This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia NA ideale, esiste?
#11
Su NA il motore ideale è il 115cv del 1992-3 bignose; il 1.8 con 130cv (con solo 15cv in più) non ha la leggerezza e l'agilità delle 115cv.

Su NB il 18 da 140cv...

IMHO
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#12
MMx Ha scritto:
smoke Ha scritto:ABS non lo monti mai piu', invece il volante lo puoi cambiare.

il problema è che se la macchina esce con l'airbag non puoi mettere un volante senza airbag senza incorrere nelle ire delle forze dell'ordine... Banghead

Direi che qui non se li fila nessuno ( ma anche su Nutz).
E comunque puoi metterne un altro con airbag che ti piace di piu'.
Per l'abs invece si tratta di un estirpare tutto l'imponato con giorni e giorni di lavoro.
Volevo solo che tu apprezzassi la differenza. Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#13
"volante con airbag" e "mi piace" non possono coesistere nella stessa frase :chessygrin:

poi io sono uno che neanche cambierebbe il colore dei tappetini pur di non aver problemi visto che già quando scappavo da scuola con un mio amico (quindi in 2 in motorino senza casco) ero solito trovare pattuglie, cellulari, persino i gommoni dei carabinieri, per strada... con la macchina l'unica volta che ho fatto una rotatoria sgasando come un mongoloide (perchè la clio andava a 3 e se si spegneva non si accendeva più, stavo andando in officina) ho subito trovato un carabiniere che mi ha guardato MALISSIMO... :haha:

episodio comunque battuto da quando per poco l'altro mese non ne metto sotto uno (che probabilmente stava aspettando che i colleghi lo venissero a raccattare dopo aver riaperto la strada) uscendo da un sottopasso a velocità warp, in ritardo apocalittico per il lavoro grazie a qualche genio che aveva avuto la brillantissima idea di far passare le corse delle bici (mi pare fosse la tirreno-adriatico, ma non vorrei dire una boiata) chiudendo la strada principale della città alle tredici e trenta di un giorno lavorativo... :roll:
  Cita messaggio
#14
Matsuda Ha scritto:Su NA il motore ideale è il 115cv del 1992-3 bignose; il 1.8 con 130cv (con solo 15cv in più) non ha la leggerezza e l'agilità delle 115cv.

Su NB il 18 da 140cv...

IMHO
Wink

il problema è che ultimamente sono un po' afflitto dalla sindrome di clarkson che, per chi non segue top gear, implica il gridare "POWEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER" quando si pesta il gas... :haha:

comunque per quanto riguarda la motorizzazione era relativamente indifferente 115 o 130, preferivo lievemente il 130 solo perchè era un miglioramento maggiore rispetto a quanto ho adesso (oltre che per la sindrome di clarkson di cui sopra :chessygrin: ) ma non era una gran discriminante...

la nb l'ho un po' tralasciata perchè esteticamente non mi prende granchè, anche se forse era la scelta più logica (tra l'altro ho visto che te le tirano anche dietro - vabbè, saranno anche dei troiai, ma questo è secondario Lol )
  Cita messaggio
#15
nitro-ale Ha scritto:-il 1,6 bisogna controllare che non abbia lo short nose, con conseguente schiavettamento dell'albero motore

nitro puoi fare un excursus veloce sullo schiavettamento?, mi manca come problematica..in cerca non ho trovato una spiegazione precisa..grazie.. Thumbup Wink
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#16
MattMPS Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:-il 1,6 bisogna controllare che non abbia lo short nose, con conseguente schiavettamento dell'albero motore

nitro puoi fare un excursus veloce sullo schiavettamento?, mi manca come problematica..in cerca non ho trovato una spiegazione precisa..grazie.. Thumbup Wink

http://www.miata.net/garage/crankshaft.html

mmx toscano di dove?
  Cita messaggio
#17
livorno (mi pareva di averlo scritto da qualche parte, evidentemente l'età avanza... Banghead )
  Cita messaggio
#18
il vero problema è trovare un 1.8 con abs senza airbag, puoi cercare fra le 1.8 del 94/95 circa.

ma il punto è che non è che ce ne siano molte, o diventi più elastico o rischi di non trovare ciò che cerchi per moltissimo tempo
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#19
Ha ragione ale

Poi sembra una stupidata ma se non hai mai guidato una macchina +o- sportiva, passare da una clio a un 1.6 115 cv ti sembrerà un bel salto in avanti.
  Cita messaggio
#20
ma infatti la combo più critica è abs/no airbag, se con la combinazione giusta non è 1.8 non è necessariamente un problema (purchè sia la 115)... tanto per ora sono ancora in fase "se e quando, un giorno..." che finchè non si smuove qualcosa sembra destinata a durare... però quantomeno un upgrade l'ho fatto, al momento di prendere la prima macchina sbavavo sui 106 rally, ora sono passato ad un livello superiore... :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Mazda 1.5 RF esiste? samuele98 2 1,482 09-06-2022, 21:40
Ultimo messaggio: dnr33
  Peso ideale Stex 26 4,641 20-02-2013, 15:50
Ultimo messaggio: davidino
  La Nc ideale... crazydeny 5 1,398 05-06-2012, 16:51
Ultimo messaggio: SymonDark
  esiste una versione Etna?????? Doppiaeffe 27 3,159 01-10-2011, 00:02
Ultimo messaggio: Gyu71
  NA 1.6, esiste un condizionatore da montare? emac80 6 1,529 16-07-2010, 17:28
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)