This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
motori nc: ho un dubbio
Le auto le hai provate tutte sulla stesso tratto di strada e con le stesse condizioni meteo? Dove le hai provate?
  Cita messaggio
FoggyMx Ha scritto:Le auto le hai provate tutte sulla stesso tratto di strada e con le stesse condizioni meteo? Dove le hai provate?

No, strade diverse, giorni diversi, tempo simile (bello e fresco).

Entrambe le auto che ho provato sono su autoscout. Una è grigia, l'altra blu, entrambe rc.
  Cita messaggio
MG10 Ha scritto:La 2.0, da quello che ho potuto provare, è leggermente + pronta in basso rispetto alla 1.8, sensibilmente + coppiosa ai medi regimi e con un allungo molto + incisivo (la 1.8 cala vistosamente dopo i 6500 mentre la 2.0 allunga costantemente fino al limitatore)!

Per quanto riguarda la 2.0 che andava meno dell'altra, sarà stato sicuramente un problema di filtro aria, filtro benzina e soprattutto olio usurati...in pratica necessità di un tagliando come detto da flower!! Wink

A detta del proprietario, il tagliando è stato effettuato pochi km prima, quindi non ne necessitava.
In compenso aveva sicuramente un problema, perchè a basso regime, riprendendo con marce alte si sentiva un rumore di trascinamento, tipo fruscio, che svaniva al salire dei giri. Ma non credo fosse la causa del poco carattere.
  Cita messaggio
Cmq non è che fra le due ci fosse un abisso... però è stata palpabile la differenza.
Le due 1.8 infatti non le ho trovate così diverse.

Per esperienza un filtro sporco non fa tutta questa differenza, anzi, è roba impercettibile... 160 cv non sono un'infinità, ma la prima li dimostrava tutti, l'altra li aveva decisamente timidi... qual è la vera 2.0? Cry
  Cita messaggio
Skippa Ha scritto:... qual è la vera 2.0? Cry

quella che ti porti a casa,

oppure la S....

ehm
scherzooo
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

Cita messaggio
Oggi ho finalmente capito qual è la vera 2.0... visto che qui non siete stati in grado di dirmelo! Tongue Tongue

Mi fa piacere constatare che quella che ho provato oggi era uguale alla prima... quindi quella ciucca era la seconda.
Tra l'altro, qui non lo scrivo, ma se qualcuno è in cerca di una nc, visto che questa che ho provato è su autoscout e il venditore, alla mia osservazione del rumore, faceva finta di nulla, e ho appurato che è pure spompa, mi contatti in pvt e gli dirò qual è l'mx5 interessata.
Non per altro, ma se posso aiutare qualcuno a non prendere un pacco, ben venga.

Quella di oggi andava... ed è pure fighissima. Infatti ci dormo su questa notte perchè costicchia, ma è veramente ***** e mi sono rotto di cercare, voglio guidare!!
  Cita messaggio
bravo ottimo lavoro!
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

Cita messaggio
Io ho provato una 1.8 in ordine e poi ho riguidato la mia ex 2.0 altrettanto in ordine e sinceramente nulla mi farebbe propendere per un 1.8. Ma proprio nulla. Una 1.8 può essere resa gustosa (vedi quella di Pinofredd) ma mai sarà come una 2.0!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Io ho provato una 1.8 in ordine e poi ho riguidato la mia ex 2.0 altrettanto in ordine e sinceramente nulla mi farebbe propendere per un 1.8. Ma proprio nulla. Una 1.8 può essere resa gustosa (vedi quella di Pinofredd) ma mai sarà come una 2.0!!!

Sperando che i consumi siano sostanzialmente i medesimi davvero, sono d'accordissimo.

A patto di trovare auto, sull'usato intendo, in condizioni paragonabili. Tra una 2.0 più vecchia, kilometrata e senza garanzie e una 1.8 fresca, garantita e ben tenuta propendo per la seconda. Se poi trovi la 2.0 nello stesso stato ad un prezzo decente, trovi quello che cerco da mesi. :chessygrin:
  Cita messaggio
Skippa Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Io ho provato una 1.8 in ordine e poi ho riguidato la mia ex 2.0 altrettanto in ordine e sinceramente nulla mi farebbe propendere per un 1.8. Ma proprio nulla. Una 1.8 può essere resa gustosa (vedi quella di Pinofredd) ma mai sarà come una 2.0!!!

Sperando che i consumi siano sostanzialmente i medesimi davvero, sono d'accordissimo.

A patto di trovare auto, sull'usato intendo, in condizioni paragonabili. Tra una 2.0 più vecchia, kilometrata e senza garanzie e una 1.8 fresca, garantita e ben tenuta propendo per la seconda. Se poi trovi la 2.0 nello stesso stato ad un prezzo decente, trovi quello che cerco da mesi. :chessygrin:

Le NC 2.0 sono ancora nei saloni e di usati ancora in garanzia se ne trovano. Oggi Planta ha postato una NC nera che mi sembra molto bella ad esempio ed il prezzo è interessante.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio