Miata4Ever Ha scritto:smoke Ha scritto:c'e' un fornitore fisso su nuts che li "refurbish" prima di venderteli...
refurbish????
Ristruttura
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Stefano80 Ha scritto:ora è un po che non cerco..
comunque il Cooper S (che è un 1600 da 160cv) monta un eaton MP45
Nel kit john cooper forniscono un compressore più grosso, quindi se ne trovano di usati..
http://www.capa.com.au/pics/eaton_M45_drawing.gif
a parte questo qui su eBay.. che è li da oltre 1 anno...
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 19b7e9405a
se cerchi per esempio sul forum di elaborare ognitanto ne passa qualcuno con prezzi sui 300/350 euro..
ti butto li un altra possibilità... il volumetrico è figo, ma i consumi salgono parecchio (con i turbo moto meno)..
una possibilità è montare una puleggia magnetica sul compressore per poterlo fermare. (come sue mercedes kompressor)..
o la recuperi da un condizionatore.. (ma penso siano troppo grosse e girerebbe troppo piano) oppure prendi il compressore di un mercedes... il problema è che (a memoria) il più piccolo è un MP60 .. ma su un 1800 ci starebbe anche bene :-)
ne avevo trovato uno sempre su elaborare...
ci sono tante cose da valutare..... ma dev'essere divertentecome modifica.. mi piacerebbe parecchio farlo..
La cosa mi interessa!!! Ora comincio ad informarmi un po' in giro sulla fattibilità del progetto e sui costi...
Certo prendere un kit plug&play è comodo ma sarebbe troppo semplice :chessygrin:
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Su Mx5Nuts c'è una discussione di 45 pagine a riguardo:
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=35574
Buona lettura!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Certo che un compressore mercedes sarebbe meglio di un mp45...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
mi sapete dire dove potrei trovare un kit Jackson racing usato o se c'è qualcuno che lo sta vendendo? grazie
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
950 sterline per un kit ristrutturato mi sembra molto...senza nemmeno gestione eletronica...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue