Phreno Ha scritto:6m + 4.3 torsen mmmm
no lasciamo perdere va.... :haha:
maro'!
parti in terza :chessygrin::chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
smoke Ha scritto:maro'!
parti in terza :chessygrin::chessygrin:
100 kmh ci arrivo in quarta :haha:
Miata.SharK Ha scritto:Alla fine andro' di 3.9 credo................ e' un po' lunga, ma.......
:whistling: Se decide per questo rapporto penso che non te ne pentirai.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
..mi sembra abbiate tralasciato una questione..la differenza del diametro del differenziale tra le varie NA..6" per NA 1.6 115 (con LSD e rapporto 4.3) e 7" per NA 1.8 (con torse e rapporto 4.1) e gli altri.
Per passare al torsen dal mio LSD 4.3 e non avere un peggioramento dell'accellerazione, ho recuperato la coppia conica 4.78 che era installata sulle prime rx7..
In primavera/estate quando eseguirò lo swap vi farò sapere..
Ciao!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Si, tra l'altro le coppie coniche dell'Rx-7 non costano un caiser
Pero' preferisco allungarli i rapporti, in vista del futuro
Alberto
Mr.Wolf Ha scritto:..mi sembra abbiate tralasciato una questione..la differenza del diametro del differenziale tra le varie NA..6" per NA 1.6 115 (con LSD e rapporto 4.3) e 7" per NA 1.8 (con torse e rapporto 4.1) e gli altri.
Per passare al torsen dal mio LSD 4.3 e non avere un peggioramento dell'accellerazione, ho recuperato la coppia conica 4.78 che era installata sulle prime rx7..
In primavera/estate quando eseguirò lo swap vi farò sapere..
Ciao!
non ho capito, intendi che la scatola della 115 è più piccola e quindi le altre coppie non ci stanno?
4.78 non è troppo corta?
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
però non mi torna..
da quel che ho letto molti hanno messo la coppia conica da 4.3 al posto della 4.1 per avere più brio..
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
In altri stati vendevano anche i Torsen con la 4.3 a quanto ho capito
Alberto
http://www.solomiata.com/Drivetrain.html
"The 1990-93 1.6 liter Miata used a rear that was derived from the rear of the 88 323GTX AWD and dates back to the 1978 RWD GLC. It had a 6" ring gear and is not very strong. In 1994 Mazda used a larger and beefier rear unit for the 1.8 Miata that has a 7" ring gear and is derived from the 1986-1991 NA RX-7 rear with the exception of the shorter pinion and front pinion housing..."
http://www.miata.net/garage/vlsd.html
"The only replacement unit for the early diff that has been used extensively is the competition clutch style LSD available from Mazda Competition or MazdaSpeed. (Cusco and Kaaz also make a replacement clutch style unit but I have heard little about them). UPDATE 8/6/98: I was recently informed that OPM in Cummings GA will convert an open diff to a clutch type LSD for about $600. I have no information on these except that this is the unit some ITA racers are using.
A Torsen type LSD is an upgrade for the early unit but requires replacing the entire diff housings assembly from the later 1994-> generation cars as they are completely different units. See Dennis Nutting's Torsen upgrade page for more on their installation reports. See also the Miata.Net Garage for other swap info..."
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Beh, non aggiunge nulla di nuovo... anche semiassi ed albero di trasmissione sono diversi!!!
Ripeto che la 4.3 in questione usciva di serie su alcuni modelli equipaggiati col Torsen (post 93)
Alberto
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