This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In cerca di...
Miata.SharK Ha scritto:Dunque.. con ordine:
un 1.1 60cv per andare ad una stessa (decente) velocità consuma NETTAMENTE di più di un 1.8 con 140 cv, per il semplice fatto che ad uno tiri il collo di continuo, all'altro puoi utilizzare il motore in una fascia di giri tale da ottimizzare i consumi.

Detto questo ci sono dei toroidali che stanno tranquillamente all'interno dello scompartimento per il ruotino di scorta.

Infine a Brescia perchè andare da un concessionario qualsiasi quando c'è Alan (Ferrario Racing) a Montichiari????????

p.s. benvenuto!
Certo, questo l'ho valutato, quando il regime medio è 4000 giri presumo che i consumi siano ben diversi da quelli dichiarati. Mrgreen
Oltretutto il 1.8 dovrebbe essere piuttosto elastico come motore, giusto?

Perdona l'ignoranza, ma cosa sono i toroidali? Sonoi legati all'uso del GPL per caso?

Comunque grazie per la dritta del concessionario, appena avrò una disponibilità economica accettabile ci farò un salto. Wink

@Gagio: me lo chiedo pure io. Mrgreen
  Cita messaggio
dai 3500 ai 4500 è il range in cui consumi di meno Thumbup

i "toroidali" sono dei serbatoi per GPL che hanno una forma toroidale appunto fatti apposta per essere messi al posto delle ruote/ruotini di scorta
[Immagine: sebat_e_20_3.jpg]
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:dai 3500 ai 4500 è il range in cui consumi di meno Thumbup

i "toroidali" sono dei serbatoi per GPL che hanno una forma toroidale appunto fatti apposta per essere messi al posto delle ruote/ruotini di scorta
[ Immagine ]
Ehm si, dipende sempre dal gas che si spalanca.

Ho dato un'occhiata riguardo ai toroidali, in effetti ne avevo già sentito parlare, di quanti litri si parla?

Ah, il concessionario non l'ho trovato su internet.
  Cita messaggio
E chi ha parlato di concessionario?????? Tongue

vai direttamente là e fatti una chiacchierata con Alan e guarda i suoi gioiellini.... poi non avrai più dubbi

Ferrario Racing
via G.A. Poli 24
25018 Montichiari (BS)
tel. 030 961005
fax 030 9659441

p.s. "miata tuning" sul forum
Alberto
  Cita messaggio
Ottimo!

Uno di questi giorni andrò a farci due chiacchiere, magari potro accordarmi tramite il forum. Wink
  Cita messaggio
Fai prima a passare, l'officina è sua Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
Allora ti rispondo punto per punto anche se molto ti hanno, giustamente, detto gli altri!

1 anno fa ero esattamente nella tua situazione, con qualche soldo in meno (essendo studente), ma con gli stessi dubbi!

- I consumi sono accettabili anche con una guida "allegra"? Non troppo accettabili ma sopportabili
- Sono auto che si possono utilizzare 365 giorni l'anno? Assolutamente si (anche a Milano)
- l'assetto rigido crea problemi in una guida "cittadina"? L'assetto originale non è così rigido
- La TP è una brutta bestia? NO, anche io provenivo da TA (anche se avevo guidato spesso 320ci e 530d)

Anche io avevo preso in considerazione le stesse auto:

- Mazda MX-5 La ho presa e non dico altro!!!!!
- Toyota MR-S Avevo trovato anche lo stesso PDF!!! è bellissima e deve essere divertentissima ma non ha NESSUNO spazio bagagli Sembra una cazzata ma non lo è!
Costa molto! Praticamente come la prendi te la teni!
Devi saper guidare ed è difficile trovarle senza che gli abbiano tirato il collo (anche se il motore Toyota è una garanzia!)
- MG TF Bellissssima (la scimmia mi è nata ad un asta giudiziaria proprio di una TF)
La guarnizione di testa si buca su TUTTE non solo sul 1,8!!! Devi sostituirla con quella del lend rover (se non sbaglio) e l'operazione costa dai 1000 ai 2500 euro
I pezzi di ricambio sono merce rarissima (purtroppo) anche se ora hanno ricominciato a produrla (in cina!!)

- BMW Z3 Bella; senza tempo ma non chiederti quanto costa un tagliando dopo i 60K Km!!!!
- Mercedes SLK 200 mmmm no comment!

Alla fine prenderai una Miata e non la venderai MAI!
Considera che è nata per divertirsi (anche alle basse velocità)! ti perdona tante cazzate! ti fa riscoprire cosa vuol dire guidare! passa da chiusa a TD in un istante...

