Buongiorno a tutti.
Confessando l'ignoranza assoluta in materia chiedo il vostro consiglio:
- monto cerchi e gomme di misura originale.
Per migliorare l'aspetto estetico mi piacerebbe sostituire entrambi montando pneumatici un momento più ribassati degli attuali.
E' possibile senza incidere sull'altezza da terrà??? (già "gratto" quando entro ed esco dalla rampa del garage)
Cosa mi consigliate???
Grazie a tutti :angel2:
Grattare con l'assetto stock !!!! allora mi sa che non potrai mai mettere mano ad assetto ecc...per quanto riguarda le gomme non credo avrebbe senso montare una spalla più piccola con il cerchione della stessa misura....
Secondo me starebbe ancora peggio esteticamente montando una spalla più piccola...già i 15" sono piccolini per le nostre soprattutto se sono con l'assetto stock e sembri un CAT....
Se vuoi montare una spalla più piccola dell'attuale quindi 45, secondo me dovresti almeno prima passare al cerchi da 16"
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
guarda cosa hai a libretto. se vuoi la spalla più bassa del 50 che hai devi montare il cerchio da 16, a meno che non ti fai la trafila dell'omologazione per montare la spalla 45 col cerchio da 15 che onestamente non ha molto senso
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
el_Ganassa Ha scritto:guarda cosa hai a libretto. se vuoi la spalla più bassa del 50 che hai devi montare il cerchio da 16, a meno che non ti fai la trafila dell'omologazione per montare la spalla 45 col cerchio da 15 che onestamente non ha molto senso
ma i 16 sono già omologati su tutte le FL?
io sulla NB son dovuto andare in motorizzazione...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
pigi Ha scritto:Il libretto recita: 185 60 r14 195 50 r15
Allora mi sa che devo restare così come sono
Peccato, mi piacevano molto alcune personalizzazioni viste nel forum
I 195/45-16 e i 205/45-16 li dovrebbero rilasciare senza problemi.
Per curiosità, a quali personalizzazioni ti riferisci?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:pigi Ha scritto:Il libretto recita: 185 60 r14 195 50 r15
Allora mi sa che devo restare così come sono
Peccato, mi piacevano molto alcune personalizzazioni viste nel forum
I 195/45-16 e i 205/45-16 li dovrebbero rilasciare senza problemi.
Per curiosità, a quali personalizzazioni ti riferisci?
esatto, ora non sò il procedimento esatto ma non fanno nessuna storia per quelle due misure e ne vale decisamente la pena
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se non sbaglio adesso ho sentito dire sul forum che ti passano senza problemi fino ad 1" di diametro in più rispetto a quelli omologati a libretto....per esempio avendo di serie i 15" passare ai 16" è facile
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Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Bah, la mia è uscita solo con 175/65 14, 185/60 14 e 195/50 15, mi hanno rilasciato nullaosta per 195/45, 205/45, 215/40 (16); 205/40 17.
A parte le 215/40 16 che hanno praticamente lo stesso rotolamento delle 195/50 15, le altre hanno tutte un rotolamento maggiore
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