Fiabeschi Ha scritto:Ma per il peso Tiro? Io posso dire che quelli nuovi che abbiamo preso io e decline, dichiarano un peso di 6,9kg... Non so quanto pesino i 16'' originali, ma non credo sia molto lontano...
Il peso dei cerchi da 16, che non siano di quelli forgiati o che costino l'equivalente di un rene, credo si allontani poco dal peso dei Rota (molto belli tra l'altro
) che avete preso voi. Anche se i grid da 16'' con canale da 7'' mi sembra li diano appena sopra i 6 kg.
Più che altro a preoccuparmi dei 17'' è la spalla dei pneumatici nell'uso giornaliero sulle strade dissestate che ci ritroviamo.
Già con i /50 le strade che faccio mi fanno impazzire, non oso immaginare un /45.
A meno di non passare a dei 215 o addirittura ai 225 ma con il mio 1.8 mi ritroverei con una macchina ancor meno scattante.
Se avessi un 2.0 mi farei meno problemi e mi butterei tranquillamente su un 17'' gommato con 215/45. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:Più che altro a preoccuparmi dei 17'' è la spalla dei pneumatici nell'uso giornaliero sulle strade dissestate che ci ritroviamo.
Già con i /50 le strade che faccio mi fanno impazzire, non oso immaginare un /45.
A meno di non passare a dei 215 o addirittura ai 225 ma con il mio 1.8 mi ritroverei con una macchina ancor meno scattante.
Se avessi un 2.0 mi farei meno problemi e mi butterei tranquillamente su un 17'' gommato con 215/45. :roll:
Guarda, io ho avuto entrambi sulla mia, e ti dico che differenza ne ho sentita proprio poca... Se quello è il tuo problema, non ti preoccupare!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Fiabeschi Ha scritto:Guarda, io ho avuto entrambi sulla mia, e ti dico che differenza ne ho sentita proprio poca... Se quello è il tuo problema, non ti preoccupare!
Ne terrò conto quando mi assalirà la scimmia del "cambio-cerchi". Per adesso la "scimmia-assetto" non lascia spazio ad altri primati...
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
CETOC per il 2L mi ha inviato nulla osta 215/40/R18. I cerchioni devono avere et "spinto" (almeno 48); è poi necessario fare l'assetto.
Questo, per lo meno, è quello che è capitato a me. Ma mi pare che le cose cambino di volta in volta...