come dire...gli ammortizzatori sono costruiti sapendo a cosa vanno incontro percui secondo me non han bisogno di niente cmq il concetto di protezione lo capisco, proteggo la nuova macchina con un telo contro il sole...oddio e se il sole cuoce il telo copri auto...ci metto sopra una bella coperta, oddio e se piove e la coperta si inzuppa d'acqua e diventa fetida?....Un bel Nylon contro la pioggia..e se soffia vento e me lo strappa.....una serie di tiranti..e se........ho imparato a godermi le cose senza crearmi inutili e per lo piu' inesistenti problemi ma mi ci son voluti anni per capirlo....
Protezione per coilover
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27-10-2010, 09:05
Phreno Ha scritto:L'idea e' originale e l'utilità indubbia ma non mi convince appieno. si , ma il calore di cosa? dell'ammo? a quanti gradi arriva? 500? non credo che il solo calore sia in grado di sciogliere la plastica, dato che non è a contatto con nulla.....capisco forse in un uso pistaiolo ma non è il mio caso....e comunque ripeto, per condensa, acqua ecc è stato pensato quello che serve.,..
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27-10-2010, 09:18
Triciclomissile Ha scritto:Orco Testo nascosto Certamente non si può dire che una cosa del genere non sia ne curiosa ne stravagante. Il fatto che non si trovi nulla di simile in commercio, ne per scopo ne per realizzazione ne conferma la atipicità. Non credo di essere stato offensivo, al massimo un po' troppo diretto. Per chi monta volanti simoni e minchiate simili come i finti bocchettoni di rifornimento adesivi (con o senza design spaziale), non ho proprio parole. In quei casi si va oltre al ridicolo ed il mio sentimento si avvicina più alla sincera compassione in quanto evidenti forme di malattia/disturbo comportamentale. E non mi preoccupo se qualcuno può sentirsi offeso semplicemente perché chiamo ogni cosa con il suo nome, scusatemi ma non riesco a rassegnarmi alla neolingua che ormai ci insegnano giornali e TV.
27-10-2010, 09:51
bah seconddo me non ci sono in commercio perchè costerebbe troppo farli, poi comunque su un coilover il parapolvere in pratica non ci sta perchè la molla è stretta, invece nei normali ammo il parapolvere si inserisce allinterno della molla che è molto più larga di diametro....ma a mio parere comunque non è che non ci sta il parapolvere quindi va bene cosi, nel coilover non ci sta quindi va bene per forza cosi....magari qualche mago delle sospensioni riuscirebbe a darci delle motivazioni più valide....boh....
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27-10-2010, 12:25
coopersimo Ha scritto:Phreno Ha scritto:L'idea e' originale e l'utilità indubbia ma non mi convince appieno. Il calore dei freni. coopersimo Ha scritto:bah seconddo me non ci sono in commercio perchè costerebbe troppo farli basterebbe che qualcuno cercasse su google, ci ho messo 10 secondi http://www.demon-tweeks.co.uk/Motorspor ... /1737/6412 questi sono da atv, il principio e' lo stesso Cmq se la kirkey ha commercializzato queste protezioni in vinile credo che il problema del calore si possa scartare, ma restano gli altri dubbi.
27-10-2010, 15:01
wow, con le fiamme mi piacciono! No dai scherzo, preferisco quelli fatti dal nostro forumista, a me roba del genere in quella zona vicina alla ruota in movimento e con i tubi freni esposti prorpio non fa stare tranquillo...
14-11-2010, 15:04
rispondo solo ora perchè vivo a bali.... peccato che me la sono persa per tempo...
ragazzi. finiamola di dire falsità del tipo "la qualità della gomma ora è superiore". le moto da gara su pista non hanno neanche i parapolvere, per aumentare la scorrevolezza della sospensione. ma non perchè usano i paraolii alla kriptonite. perchè ogni una due o tre gare rifanno le forcelle! Orco, quelli che vedi senza protezioni è perchè o fanno la manutenzione come si deve, o copiano metà del comportamento di chi la fa. sbagliando. una cosa che la gente non capisce riguardo all'utilizzo di prodotti racing è la DESTINAZIONE D'USO. quando si comprano prodotti racing, bisogna pensare a come sono concepiti. dai filtri olio lavabili, ai filtri aria lavabili, alle pastiglie con mescole aggressive, ai fludi freno molto igroscopici. i coilover li utilizza gente che ogni gara magari si mette di spazzolino e "dentifricio" e pulisce la ghiera. la muove, la pulisce di nuovo, e ripristina la posizione. chi impiega dot5 nei freni, come me per la moto, lo sostituisce ad ogni pistata o due. l'induzione termica fra disco e ammortizzatore comparata a quella fra disco e cerchio (CHE E' SOLIDALE AL DISCO) è ridicola. significa che il disco dovrebbe trasferire temperatura al mozzo, al semiasse, al braccetto della sospensione e poi all'ammo. fissione nucleare? comunque "l'errore" è che noi vogliamo impiegare, per divertimento, soddisfazione personale, SCIMMIA, prodotti racing sulle vetture che usiamo tutti i giorni. e per questo impiego, quest'idea è veramente buona e ben realizzata. infatti c'è qualcuno che ha pensato a delle cuffie come quelle postate qui sopra. ma indipendentemente da questo, se ogni volta che un essere umano avesse avuto un idea innovativa fosse stato cazziato così, saremmo rimasti ai tempi dell'inquisizione, e l'italia non sarebbe stimata ed apprezzata nel mondo per la nostra inventiva, il nostro design e la nostra creatività. 99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
17-11-2010, 20:07
AndreaNobile Ha scritto:rispondo solo ora perchè vivo a bali.... peccato che me la sono persa per tempo... Sono daccordo su tutto in special modo sul discorso DESTINAZIONE D'USO. La prova di nuove soluzioni anche artigianali dovrebbe essere discussa in modo spassionato e senza giudizi lapidari e trancianti (a meno ovviamente di castronerie palesi o provocatorie). Questo soprattutto su un forum "tecnico". Un unica osservazione mi permetto di muovere riguardo qualunque tipo di protezione degli ammortizzatori che inglobi al suo interno anche il tubo e non solo lo stelo: Gli ammortizzatori durante il loro lavoro non necessitano di fonti di calore esterne per scaldarsi. Si scaldano e anche parecchio a causa degli attriti interni dato che l'olio contenuto non è poi molto lubrificante. Questo calore, soprattutto nei coilover in alluminio, dilata i componenti metallici dell'ammo e ne modifica la capacità smorzante (si tenta di ovviare nei coilover ganzi con valvole speciali e costose) . Resta da vedere se una copertura non ostacoli il raffreddamento degli ammortizzatori previsto dal costruttore. Ricordo di avere visto su moto da cross di svariati anni fà tubi dotati di alette per favorire il raffreddamento. Spesso gli ammortizzatori delle macchine da rally sono dotati di un vero e proprio impianto di raffreddamento. Resta comunque valido il discorso "DESTINAZIONE D'USO"
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche «Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!» Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista) «Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici» Colin Chapman
17-11-2010, 20:26
Phreno Ha scritto:Il calore dei freni.parliamone hai viso quanto costano............
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
19-11-2010, 11:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2010, 11:39 da Toretto.)
Complimenti per l'idea e per la realizzazione. Veramente ben fatto ma soprattutto utile.
Posto alcune foto dove si vedono gli ammo sigillati e i fori sul piattello per scolare l'acqua... [ATTACH=CONFIG]928[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]927[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]929[/ATTACH] Queste sono soluzioni usate su auto di un certo livello e sono tutt'altro che inutili.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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