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Dritta su Molle Tein
#21
smoke Ha scritto:
flea88gx Ha scritto:Il problema è che io le molle le ho prese usate (anche se nuove Big Grin) da un'utente del forum e quindi non ho la scatola originali, per gli angoli avevo già preventivato di farli però dopo che si fosse un pò assestato il tutto...

stasera ti dico cosa e' scritto.
c'e' il disegno del bump stop di profilo con una fetta marcata come "A" da togliere.
E poi per i vari modelli nel foglio c'e' quanti mm vale A.

Accidenti, io ho contrattato il prezzo per fare tutto insieme!! Banghead

Va be' penso che se la porti sempre nello stesso posto a distanza di 2 giorni non cambi nulla.
E anche fare gli angoli subito non è grave: alla fine l'assestamento non è una questione di centimetri.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#22
Montate stamattina...
In sede di montaggio il mio meccanico ha valutato i bump stop e non ha ritenuto che dovessero essere tagliati, detto questo ho fatto un giro di prova e posso dire che secondo me è un'ottimo compromesso per chi vuole esaltare l'handling dell'auto senza sacrificare la comodità di guidarla tutti i giorni anche in strade che non sono proprio "americane".
L'altezza è stata livellata fra anteriore e posteriore, risultato = la macchina non si scompone come prima nelle frenate.
I KYB AGX per adesso sono alla prima tacca di durezza però posso dire che il pensiero che ho avuto, facendomi un giro in strada ( e quindi di conseguenza beccando qualche asperità), è stato "Sento gli ammortizzatori lavorare meglio mantenendo lo stesso comfort se non addirittura migliorandolo".

Le mie conclusioni sono per adesso = + Handling e stesso Comfort
non credo bisogna ragionare molto su "tocco sulle rampe, non tocco, si abbassa troppo, poi mi spacco la schiena"....
se avete dei KYB AGX non aspettate come me di ragionare se montare molle come le TEIN....montatele e basta, risparmirete tempo e denaro....anche se io ho il mAccanico di fiducia che mi tratta bene quando si parla di eurini e quindi mi è andata bene Big Grin
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
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USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
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#23
Ottimo!
In effetti l'ansia da rampa ce l'ho anch'io...
:chessygrin:

Riguardo i bumpstop, facci sapere se senti fondocorsa troppo spesso.
E' un'altra ottima informazione.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#24
Guarda almeno nel mio caso ho visto i tamponi non sono grandi, lui mi ha detto che sono buoni di questa lunghezza e che non avrebbe senso tagliare...se non sbaglio ho visto l'immagine che spiega dove tagliare i tamponi, ma i tamponi nelle immagini è come se avessero 4 "scalini" (scusa il termine ma non so come altro spiegarlo) e bisognerebbe tagliare per portarli a 3...invece quelli che ho io sono gia a 3...non saprei cosa tagliare...
Poi può essere che ci siamo sbagliati ma per adesso non conosco il termine "andare a tampone" in caso ti faccio sapere...si dovrebbe sentire un rumore sordo o metallico quando si va a tampone???
anzi ti posso dire che grazie ai paracolpi prendo le buche e sento meno rumore
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"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
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#25
Dovrebbero essere questi (http://www.fatcatmotorsports.com/igalle ... tops_4.jpg).
Il disegno e' generico.
L'altro link poi suggeriva di tagliare dall'alto e non dal basso. :roll: :roll:
Il possibile problema e' che limiti l'escursione e quindi nelle buche batti "spesso" sul tampone e lo mangi.
Poi nei fondocorsa "veri" (buca) dovrebbe esserci una transizione piu' brusca.

Tutte cose che non vedi subito temo...(e spero mai Thumbup ).

Facci sapere Cool
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#26
Bhò speriamo bene
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#27
Pomeriggio ho provato l'handling dell'auto in maniera un pò più performante e con gli agx regolati sul massimo della durezza...
Il risultato è un'auto leggermente più reattiva e nervosa anche se adesso ha un feeling di sterzo che mi piace molto...
Resta comunque vivibile tutti i giorni...
...per fare i cretino sono entrato in un parcheggio (tipo quelli del centro commerciale con il pavimento liscio) e si gode da ebeti Big Grin prima magari sovrasterzava un pò, ma adesso sembra che abbia messo qualche cavallo in più al posteriore Big Grin :haha: :haha: :haha:
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#28
mi fai una foto di quanto ti si è abbassata? io come un ciuco non feci la foto del prima e del dopo Sad
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#29
Questa è una foto che mi hanno fatto al Raduno a Catania del RIM

PRIMA
[Immagine: 25614143162663271612943.jpg]
DOPO
[Immagine: immagine032o.jpg]

E vi posso garantire che è un'abbassamento del tutto tranquillo...
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#30
si ci siamo, corrisponde al mio, anzi la mia al posteriore è leggermente più bassa, ovviamente si assesteranno anche le tue Wink
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una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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