Quando mi sono schiantato è stato per:
- cretino che svolta senza freccia
- altro cretino che taglia tutto il viale, sempre senza freccia
- gatto che mi esce da un portone e mi attraversa all'improvviso
- inizio frenata su chiazza d'olio diametro 5 cm (eh, sì, che *****)
Non capisco la pista per quale delle suddette ipotesi avrebbe mai potuto prepararmi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Formix Ha scritto:qualche richiamo jappo??
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSi...dello=1438 robetta da nulla, solo telai che si aprono!!
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSi...dello=1072
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSi...odello=909
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSi...odello=721 er6n da te tanto adorata
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSi...dello=1024 eltro sulla er6n
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSi...odello=827
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSi...dello=1179
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSi...odello=506
continuo o bastano alcuni delle decine prese a caso?
tutte cosine da niente poi
NIENTE e NESSUNO è esente a rotture!
per i problemi da te descritti sulle buell... dal 2005 sono stati risolti, te l'ho detto che sei rimasto un po indietro.
la chiudo qui, tanto tu hai le tue idee monojappo io le mie. non se ne viene a capo!
se cerchi negli albi richiamo anche ferrari ha fatto casini.
suzuki k5 si spezza il telaio a seguito di impatti pregressi. qualche r1 nuova spacca l'albero. capita. ma statisticamente siamo ANNI LUCE avanti ad affidabilità.
io parlo per quello che vedo in officina e sulle piste.
jap = tagliandi. fine.
Italiane = drammi veri. oggi va, domani no. aprilia in testa. ducati a seguire.
buell quando ci metti le mani vanno praticamente tirate al telaio per sistemarle.
anceh a me piacerebbe una ducati, ma non a questa qualità/prezzo.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
AndreaNobile Ha scritto:quando vado in strada ho comportamenti DIAMETRALMENTE opposti alla pista. Freno, non stacco. Non valuto traiettorie ed accelerazioni ma IPOTIZZO imprevisti.
è uno dei motivi per cui non vado in pista, oltre a quello diametralmente opposto ovvero, vado in pista imparo a girare forte, ripeto il tutto su strada!
per il resto ripeto, non mi ci metto, è la storia senza fine!
PS: ferrari è una porcheria peggio di ducati in fatto di affidabilità se proprio vogliamo dirla tutta :a_36:
Sarò ua cosa ma per me la moto uno deve sentirsel sua cioè deve sentirsi a proprio agio in sella e e quella che piu mi ha colpito è il monster, un progetto magnifico italiano e il migliore al mondo, naked parlando, ha un fascino senza paragoni rispetto le altre, mi sa che prendo un monster....quale mi consigliete?
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Luca Ha scritto:monster, un progetto magnifico italiano e il migliore al mondo, naked parlando
la vecchia, e magari la S4r, posso anche darti in parte ragione, ma la nuova proprio...
le varie 600/620/695/696 le lascerei perdere, ma se per te sono sufficienti per andarci in giro, perchè te ne freghi del livello prestazionale, andranno bene anche quelle.
però eleggerla come miglior naked al mondo insomma :angel2:
per il resto vecchio 800 o S4r o al limite il nuovo 1100
io pensavo ad un s2r nero striscia bianca e gli faccio i cerchi cromati ahahaha
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Luca Ha scritto:Sarò ua cosa ma per me la moto uno deve sentirsel sua cioè deve sentirsi a proprio agio in sella e e quella che piu mi ha colpito è il monster, un progetto magnifico italiano e il migliore al mondo, naked parlando, ha un fascino senza paragoni rispetto le altre, mi sa che prendo un monster....quale mi consigliete?
una con un paio d'anni di garanzia. :chessygrin:
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Personalmente ho una bmw e mi trovo bene (a parte i costi per ogni micromodifica)...
Facevo lo stesso discorso ad un mio amico che si è appena preso un 749:
Ducati/Buell/Harley/Triumph: moto diversissssime ma unite dal fatto che le prendi con il cuore (cuori diversi ovviemente) che sai che può succedere l'imprevisto; che sai che ci spenderai molto di manutenzione ecc...ecc...
BMW: nel mezzo (ma sono di parte)
Jappo: le prendi perchè ti piace andare in moto/perchè ti aggrada la linea/perchè non vuoi spendere una follia di manutenzione ecc...ecc..
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
Gagio Ha scritto:Quando mi sono schiantato è stato per:
- cretino che svolta senza freccia
- altro cretino che taglia tutto il viale, sempre senza freccia
- gatto che mi esce da un portone e mi attraversa all'improvviso
- inizio frenata su chiazza d'olio diametro 5 cm (eh, sì, che c**o)
Non capisco la pista per quale delle suddette ipotesi avrebbe mai potuto prepararmi.
Vabbè...
Quello è un altro discorso.
Se facciamo a NON capirci, non importa.
Io ho solo citato un opinione personale, che poi tanto personale non è.
Proprio stamattina, facendo colazione, leggevo Autosprint di questa settimana
comprato per l'allegato "Speciale F1 2010", ed a pagina 35 della rivista normale
trovo l'articolo "I CONSIGLI IN PISTA DI HENRY"
Cito soltanto l'inizio dell'articolo:
" L'insegnamento della pista secondo Henry Morrogh può rivelarsi estremamente utile
per chi si appresta a conseguire la patente. <Sia per chi guida la moto o la macchina
-sostiene l'istruttore e talent scout irlandese- La cosa più importante dovrebbe essere
quella di conoscere il limite e sapere cosa bisogna fare quando questo viene superato.
...continua...>
Non voglio creare polemiche, qualcuno adesso dirà che la moto la userà soltanto per una
gitarella tranquilla fuori porta e di pista proprio non vuol sentir parlare.
Ok, non aggiungo altro. Del resto non tutti possiamo vedere la stessa cosa con lo stesso occhio.
A 39 anni (di cui 25 passati tra la pista e la strada) mi accorgo di aver sempre da imparare,
e valuto SEMPRE consigli ed opinioni di argomenti a me cari.
Fate come se non avessi detto niente....
:beerchug:
Gyu71 Ha scritto:Gagio Ha scritto:Quando mi sono schiantato è stato per:
- cretino che svolta senza freccia
- altro cretino che taglia tutto il viale, sempre senza freccia
- gatto che mi esce da un portone e mi attraversa all'improvviso
- inizio frenata su chiazza d'olio diametro 5 cm (eh, sì, che c**o)
Non capisco la pista per quale delle suddette ipotesi avrebbe mai potuto prepararmi.
Vabbè...
Quello è un altro discorso.
Se facciamo a NON capirci, non importa.
Io ho solo citato un opinione personale, che poi tanto personale non è.
Proprio stamattina, facendo colazione, leggevo Autosprint di questa settimana
comprato per l'allegato "Speciale F1 2010", ed a pagina 35 della rivista normale
trovo l'articolo "I CONSIGLI IN PISTA DI HENRY"
Cito soltanto l'inizio dell'articolo:
"L'insegnamento della pista secondo Henry Morrogh può rivelarsi estremamente utile
per chi si appresta a conseguire la patente. <Sia per chi guida la moto o la macchina
-sostiene l'istruttore e talent scout irlandese- La cosa più importante dovrebbe essere
quella di conoscere il limite e sapere cosa bisogna fare quando questo viene superato.
...continua...>
Non voglio creare polemiche, qualcuno adesso dirà che la moto la userà soltanto per una
gitarella tranquilla fuori porta e di pista proprio non vuol sentir parlare.
Ok, non aggiungo altro. Del resto non tutti possiamo vedere la stessa cosa con lo stesso occhio.
A 39 anni (di cui 25 passati tra la pista e la strada) mi accorgo di aver sempre da imparare,
e valuto SEMPRE consigli ed opinioni di argomenti a me cari.
Fate come se non avessi detto niente....
:beerchug:
Ma io non intendevo dire che hai detto una cretinata.
Anche io sono d'accordo che conoscere il limite ti insegna a capire dov'è.
Constatavo che quando il limite lo passano "altri", tu non ci puoi fare niente. A quel punto è bene che tu stia andando piano!
Il mio consiglio rimane comunque partire da qualcosa di maneggevole, leggero e relativamente lento. E poi rapidamente su, su , su fin dove vuoi arrivare.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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