This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La miserevole Genesi del marchio Porsche
#81
lucazam Ha scritto:Ho letto un confronto tra Mito, DS3 e Cooper S sull'ultimo Auto in pista. La Mito becca 10 secondi dall'una e dall'altra. Una volta faceva le 6C e le 8C.


Per quanto concordi con buona parte del tuo discorso devo comunque consigliarti un buon oculista... 10 secondi?! Lol

...e poi se leggi scrivono esplicitamente che a penalizzare la MiTo è stato il non poter disinserire i controlli.

Comunque poche chiacchiere... la Porsche potete anche vederla come discendente del maggiolone ma in termini tecnici ha dimostrato di saper fare di tutto e sempre al meglio. Persino un'auto con il motore dal lato sbagliato e con l'ormai limitante 6 cilindri boxer che, di anno in anno, registra potenze specifiche sorprendenti. Non volete considerarlo nobile? Affari vostri e di chi, nel 2010, parla di nobiltà. E io c'ho "du palle" (di nobiltà, s'intende Cool )... mica sò key!
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#82
BisteBest Ha scritto:.....e con l'ormai limitante 6 cilindri boxer.....
limitante???

il boxer è una delle migliori architetture che si possano avere in campo motoristico, ovunque lo si metta.
solo che ingombra, costa, e messo dietro è di difficile manutenzione.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#83
lucazam Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Lo snobismo fine a se stesso lascia il tempo che trova. Banghead
Detto da uno che guida una Mini cooper Clubman, fa un certo effetto...
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Thumbup

hihih...ma non l'ho presa per snobismo, solo perchè mi piace e la trovo più pratica di quel che si dice in giro. Se fossi snob non guiderei una Mazda di 15 anni :chessygrin:

Bugiardo, menti sapendo di mentire...
Mrgreen Mrgreen Mrgreen


Io ne ho due, una di 20 e una di 10anni...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#84
lucazam Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Se fossi snob non guiderei una Mazda di 15 anni :chessygrin:

perchè scusa?


Fortunatamente non la ritengo un'auto da snob. Al mas :chessygrin: simo da key
Metrosexual...
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#85
BisteBest Ha scritto:...e poi se leggi scrivono esplicitamente che a penalizzare la MiTo è stato il non poter disinserire i controlli.

Quella è una caratteristica dell'auto, mica mia. Quindi se quello è che la penalizza, fatti loro...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#86
il Mamo Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:...e poi se leggi scrivono esplicitamente che a penalizzare la MiTo è stato il non poter disinserire i controlli.

Quella è una caratteristica dell'auto, mica mia. Quindi se quello è che la penalizza, fatti loro...


D'accordo ma 10 secondi... dai! :haha:

Sia chiaro che non difenderei un'Alfa per nessun motivo al mondo... però limitatamente a QUESTA discussione in cui viene confrontata con Mini e DS bisogna dire che non le prende di motore o di assetto... giusto per completare l'informazione. Wink



Per cianke & mx5: limitante perché la cilindrata li ha già messi in difficoltà più volte. E' ormai dalle varie evoluzioni della prima 997 (cioè il primo 3,8) che devono fare salti mortali per aggiungere cavalli senza compromettere l'architettura. Proprio di recente ho letto che sarà improbabile far "crescere" ulteriormente il flat six in termini di cilindrata... però fin qui, per me, è un pregio tutto quello che hanno fatto viste le prestazioni delle 911 (dalla 993 in poi).
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#87
il Mamo Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:...e poi se leggi scrivono esplicitamente che a penalizzare la MiTo è stato il non poter disinserire i controlli.

Quella è una caratteristica dell'auto, mica mia. Quindi se quello è che la penalizza, fatti loro...

La Mito(mane) ne busca anche da una 33 1.5 vecchia di 25 anni, quindi poveretta non fa testo.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#88
BisteBest Ha scritto:Sia chiaro che non difenderei un'Alfa

Infatti non stai nemmeno lontanamente difendendo un'Alfa Romeo, stai difendendo una Fiat Punto.

Banghead.

E poi, per dire, era 3.8 anche la 993 RS.

:plus1: .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#89
TIGO Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:E poi, per dire, era 3.8 anche la 993 RS.

:plus1: .

Verissimo... ma mi sono permesso di ritenere la Renn Sport un po' meno comune rispetto alla tiratura della 997.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#90
BisteBest Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Ho letto un confronto tra Mito, DS3 e Cooper S sull'ultimo Auto in pista. La Mito becca 10 secondi dall'una e dall'altra. Una volta faceva le 6C e le 8C.


Per quanto concordi con buona parte del tuo discorso devo comunque consigliarti un buon oculista... 10 secondi?! Lol

...e poi se leggi scrivono esplicitamente che a penalizzare la MiTo è stato il non poter disinserire i controlli.

!



Siccome sono povero l'ho dovuto leggere al supermercato la rivista. Però mi pare di ricordare che la differenza fosse di circa 10 secondi. se non erano 10 erano 8. Di fatto non uno scarto di decimi.

Poi la Mito le becca pure dalla punto abarth. Ripeto, una volta l'Alfa faceva la 8c (quella anteguerra), non la mito che sta dietro a tutte
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,434 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  fausto e furio non ama la porsche Doppiaeffe 7 3,495 30-09-2015, 07:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 2,092 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Se non fosse esistita la Porsche 911... misterz 14 3,500 07-08-2014, 21:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Porsche 911 Ste 45 11,820 25-04-2014, 10:39
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Honda: Evoluzione di un marchio DUKE 41 5,938 06-12-2013, 14:11
Ultimo messaggio: TIGO
  Porsche 918 Spyder record Nurburgring Luke Duke 0 1,416 12-09-2013, 22:11
Ultimo messaggio: Luke Duke
  Porsche vintage davidino 25 5,524 28-07-2013, 15:07
Ultimo messaggio: smoke
  Sito fighissimo Porsche MongolRally 17 5,509 08-04-2013, 11:51
Ultimo messaggio: cencio
  Il ritorno del marchio Alpine enrymx5 2 1,291 06-11-2012, 08:53
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)