This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distanziali
hola, devo ricercare i distanzaili per l'NC per alcuni problemi che non ho voglia di spiegare Big Grin

DOPPIA BULLONERIA:
Qualcuno sa di che marca e materiale siano quelli di IL motorsport? http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...39d887677#
vengono 106 euro la coppia.....non male

Mi son stati proposti a 350 euro tutti e 4 da un negozio ok, alluminio e magnesio....ma 350 euro non son tanti?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Quelli di IL a doppia bullonieria sono della H&R. Fai attenzione perchè il modello che hai postato allarga di 30mm per asse, quindi 15mm per ruota, per montarli con i cerchi originali probabilmente dovrai tagliare le colonnette per poter tenere i cerchi OEM. Mi ero interessato anche io, purtroppo mi sembra (dico sembra perchè ho misurato ad occhio) le colonnette sporgerebbero di circa 12-15mm, dopo aver montato appunto il distanziale. Se vedi le istruzioni sul sito di IL citano pure il caso di dover tagliare le colonnette, in quanto i cerchi non hanno spazio utile per accogliere la sporgenza delle colonnette; il che non è una tragedia ma ti obbliga a tenere sempre i distanziali.
La rottura, inoltre, è che se prendi i distanziali tradizionali dovrai sostituire i cuscinetti delle ruote posteriori, con una spesa di circa 200€ extra. A questo punto forse valuta dei cerchi con ET differente...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
si si , in Teoria ci sono da tagliare le colonnette originali, ma se comunque metti i distanziali normali, quindi non a doppia bulloneria, devi sostituirle e quindi tenere sempre i distanziali ( a meno che ti ricambi le colonnette e altri cuscinetti) quindi direi che il problema non si pone no?
Quindi questa è gia una cosa in piu, si sa che son H&R xkè hai chiesto a loro?
Con 15mm per parte arrivi a filo carrozzeria , se no lascia stare i distanziali,per metterli da 5/10mm e avere le ruote ancora in dentro Big Grin
Cerchi? Ho guardato parecchio in giro, mi piacevano i TE37 (anche replica) ma sembrano davvero piu piccoli a parità di misura e gli originali mi piacciono molto, credo stiano meglio che molti altri...e la spesa non sarebbe 250 euro comunque!
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Avevo mandato una email a IL per sapere la marca: H&R. Inoltre è specificata nella scheda tecnica con le istruzioni.
pure_driver
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
Ho scritto a oggi per sapere la marca Big Grin mi han detto EIBACH .... Big Grin
Comunque mi sta gia passando la voglia Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
lukat Ha scritto:Ho scritto a oggi per sapere la marca Big Grin mi han detto EIBACH .... Big Grin
Comunque mi sta gia passando la voglia Big Grin
:chessygrin: avrà fatto confusione...io gli ho citato il codice articolo e, come leggi nel suo sito parla di distanziali DRM (doppia bulloneria) che ha appunto H&R. Qui il link della scheda tecnica Link.
pure_driver
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
bha sarà....ho chiesto un po di cose sui distanziali e poi la marca....va bhe eibach o H&R direi che son validi.... ma sta gia passando troppo tempo da quando ero stra deciso Big Grin...ci fossere dei cerchi che meritavano (per i miei gusti)
[B]MX 5 NC 2.0[/B]

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Ragazzi...dato che devo ordinare a momenti dei nuovi cerchi con ET45, secondo voi vale la pena prendere pure questi distanziali (...da mettere magari soltanto dietro...)?
http://www.driftworks.com/catalog/produ ... acers.html

Mi sembra che Pure Driver dicesse che vibrano...può essere?
Fatemi sapere, grazie.
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
DecLinE Ha scritto:Ragazzi...dato che devo ordinare a momenti dei nuovi cerchi con ET45, secondo voi vale la pena prendere pure questi distanziali (...da mettere magari soltanto dietro...)?

Fatemi sapere, grazie.

??? per avere +20 e solo +10 davanti??

bah.... ma scusa se cambi i cerchi prendili con et 40 che fai media e stop no?? 15mm sono OK sulla NC
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

Cita messaggio
texwiller Ha scritto:
DecLinE Ha scritto:Ragazzi...dato che devo ordinare a momenti dei nuovi cerchi con ET45, secondo voi vale la pena prendere pure questi distanziali (...da mettere magari soltanto dietro...)?

Fatemi sapere, grazie.

??? per avere +20 e solo +10 davanti??

bah.... ma scusa se cambi i cerchi prendili con et 40 che fai media e stop no?? 15mm sono OK sulla NC

I cerchi che vado a comprare sono soltanto 17×7.5 ET45...e mi chiedevo se altri 5 mm per parte (sia davanti che dietro)ci stessero bene, tutto qua.
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio