Io la mia macchina la faccio riparare da professionisti che conosco bene,sia che si tratti di meccanica, carrozzeria o gommista, i concessionari (giustamente) cercano di tirare acqua al loro mulino inventadosi balzelli che non esistono

Esperienza diretta mi porta a dirti che non è così. O meglio... può essere anche che tu abbia ragione ma quando vuoi sostituito un pezzo in garanzia lo vuoi fare senza sbattimenti e non mettendo di mezzo un avvocato quando la casa madre ti dice: "E' stata fatta la manutenzione da un meccanico non facente parte della rete Mazda, mi spiace ma la garanzia decade".


Se ci fosse qualcosa che non so - riferito proprio a Mazda - mi piacerebbe saperlo perché non ho la minima simpatia per l'officina che mi fa i tagliandi e se potessi portarla altrove (spendendo meno e avendo un servizio migliore) senza perdere la garanzia sarei più che contento...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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#17
Lo so anche io che nessun concessionario non ti dirà mai: prego porti a tagliandare la macchina dove vuole
ma quando sanno di essere in torto a volte l'avvocato basta solo nominarlo
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#18
oldcafe Ha scritto:Non voglio generalizzare ma farla riparare da una carrozzeria autorizzata Mazda non vuol dire avere la certezza di lavoro eseguito a regola d'arte, personalmente mi è capitato di riparare una NC e una mazda2 passata nelle mani di un'officina ufficiale e faceva paura
Per esperienza le carrozzerie situate nei concessionari sono quelle che lavorano peggio
Per quanti riguarda la garanzia sono tutte cazzate, per legge anche i tagliandi effettuati dal tuo meccanico con regolare fattura valgono tanto quanto quelli ufficiali.
Io la mia macchina la faccio riparare da professionisti che conosco bene,sia che si tratti di meccanica, carrozzeria o gommista, i concessionari (giustamente) cercano di tirare acqua al loro mulino inventadosi balzelli che non esistono
Parole SANTE
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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#19
Mercedes88 Ha scritto:e ma per il colore preciso come si fa?
Ma guarda che in Mazda non hanno la vernice esatta che danno in fabbrica
la fanno col tintometro così come gli altri carrozzieri
non ti sto dicendo di non farla fare a loro, però se hai un carrozziere dove ti servi norlmamente non vedo ragione per cui tu debba cambiare
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#20
aaa ma allora ok! io volevo andare alla mazda perchè di sicuro avevono il colore preciso e quindi un colpetto di pennello e via
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