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motore, irregolarità in ripresa
#1
la VS che sto risistemando è in condizioni di circolare, freni nuovi,gomme nuove (falken 912 dopo aver letto il forum Mrgreen ) una mezza sistemata al terminalaccio ANSA bucato (provvisorio), un controllo liquidi e sostituzione generale, revisione passata (anche se da Euro 1 sarebbe fuori, tuttavia essendo un 1991 è esonerata dai limiti dato che per la burocrazia italiani i "limiti" esistono dall'immatricolato 1992).

il motore gira bene, non pare sveglissimo ma ha 170k km. il minimo è regolare, è solo che riprendendo giri dopo un rilascio manifesta qualche irregolarità, poi sale di giri ok.....

corpo farfallato? :roll: , cmq la macchina era stata ferma 1 anno...ed è probabile che ci siano depositi in tutto il circuito di alimentazione, però non "tira indietro" nel salire di giri e non perde colpi.....

consigli? : Blink :
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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#2

  1. Cambia candele[/*:m:2297pigz]
  2. Cambia filtro (che sarà tappatissimo!)[/*:m:2297pigz]
  3. Cambia cavi candele[/*:m:2297pigz]
  4. Già che ci sei dai una pulita ai contatti delle bobine[/*:m:2297pigz]
Alberto
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#3
Miata.SharK Ha scritto:
  1. Cambia candele[/*:m:3q2tfxh4]
  2. Cambia filtro (che sarà tappatissimo!)[/*:m:3q2tfxh4]
  3. Cambia cavi candele[/*:m:3q2tfxh4]
  4. Già che ci sei dai una pulita ai contatti delle bobine[/*:m:3q2tfxh4]

Li devo cambiare anch'io i cavi (per il resto ho già fatto tutto), quali mi consigliate
per "poca spesa/molta resa?" :chessygrin:
Quelli di Mx-5 Parts???
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#4
Gyu71 Ha scritto:Li devo cambiare anch'io i cavi (per il resto ho già fatto tutto), quali mi consigliate
per "poca spesa/molta resa?" :chessygrin:
Quelli di Mx-5 Parts???
Ti consiglio questi: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/234
Li montiamo io, mio fratello e diversi utenti (se non erro anche Nitro). Vanno benissimo.
Su eBay UK a volte si trovano anche a meno.
NB 1.6 Siepe 2000
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#5
:plus1:
Anticipo? Lol
Antonio




" ero alle giostre "
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#6
Miata.SharK Ha scritto:
  1. Cambia candele[/*:m:3habkk5c]
  2. Cambia filtro (che sarà tappatissimo!)[/*:m:3habkk5c]
  3. Cambia cavi candele[/*:m:3habkk5c]
  4. Già che ci sei dai una pulita ai contatti delle bobine[/*:m:3habkk5c]

magari anche il filtro benzina potrebbe essere un po' ostruito!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#7
Difetto congenito nelle M1, la mia aveva lo stesso problema.
Prima di tutto, come dici tu stesso, pulisci il corpo farfallato.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#8
Miller Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:Li devo cambiare anch'io i cavi (per il resto ho già fatto tutto), quali mi consigliate
per "poca spesa/molta resa?" :chessygrin:
Quelli di Mx-5 Parts???
Ti consiglio questi: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/234
Li montiamo io, mio fratello e diversi utenti (se non erro anche Nitro). Vanno benissimo.
Su eBay UK a volte si trovano anche a meno.

Grazie.

Volevo acquistarli l'altro giorno insieme al kit frizione ordinato
ma volevo sentire il vostro parere.
Al prox ordine li compro. Wink
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#9
Menomale, anche io ho lo stesso problema!
Smile
Oggi pulisco il filtro le candele e i cavi sono nuovi!
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#10
confermo, pare essere un difetto abbastanza congenito.

Il fatto sopratutto è che la NA divora letteralmente cavi candele e candele....

Io sostituendo i cavi ho notato un bel miglioramento. Con le candele nuove ancora meglio, camminava pure di più.
Il mio filtro benzina era pulitissimo x cui nel mio caso nisba.

Aumentando leggermente l' anticipo dovrebbe migliorare pure.
Consiglio anchio una pulita ai contatti delle bobine..
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