This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dritta su Molle Tein
Oppure te li fai spedire infangati (come usati) da Nitro Ale o Miata Shark :haha:

Occhio, su ebay.com trovi anche il kit tokico completo con molle sui 500$ (mi pare 499$).
Lo spring rate e' leggermente inferiore alle tein (l'ho postato da qualche parte :roll: ).

Son spiacente, non li ho ancora montati, attendo di vendere cerchi e dischi e poi faccio il montaggio.. :oops:

massi Ha scritto:(escludendo fm, ma non ho capito quanto mi costano spediti)

Magari invece FM te li infanga lui... :roll:
E hai il vantaggio di molle belle dure Thumbup
Via mail pareva un tipo disponibile...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
forse sarebbe meglio tokico e tein.... o agx e tein....
in generale fra le due accoppiate non saprei dare un giudizio io ho provato solo gli agx più tein ma i tokico che hanno lo stelo più corto dovrebbero lavorare meglio con molle ribassate...

massi Ha scritto:altre due domande e poi non rompo piu (per un po :chessygrin: ),
- di quanto si è abbassata?
- il manettino a rigidezza 1 è come gli originali o tanto piu duri?
grazie e ciao
:beerchug:

-Di quanto si è abbassata??? Bhè credo siano 2 e qualcosa cm all'anteriore e 3cm al posteriore( o forse meno perchè un minimo è sempre impuntata sul davanti)
-per la durezza naturalmente con molle e agx la prima tacca non è come un ammo stock, ma è sopportabile, naturalmente in città è un pò scocciante fra fosse dossi artificiali ecc...ma appena presa un pò di strada libera ti passa tutto Big Grin
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
massi Ha scritto:altre due domande e poi non rompo piu (per un po :chessygrin: ),

:beerchug:

Tranquillo non fracassi le balls....anzi se eri in zona ti avrei invitato a provarla
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:Oppure te li fai spedire infangati (come usati) da Nitro Ale o Miata Shark :haha:

Occhio, su ebay.com trovi anche il kit tokico completo con molle sui 500$ (mi pare 499$).
Lo spring rate e' leggermente inferiore alle tein (l'ho postato da qualche parte :roll: ).

Son spiacente, non li ho ancora montati, attendo di vendere cerchi e dischi e poi faccio il montaggio.. :oops:

massi Ha scritto:(escludendo fm, ma non ho capito quanto mi costano spediti)

Magari invece FM te li infanga lui... :roll:
E hai il vantaggio di molle belle dure Thumbup
Via mail pareva un tipo disponibile...
Non funziona più purtroppo. Ti fanno pagare le tasse (28%) anche su cose di tua proprietà. (Del tipo: vado negli usa con un giubbotto da 300€, lo rimando indietro quando fa caldo, pago le tasse sul MIO giubbotto)

Secondo me FM è il top, però occhio che sono durette
Alberto
  Cita messaggio
Queste sono le specifiche delle molle FM

Specifications for the 1990-05 cars
Front springs: 318 lb/in
Rear springs: 233 lb/in

Queste sono le specifiche con foto delle Tein S Tech
http://www.tein.com/tech_info/m44.html

Front springs : 230 lb/in
Rear Springs: 170 lb/in

Anche io avevo valutato le FM e sicuramente sarebbero di gran lunga migliori...se solo le strade fossero belle liscie e piene di curve...Ma visto che siamo in Italia e io addirittura sono al Sud ( non per volermi auto umiliare, ma purtroppo la realtà è questa) viviamo strade piene di buche dossi artificiali, sconnessioni, ritoppi fatti con terra, cioè un'apocalisse per l'assetto

Con le Tein si sopporta però certi giorni mi viene da smontare tutto e fare assetto HUMMER...poi prendo un pò di strada libera con belle curvette....e mi passa tutto Cool
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

Cita messaggio