This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema abbaglianti in posizione "fissa"
Fino a ieri nessun problema. Oggi ho per sbaglio fissato la levetta degli abbaglianti in avanti e non ho visto spie accese. Appena me ne sono accorto l'ho ritirata in posizione standard.

Morale della favola:
  1. Se tiro verso di me funzionano sia gli abbaglianti che la spia[/*:m:jeowr3qw]
  2. Se spingo (per mantenerli fissi) non funzionano nè uno nè l'altro[/*:m:jeowr3qw]

Idee?

Mi è venuto in mente ora... eventuali fusibili che magari sono saltati dato che ho acceso l'auto con gli abbaglianti inseriti?
Alberto
  Cita messaggio
Azzardo un: contatti sporchi nel piantone sterzo?
Smile
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Fusibili non penso, dato che credo che ci sia un unico fusibile per gli abbaglianti, sia che tu li accenda tirando che spingendo.
Magari è il devioluci sporco/danneggiato/contatto staccato
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
ho avuto lo stesso problema, in pratica nella nostra auto (non so nelle altre) quando accendi gli abbaglianti spegni gli anabbaglianti.
non è un problema di fusibili o quant'altro, ma di devioluci. anche a smontare il volante non ci si guadagna gra chè il devio è un blocco unico non smontabile, non si accendono gli abbaglianti perchè semplicemente non fa contatto.
io dovo aver spruzzato un po' di riattivante elettrico non ho risolto nulla, portai l'auto dall'elettrauto che mi diagnosticò il problema al devio, che però costa una cifra... e non ne trovai uno usato.
stranamente però l'armeggiare dell'elettrauto sbloccò qualcosa, e ora funziona tutto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:ho avuto lo stesso problema, in pratica nella nostra auto (non so nelle altre) quando accendi gli abbaglianti spegni gli anabbaglianti.
Sulla tua NA e la mia NB, entrambe con H4, sì, su FL sei sicuro?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
mi sembra proprio di sì, ma ci vorrebbe qualcuno che mi regalasse una sport per poter verificare
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Su FL si accendono entrambi.
Anche a fari spenti, un colpo di abbaglianti accende sia loro che gli anabbaglianti (tirando, spingendo invece non succede nulla)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
ho capito... smonto e vedo! Anzi, smonto e cerco di pulire un po'.

Altrimenti ho già il sostituto pronto Thumbup

grazie ragazzi
Alberto
  Cita messaggio
Alberto, è quello, pulisci bene dovrebbe ritornare tutto ok
Altrimenti è da cambiare il blocchetto...
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Tieni la leva tirata quando hai bisogno degli abbaglianti no? Tanto comodo! Tongue
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio