Su NA il motore ideale è il 115cv del 1992-3 bignose; il 1.8 con 130cv (con solo 15cv in più) non ha la leggerezza e l'agilità delle 115cv.
Su NB il 18 da 140cv...
IMHO
Su NB il 18 da 140cv...
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Nur Helvetica.
la mia NA ideale, esiste?
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12-05-2010, 13:40
Su NA il motore ideale è il 115cv del 1992-3 bignose; il 1.8 con 130cv (con solo 15cv in più) non ha la leggerezza e l'agilità delle 115cv.
Su NB il 18 da 140cv... IMHO
Nur Helvetica.
12-05-2010, 13:41
MMx Ha scritto:smoke Ha scritto:ABS non lo monti mai piu', invece il volante lo puoi cambiare. Direi che qui non se li fila nessuno ( ma anche su Nutz). E comunque puoi metterne un altro con airbag che ti piace di piu'. Per l'abs invece si tratta di un estirpare tutto l'imponato con giorni e giorni di lavoro. Volevo solo che tu apprezzassi la differenza.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
12-05-2010, 13:45
"volante con airbag" e "mi piace" non possono coesistere nella stessa frase :chessygrin:
poi io sono uno che neanche cambierebbe il colore dei tappetini pur di non aver problemi visto che già quando scappavo da scuola con un mio amico (quindi in 2 in motorino senza casco) ero solito trovare pattuglie, cellulari, persino i gommoni dei carabinieri, per strada... con la macchina l'unica volta che ho fatto una rotatoria sgasando come un mongoloide (perchè la clio andava a 3 e se si spegneva non si accendeva più, stavo andando in officina) ho subito trovato un carabiniere che mi ha guardato MALISSIMO... :haha: episodio comunque battuto da quando per poco l'altro mese non ne metto sotto uno (che probabilmente stava aspettando che i colleghi lo venissero a raccattare dopo aver riaperto la strada) uscendo da un sottopasso a velocità warp, in ritardo apocalittico per il lavoro grazie a qualche genio che aveva avuto la brillantissima idea di far passare le corse delle bici (mi pare fosse la tirreno-adriatico, ma non vorrei dire una boiata) chiudendo la strada principale della città alle tredici e trenta di un giorno lavorativo... :roll:
12-05-2010, 13:50
Matsuda Ha scritto:Su NA il motore ideale è il 115cv del 1992-3 bignose; il 1.8 con 130cv (con solo 15cv in più) non ha la leggerezza e l'agilità delle 115cv. il problema è che ultimamente sono un po' afflitto dalla sindrome di clarkson che, per chi non segue top gear, implica il gridare "POWEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER" quando si pesta il gas... :haha: comunque per quanto riguarda la motorizzazione era relativamente indifferente 115 o 130, preferivo lievemente il 130 solo perchè era un miglioramento maggiore rispetto a quanto ho adesso (oltre che per la sindrome di clarkson di cui sopra :chessygrin: ) ma non era una gran discriminante... la nb l'ho un po' tralasciata perchè esteticamente non mi prende granchè, anche se forse era la scelta più logica (tra l'altro ho visto che te le tirano anche dietro - vabbè, saranno anche dei troiai, ma questo è secondario )
12-05-2010, 13:58
nitro-ale Ha scritto:-il 1,6 bisogna controllare che non abbia lo short nose, con conseguente schiavettamento dell'albero motore nitro puoi fare un excursus veloce sullo schiavettamento?, mi manca come problematica..in cerca non ho trovato una spiegazione precisa..grazie..
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
12-05-2010, 14:02
MattMPS Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:-il 1,6 bisogna controllare che non abbia lo short nose, con conseguente schiavettamento dell'albero motore http://www.miata.net/garage/crankshaft.html mmx toscano di dove?
12-05-2010, 14:09
livorno (mi pareva di averlo scritto da qualche parte, evidentemente l'età avanza... )
12-05-2010, 14:11
il vero problema è trovare un 1.8 con abs senza airbag, puoi cercare fra le 1.8 del 94/95 circa.
ma il punto è che non è che ce ne siano molte, o diventi più elastico o rischi di non trovare ciò che cerchi per moltissimo tempo
NA 1.6 Montego Blue
12-05-2010, 14:14
Ha ragione ale
Poi sembra una stupidata ma se non hai mai guidato una macchina +o- sportiva, passare da una clio a un 1.6 115 cv ti sembrerà un bel salto in avanti.
12-05-2010, 14:15
ma infatti la combo più critica è abs/no airbag, se con la combinazione giusta non è 1.8 non è necessariamente un problema (purchè sia la 115)... tanto per ora sono ancora in fase "se e quando, un giorno..." che finchè non si smuove qualcosa sembra destinata a durare... però quantomeno un upgrade l'ho fatto, al momento di prendere la prima macchina sbavavo sui 106 rally, ora sono passato ad un livello superiore... :haha:
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