ciao, quali sono le differenze di motore tra le 90 cv e le 115 cv? sono entrambe motorizzazioni originali della 1a serie? volendo mfarne un uso strada pista quale farebbe più al mio caso?
motorizzazioni mx-5 1a serie
|
12-04-2010, 15:57
dal 1989 al 1993 unica motorizzazione 1.6 115 cv
dal 1994 al 1998 (mi pare), una motorizzazione 1.6 da 90 cv ed una 1.8 da 131 cv.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
12-04-2010, 15:57
per strada pista, ovviamente, scarta il 90 cv.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
12-04-2010, 15:58
Nessuna delle due, cerca un 1.8 che ha più cv e telaio oltre che il differenziale autobloccante Torsen. L'unica mappabile però è la 90cv con la quale rischi, abituato all'Elise, di aprire la portiera quando vai a 100 all'ora.....
PS: Essendo un nuovo arrivato usa la funzione cerca prima di aprire nuove discussioni oppure spulcia le varie sezioni in cerca delle informazioni che cerchi. Solo se non le trovi apri serenamente un nuovo 3D. Grazie.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
12-04-2010, 16:03
spiderman Ha scritto:Nessuna delle due, cerca un 1.8 che ha più cv e telaio oltre che il differenziale autobloccante Torsen.a prescindere dalla presenza o meno del differenziale "carino" (molte 115 cv l'hanno), le piste sono piene di 115 cv... e l'uso prospettato non è unicamente pistaiolo, ma anche stradale.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
12-04-2010, 16:04
tieni comunque conto che le 1.8 hanno un impianto frenante migliore (dischi più grandi) di quello delle 1.6...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
12-04-2010, 16:37
dopo aver letto del tuo altro giocattolo (elise) suggerisco unicamente la 115 cv dei primissimi anni e il più originale possibile.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
12-04-2010, 16:38
Fermatelooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo............................
:chessygrin:
Nur Helvetica.
12-04-2010, 16:39
Matsuda Ha scritto:Fermatelooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo............................avanti si vada! :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
12-04-2010, 17:09
carmine, ci vedremo all'ISAM domenica prossima.
Se vuoi farti un idea di una Mx5 1.6 115cv uso pista (assetto, frizione, volano, rollbar, freni) puoi farti un turno con la mia. Poi se ti piace ne parliamo. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante |
15-05-2020, 09:47 Ultimo messaggio: luca.brianza |
||||
Pistoni di serie con più compressione per B6 |
18-11-2015, 19:24 Ultimo messaggio: -PEWO- |
||||
velocità max delle varie motorizzazioni |
18-10-2012, 19:37 Ultimo messaggio: Peter5 |
||||
Ho un problema..non trovo il numero di serie del motore (quello punzonato sul telaio) |
01-07-2011, 20:38 Ultimo messaggio: alan_na91 |
||||
Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista) |
18-05-2011, 00:18 Ultimo messaggio: namrocko |
||||
Numero di serie motore... |
30-08-2008, 15:40 Ultimo messaggio: pit la bestia |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)