L'iscrizione al forum nuoce gravemente alla salute (del portafoglio)...
Prima di averla presa saprai già cosa vogliono dire le seguenti parole (e vorrai):
Coilover
ViCi
CDA
Rota
torsen
hard dog
... e tante altre...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Ovvio che la mia opinione è un filino di parte... Tuttavia il mezzo ce l'ho da Novembre, quindi magari non sono traviato come i Miata-tossicomani che ce l'hanno da più tempo. :haha: :haha:

In ogni caso, se chiedi a me, fintantoché non ti servono quattro posti ed un mega-bagagliaio, la MX-5 è la macchina perfetta.

La MR-2, al di là dei costi è meno pratica (zero baule è proprio zero. Non potrei andarci nemmeno in sala prove...) ed è ben più tosta da guidare. Il Mazdino invece è sempre sincero, intuitivo, e perdona molto. I controsterzi sono più che naturali e nel caso ti spaventi... basta togliere gas (non troppo bruscamente, però) ed il giochino finisce. Specie con l'open (differenziale aperto).

La MG... non mi fiderei dell'affidabilità di casa Rover. E' ed era un po' la FIAT d'oltremanica. Solo che è andata peggiorando.

La Z3... bella ma troppo pesante. E poi il lunotto in plastica è una tragedia: si appanna e te lo tagliano con un grissino Mrgreen

La SLK... penso che se non hai una scrittina "AMG" sul baule sarà difficile divertirsi, con quel che pesa.

La Honda S2000 è un mezzo che adoro, personalmente. Ma fai uno sbaglio e ti uccide. Il differenziale autobloccante è molto aggressivo e... alla fine il rapporto peso-potenza è il doppio del Mazdino. Ci vuole troppo pelo: la MR2 è una macchina a pedali, al confronto (e la nostra, un triciclo).

I consumi sono tollerabili: 10,5 - 11 con un litro nel traffico (tangenziale Est in ora di punta...), 12-13 in extraurbano (o forse è che quando è da sola, soffrendo di solitudine beve per affogare i dispiaceri nella benza: in raduno consuma davvero poco) :chessygrin:
Certo, se devi farci più di 20.000km/anno diventa impegnativo, e non posso biasimare la scelta di un diesel.

Riguardo alla comodità, la MX-5 è meglio di tante utilitarie. In autostrada non è il massimo perchè il motore (almeno sul mio 1.6 5marce) gira alto, ma puoi conviverci. E comunque, a velocità "da autostrada", non a 100 - 110 come facevo prima con il Fiestino (1.3 60cv).
Con l'assetto stock, dossi e rampe non sono mai un problema. L'assorbimento delle buche, invece è eccellente, perchè l'architettura è raffinata. La Miata, come ogni auto propriamente sportiva, è cat-like (vedere TopGear UK per la definizione...). :chessygrin:

Eppoi... Quello che fa la differenza sono i proprietari. Solo noi miatisti ci salutiamo quando ci incrociamo in giro (e quelli con l's2000, come dimostrato alla Milano-Sanremo, sono spocchiosi)! Tongue

Hai mai visto due 206 che si salutano? :haha: :haha:
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
Anzitutto benvenuto!
Dico la mia. Io l'ho presa a dicembre e da allora l'ho usata quotidianamente sotto la pioggia, la neve, col bel tempo e non ho l'hard top.
Risultato: quanto ad isolamento termico, acustico, infiltrazioni varie e comfort non ho veramente nulla da dire, per quanto possa sembrare strano la trovo persino comoda :chessygrin:
Solo l'accessibilità a bordo non è il massimo, ma non avendo 70 anni la cosa non mi da fastidio.
Altro discorso per i consumi: la uso quasi sempre in citta e faccio la media dei 9 km/l.
Questo è l'unico punto negativo che ho trovato nell'utilizzo quotidiano, però se sei disposto a spendere qualcosa in più di benzina per andare a lavoro felice...ne vale la pena Cool
Certo che se poi pensi di fare 30.000 km all'anno...meglio che ti fai due conti per bene prima.
Ciao!
  Cita messaggio
Per i km: comprata il 19/02/2009 con 19mila km, tagliandata il 16/3/2010 a 59mila km, ed è stata 3 mesi interi ferma. Con la polo spendevo circa 2/3 di quel che spendo con la mia RC, ma non tornerei indietro per niente al mondo, anche se c'ero affezionato da bestia alla Poletta.

[2/3 ovviamente esclusi categoricamente tutti gli "optional" che questo forum fa venir la scimmia di montare]

Proveniendo da una TA devo dire che avevo anche io lo stesso timore di non saperla gestire [oltretutto ha 60cv in più della mia vecchia auto], ma, grossa grattata ai maroni, per ora l'ho trovata ideale per imparare...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio