This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nissan: Richiamo per 309 GT-R EU
#1
http://motori24.blogspot.com/2010/04/inc...er-la.html

Ho letto di questa notizia anche su Top Gear di Aprile.
309 clienti Nissan si ritroveranno con un motore nuovo di pacca! Shock
Bell'esempio di serietà da parte di Nissan IMHO.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#2
eh, beh insomma...una rivista tedesca ha portato a Nardò un gruppo di supercar per spararle tutte a oltre 300 all'ora..la GTR a 300 ha messo in protezione il motore con accensione di spie e ha ridotto la potenza, costringendo la rivista a sospendere il test della vettura jap. non è stata data enfasi alla cosa, cmq il mese dopo è uscita questa notizia.

tra l'altro ci sono clienti che hanno smanettato con le centraline (sono dei dementi IMHO) e hanno avuto problemi con la garanzia (chiaramente dopo averli avuti col motore)

cmq i jap i richiami LI FANNO (di solito).......altri...... :roll:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#3
MattMPS Ha scritto:tra l'altro ci sono clienti che hanno smanettato con le centraline (sono dei dementi IMHO) e hanno avuto problemi con la garanzia (chiaramente dopo averli avuti col motore)

Ho sentito anche io di gente che ha avuto problemi con centraline studiate per certe benzine e usate con altre (tipo centraline JDM con benzine USDM o simile)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
MattMPS Ha scritto:eh, beh insomma...una rivista tedesca ha portato a Nardò un gruppo di supercar per spararle tutte a oltre 300 all'ora..la GTR a 300 ha messo in protezione il motore con accensione di spie e ha ridotto la potenza, costringendo la rivista a sospendere il test della vettura jap. non è stata data enfasi alla cosa, cmq il mese dopo è uscita questa notizia.

tra l'altro ci sono clienti che hanno smanettato con le centraline (sono dei dementi IMHO) e hanno avuto problemi con la garanzia (chiaramente dopo averli avuti col motore)

cmq i jap i richiami LI FANNO (di solito).......altri...... :roll:

Su TG dicono che è una cosa che ha riguardato solo le GT-R EU in quanto le (allora) nuove normative europee facevano divieto ai costruttori di usare il piombo, impiegato fino ad allora per le leghe metalliche delle bronzine.
I progettisti avranno sottostimato le sollecitazioni tipiche di un impiego in pista e il risultato può essere quello ottenuta dalla rivista tedesca che citi. In effetti in un utilizzo stradale tali problemi, molto probabilmente, non sarebbero venuti fuori.
La cosa curiosa è che poi l'Unione Europea ha fatto dietro-front riammettendo l'impiego di Pb perché si sono resi conto che l'industria metallurgica non è ancora pronta per le leghe senza Pb. Tongue
E così sono tornati ad utilizzare le stesse bronzine per i motori JP, USA e EU. Lol

Hanno sbagliato i progettisti Nissan e su questo non ci piove ma una campagna di richiamo con sostituzione dell'intero motore e del radiatore dell'olio, per evitare problemi con eventuali detriti delle vecchie bronzine, mi sembra veramente encomiabile.
In fin dei conti i primi ad averle acquistate ormai saranno vicini alla scadenza della garanzia, potevano far finta di niente e riparare loro l'eventuale rottura quando ormai i clienti avrebbero dovuto pagare di tasca propria. : CoolGun :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#5
sicuramente un comportamento esemplare..cmq erano anche sotto gli occhi di tutti dopo tutto il can-can mediatico sulla macchina.

che cmq tra l'altro dicono venda molto bene.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#6
bhè almeno sostituiscono
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fletch's Babe vol. 4 - Il richiamo del Ford Fletch 50 23,046 09-03-2018, 19:18
Ultimo messaggio: dany41
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 6,139 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Datsun 240Z / Nissan S30 Antonio 104 28,347 06-01-2016, 15:59
Ultimo messaggio: Berserk
  Nissan X-Trail 2.2 dCi Elegance, pareri crcl62bt 5 2,544 31-07-2015, 11:41
Ultimo messaggio: RockDj
  Nissan Le Mans pierpower 4 1,860 18-02-2015, 17:24
Ultimo messaggio: pierpower
  Nissan micra k11 ELNINHO65 31 9,266 06-02-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Nissan 300ZX su ruoteclassiche -malleus- 13 3,467 16-12-2012, 10:21
Ultimo messaggio: maca
  Harris e la piccola Nissan Lanf 15 3,413 07-11-2012, 17:44
Ultimo messaggio: fracrist
  ehm...Nissan Juke-R omermon 21 4,071 28-11-2011, 17:49
Ultimo messaggio: Deimos850
  sondaggio cerchi per nissan qq DUKE 18 4,374 19-10-2011, 09:33
Ultimo messaggio: DUKE



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)