Ciao ragazzi domenica mattina scendo per fare un giro in macchina dopo il raduno e con mia amara sorpresa scopro che appena accesa la macchina un fastidioso cinguettare copre il suono dello scarico, bah penso vado a scaldarla, faccio un giro brioso di mezzoretta, nulla cinguetta ancora.
Premetto devo assolutamente cambiare l'olio oggi, aspettavo di andare in pista per frullarlo tutto, ma pensate ci possa essere altro??
Io nella mia vasta ignoranza ho pensato ad un po di attrito considerando che l'olio dev'essere diventato piscio...
grazie per il votro help...
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Rimpiango la mia MX
il cigolio di solito è la cinghia
O lo spingidisco...
L'olio comunque io lo controllo (anche) prima di andare in pista (se pista si può chiamare far 3 giri dietro la safety car a Vairano
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)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
ok per vairano... 3 giri del *****, ma dipende da come li fai, se te ne freghi di arrivare dietro la safty e ti fai tutte le curve di traverso con il motore sepre su... alla fine l'olio lo cuoci sopratutto se è li li, in piu viaggio da torino e ritorno... sono uscito dalla soglia limite dei km per l'olio insomma.... cmq appena comprato in pausa pranzo il castrol consigliato da voi e da pit per tel(grazie pit scusa se ti rompo di continuo)
allora lo fa da ferma con frizione calata e non, non centra lo spingidisco... le cinghie non hanno manco 30.000 km me le ha fatte il concessionario insieme alla distribuzione... quindi non mi ricordo chi consigliava la vasella..
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ovviamente da stendere sulle cinghie pervertiti key...
Sbaglio? in caso oggi faccio olio e "untura cinghie"... che fà tanto pestilenza
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Lo fa a pedale frizione non premuto a folle per caso? Se è così ha ragione il Mamo
NBFL Starry Blue bye bye
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non centra la frizione lo fa sia in folle che in moto che da fermo a frizione calata che in moto con marcia inserita...
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nitro-ale Ha scritto:il cigolio di solito è la cinghia
...e quella dell'alternatore in primis.
Se non sbaglio ci sono 3 bulloni su cui agire, due di fermo da mollare e uno per regolare la distanza del blocco alternatore e quindi tendere la cinghia. Controllare sul manuale peró...
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Detto questo, a me si erano smollati due dadi tra una staffa di supporto e il supercharger e cinguettava sempre (dopo 50000Km ci puó anche stare no?), metallo contro metallo.
Ci sono voluti un paio di occhi esterni qualificati (
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), una 17, una brugola e una 10 per risolvere il problema alla radice.
Da "Se senti cinguettare potrebbe non essere un usignolo..."
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
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Miata.SharK Ha scritto:p.s. scusa prima ma ero in uni a lezione e non potevo rispondere!
vai tra,volevo chiederti per l'olio ma ho trovato pit al tel mentre ero ancora da norauto..
invece ringrazio lo\rez e con manuale alla mano andrò da un mio amico a far vedere la cinghia dell'alternetour
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Nemesis84 Ha scritto:...invece ringrazio lo\rez e con manuale alla mano andrò da un mio amico a far vedere la cinghia dell'alternetour
De nada...
Sul manuale di officina trovi proprio una sezione dedicata con i bulloni da smollare e ristringere indicati. Non che siano facili da raggiungere ma niente di nuovo sotto al sole per questo...
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