http://www.youtube.com/watch?v=YdxAcOPkvJk
tanto per rimanere offtopic, ma come si può vedere dal video il ragazzo su di un parcheggio viscido le prova di tutte per far driftare la sua tt rs...all'inizio sembra riuscirci...ma poi guarda che fatica...
dopo nelle dichiarzioni riportate sotto il video si vanta:
"The car now has 427HP at 600NM and has no wheel spin in dry weather when i accelerate maximum."
Cioè, quattrocentoventisette cavalli e seicento niutonmetri?!? e fatica a driftare sul bagnato? per carità, ottima macchina ma...non è certo quello per cui uno desidera la mx-5, almeno, non io.
A far questo in ogni caso, con l'audi tt, non ci riuscirà mai:
http://www.youtube.com/watch?v=6E4RdluB2p8
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ragazzi l'avete letto il titolo del thread???? Si chiama "come drifta male la TT", oppure "anzichè argomentare quanto sia sbagliato portare in italia solo una 1.8 col tetto in tela, che fa fuggire gli appassionati (vedasi racconto di P&R), gettiamo m***a sulle altre auto"?
Un'auto non si compra solo perchè si mette di traverso facilmente. Mazda sta sbagliando, e ne pagherà le conseguenze. Piuttosto che prendere una RC FL 2.0 prendo una NC 2.0 e fine del discorso
Alberto
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Miata.SharK Ha scritto:Mazda sta sbagliando, e ne pagherà le conseguenze.
Ragazzi, visto il thread della rx-8 "a scomparsa" e la mancanza di vari modelli nella gamma mx-5 mi sa che siamo agli sgoccioli con la produzione sia di RX-8 E A MAGGIOR RAGIONE di NCFL.
io mi aspetto un nuovo modello (ND) già per la bella stagione 2011.
per me non hanno la "scalettatura produttiva" per garantire la presenza in gamma di tutti i modelli ergo han fatto una scelta.
parlo di MAZDA a HIROSHIMA....che poi ha dato ordine di "scegliere" alle varie filiali.
altra cosa....e con Euro 5 COME LA METTIAMO? dal 2011 NCFL così com'è è fuorilegge per la vendita a nuovo...perchè IMHO l'MZR 2.0 non ce la fa così com'è a diventare €5.
sulla 3, sulla 5, sulla 6 si sono già "messi a posto" perchè ci sono già le schede tecniche coi modelli euro 5. la 2 la metteranno a posto in occasione del FL previsto in autunno (per l'estetica vedere mazdausa.com).
RX-8 l'han cassata....e MX-5?...PER FORZA devono arrivare novità
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Penso proprio (o quantomeno spero) tu abbia ragione.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
MattMPS Ha scritto:io mi aspetto un nuovo modello (ND) già per la bella stagione 2011.
per me non hanno la "scalettatura produttiva" per garantire la presenza in gamma di tutti i modelli ergo han fatto una scelta.
parlo di MAZDA a HIROSHIMA....che poi ha dato ordine di "scegliere" alle varie filiali.
altra cosa....e con Euro 5 COME LA METTIAMO? dal 2011 NCFL così com'è è fuorilegge per la vendita a nuovo...perchè IMHO l'MZR 2.0 non ce la fa così com'è a diventare €5.
Ottima osservazione.
D'altra parte l'NC, per contenere i costi, aveva diverse parti in comune con l'RX-8, quindi mi viene da pensare che una fantomatica ND condivida parte della meccanica con la nuova RX-7.
Allora se esce di produzione l'RX-8 e arriva l'erede ci sia da aspettare relativamente poco per l'ND. :roll:
Poi, per quanto riguarda il discorso €5, non s'era detto che i nuovi motori Sky-G sarebbero stati lanciati con l'eventuale nuova Mx-5?
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Tiro! Ha scritto:Ottima osservazione.
D'altra parte l'NC, per contenere i costi, aveva diverse parti in comune con l'RX-8, quindi mi viene da pensare che una fantomatica ND condivida parte della meccanica con la nuova RX-7.
Allora se esce di produzione l'RX-8 e arriva l'erede ci sia da aspettare relativamente poco per l'ND. :roll:
Poi, per quanto riguarda il discorso €5, non s'era detto che i nuovi motori Sky-G sarebbero stati lanciati con l'eventuale nuova Mx-5?
tutto giusto...... figuriamoci se coi tempi che corrono non condividono la piattaforma la rotativa e mx-5 dato che è SEMPRE stato così.
siamo agli sgoccioli come PRODUZIONE IMHO...per me in fabbrica devono arrivare a quest'autunno..si spiegherebbero molte cose (tipo la gamma monca)
gli SKY-G sono UFFICIALMENTE(non rumors) annunciati per il 2011, tra l'altro il CEO di Mazda USA ha dichiarato che non possono essere adattati a modelli esistenti, ergo...o la nuova mx-5 o il crossover piccolo (cx-3 o cx-5 che dir si voglia) più volte confermato ufficialmente.
magari tutti e due.....
il fatto che non si vedano muletti in giro è solo normale per una casa giapponese
che altri NUOVI modelli può lanciare l'anno prossimo Mazda?
non ci sono alternative......
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Ottima osservazione, a sentire autoblog xò sembrerebbe critica la situazione per la rx-8 (impossibile adattare come euro 5), e la nuova rx-7 dovrebbe debuttare nel 2013...quindi se la nuova miata dovrebbe uscire insiame alla RX-7 condividendone le parti...mah...
Forse dal prossimo anno ci saranno mx-5 attuali...depotenziate euro 5?!
http://www.autoblog.it/post/26416/mazda ... orma-euro5
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
Chosa Ha scritto:Ottima osservazione, a sentire autoblog xò sembrerebbe critica la situazione per la rx-8 (impossibile adattare come euro 5), e la nuova rx-7 dovrebbe debuttare nel 2013...quindi se la nuova miata dovrebbe uscire insiame alla RX-7 condividendone le parti...mah...
Forse dal prossimo anno ci saranno mx-5 attuali...depotenziate euro 5?!
http://www.autoblog.it/post/26416/mazda ... orma-euro5
Semplicemente, forse, uscirà prima la ND e poi la RX-7.
Anche la NC e la RX-8 hanno molto in comune, e non sono uscite in contemporanea
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Chosa Ha scritto:Forse dal prossimo anno ci saranno mx-5 attuali...depotenziate euro 5?!
http://www.autoblog.it/post/26416/mazda ... orma-euro5
ha poco senso... cosa fanno, RI-modificano un modello per un anno ancora? perchè non lanciare i motori €5 in occasione del lancio della 20th anny europea ?
gli euro 5 2.0 benzina su Mazda 3,Mazda 5 nuova e Mazda6 restyling sono tutti DISI (a iniezione diretta).
che fanno , montano il DISI sulla mx-5 NCFL? può essere.....ma la vedo dura per i ritmi di sostituzione modello di Mazda....poi tutto può essere...
cmq da wikipedia cito:
Production of the third-generation MX-5, code NC, began May 17, 2005, for delivery in August, for the 2006 model year. This was partially due to the declining sales of the MX-5 during its second generation run.
per me siamo ad UN ANNO (o poco più) dall'inizio di produzione di ND e a 6 -8 mesi dalle prime foto ufficiali.
EDIT: le foto ufficiali di NC sono datate 22 febbraio 2005...per me anticipano di un paio di mesi i 6 anni da quella data per le foto....
accetto scommesse in birre :beerchug: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
|