This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione e piccola richiesta di aiuto...........please!
#11
Benvenuto!

L'hai vista tu ed ha parlato tu con il venditore. Difficile dire così se vale la pena prenderla oppure no.
Di NB attorno a quel prezzo ne trovi quante ne vuoi e magari molto più "sicure" di quella ma se hai deciso di prenderla non ti faremo certamente cambiare idea noi. Uno dei consigli più diffusi in questo caso è "guardane più che puoi e non avere fretta" ma al cuore non si comanda.
Una cosa fondamentale è che abbia fatto la distribuzione (+ pompa dell'acqua sarebbe il top) e che ciò sia dimostrabile, altrimenti sappi che vai incontro ad un intervento da fare immediatamente sia per i km che per l'età dell'auto e la spesa è di almeno 5/600 euro.

Io penso che in 10 anni e 5 passaggi di proprietà i km potrebbero essere almeno il doppio. Occhio!!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
Ciao e benvenuto!

Così a naso ti direi di guardarti meglio in giro........... anche se so benissimo come ci si sente quando si vuole qualcosa e ce l'hai a portata di mano....... ma un po' di prudenza e pazienza.

:chessygrin:
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
  Cita messaggio
#13
Concordo con Rob 72, sappiamo che ste macchine come in generale tutte le spider rischiano di cambiare prop ogni anno.

La procedura standard e':
- visura on line al PRA (sito ACI per 5 euro)
- Rompere a un conce MAZDA e chiedere dei tagliandi effettuati dalla mazda mx5 targa e num di telaio
- Test Drive

Occhio, non e' vero quello che dici sul come vista e piaciuta.
Si applica sulla vendita fra privati e preclude ogni tipo di garanzia.
Per altro la garanzia "di legge" obbliga il venditore a uno dei due casi:
aut 1) a dare la garanzia
aut 2) a far firmare un documento al cliente che la parzializza/annulla (solitamente per auto davvero vecchie) esplicitandone gli ambiti.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#14
Mah.......finora se devo dirla tutta sono al 50 %.........sul si' e sul no riguardo l'acquisto.....tuttavia grazie per i vari pareri...... :roll:
  Cita messaggio
#15
cacchio però un'altra NB bianca in vendita!
il colore è stupendo, io quando ho visto la mia, l'ho presa al 50% solo perchè era di quel colore, fosse stata di qualsiasi altro colore non mi avrebbe fatto la stessa impressione, e probabilmente non l'avrei presa neanche in considerazione..
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#16
In effetti e' il bianco il motivo per cui vorrei l'esemplare che ho trovato......solo che il venditore non ha un piffero di documentazione Chilometrica....... : Andry :
  Cita messaggio
#17
Jean-pierre Ha scritto:In effetti e' il bianco il motivo per cui vorrei l'esemplare che ho trovato......solo che il venditore non ha un piffero di documentazione Chilometrica....... : Andry :
e questo è male...
prova a trattare un pò sul prezzo per via di questa mancanza... se è disposto a scendere io ti direi di prenderla...

p.s. ma l'hai sentita in moto? se il motore gira fluido senza tac tac strani secondo me è già un passo avanti (scusa ma da quando ho avuto un problemino alla mia sono diventato paranoico :haha: )
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#18
Se va bene e ti piace come allestimento comprala.....alla fine se la macchina è da buttare te ne accorgi subito provandola penso io....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#19
In effetti grazie ai consigli di alcuni di voi(un po' tutti a dire il vero......! :chessygrin: )stamattina ho percorso 200 km di andata dal concessionario(dopo aver sottratto il mio meccanico di fiducia dal suo lavoro :angel2: )ed alla fine ho realizzatoConfusedono tornato nella mia city con la mia MX-5 al seguito.......che dire:anche se provengo da altre vetture giapponesi(Honda!) devo dire che la Miata e' un vero zuccherino............... :love: !
  Cita messaggio
#20
bravo! qualche foto magari adesso!
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione imgruth 2 115 09-06-2024, 21:05
Ultimo messaggio: imgruth
  [NC] Presentazione ItalianHustler 2 120 30-05-2024, 16:41
Ultimo messaggio: lucafra
Star Presentazione Membro Stefano T. (Stefaxxx) Stefaxxx 1 130 13-05-2024, 08:17
Ultimo messaggio: paoloc
  Presentazione Freebiker69 5 220 03-05-2024, 22:10
Ultimo messaggio: Freebiker69
  Presentazione peppe_013 2 146 03-05-2024, 08:25
Ultimo messaggio: FICHI
  Presentazione amox 5 350 29-04-2024, 08:47
Ultimo messaggio: paoloc
  [NB] Presentazione Cesco 2 180 21-04-2024, 19:26
Ultimo messaggio: Cesco
  Presentazione Marcocoopers 13 1,867 20-04-2024, 20:55
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  Presentazione Toto5 3 199 14-04-2024, 19:49
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] presentazione diego mangione 0 106 11-04-2024, 16:09
Ultimo messaggio: diego mangione



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)