ne sono afflitto T_T
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Problema capote NB e prime FL
|
14-05-2010, 00:21
ne sono afflitto T_T
MX-5 10th Anniversary
14-05-2010, 01:55
smoke Ha scritto:Grazie, scusa se rispondo solo ora ma ultimamente sono troppo incasinato ... Allora io ho notato che nel punto in cui ci sono quei graffietti ... la capottina chiusa viene tenuta ferma sia da quella vite che hai indicato tu e dall'alto da un affare rivestito di plastica con un dente proprio che preme la capottina ... Ho provato sempre ieri sera a togliere quella vite che almeno sulla mia sporge dalla base quasi 1 cm con una forma strana propio per contenere quella gomma... si potrebbe per esempio sostituire la vite e toglere la gommina (forse!?!?) con altra vite svasata e + bassa poi coprila con velcro ...bho E poi dall'alto almeno sulla mia cè un affare in plastica che, chiudendosi la capotte, finisce la sua corsa contro la capotte ... Secondo me, provando e provando, è proprio durante la fase di chiusura che quell'affarino gratta sulla capote e cosi pensavo di limare via quel dentino ... non so se mi sono spiegato ... in caso posso fare una foto ma non è facile da notare perchè a capote aperta si trova sul ferretto in posiz verticare a fianco dell'attacco cintura e rivolto verso la coda ... poi chiuso finisce proprio sopra quella vite "strana" P.S. la mia è di giugno 2002 e ha l'HT d'inverno ...
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
14-05-2010, 02:01
Miller Ha scritto:Allora... ho letto bene il bollettino e controllato la mia Mx. sulla mia non è in quel punto che cè 1 segnetto ... invece è in corrispondenza della vite con gommino indicata da smoke quando la capote è chiusa..
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
14-05-2010, 09:16
moris Ha scritto:sulla mia non è in quel punto che cè 1 segnetto ... invece è in corrispondenza della vite con gommino indicata da smoke quando la capote è chiusa..Sì chiaro, ho messo la foto di quel punto perché leggendo il bollettino mi sembra che il componente che viene sostituito sia quello per cui volevo sapere se quel pezzo era l'originale o magari quello già modificato.
NB 1.6 Siepe 2000
14-05-2010, 09:33
moris Ha scritto:Allora io ho notato che nel punto in cui ci sono quei graffietti ... la capottina chiusa viene tenuta ferma sia da quella vite che hai indicato tu e dall'alto da un affare rivestito di plastica con un dente proprio che preme la capottina ... Siamo allineati. Dentino che batte sul tessuto dall'alto (no foto). Vite tronco conica dal basso (vedi foto). moris Ha scritto:Ho provato sempre ieri sera a togliere quella vite che almeno sulla mia sporge dalla base quasi 1 cm con una forma strana propio per contenere quella gomma... si potrebbe per esempio sostituire la vite e toglere la gommina (forse!?!?) con altra vite svasata e + bassa poi coprila con velcro ... Viene via? Ottimo. Infatti io intendevo "tapparla" con il neoprene..Ma anche modificarla e' un'idea! moris Ha scritto:E poi dall'alto almeno sulla mia cè un affare in plastica che, chiudendosi la capotte, finisce la sua corsa contro la capotte ...Questo e' interessante. Io mi ero soffermato solo sullo stato "Capote chiusa". Tu dici che c'e' un lavorio anche durante l'apri e chiudi? Accidenti, qui piove e non posso verificare. Se ce la fai, manda pure foto.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
14-05-2010, 12:37
Ne sono AFFLITTO..
per ora una minima abrasione bilaterale... ma prima che si buchi... grazie del post utilissimo. ps.. il dente rivolto verso il basso che tocca la vite funge da mantenitore d'altezza per evitare l'eccessivo affossamento della capote sul piano posteriore.. però ho notato anch'io che è questo componente, e non la vite del fondo a ledere il tessuto.. infatti i "nostri tagli/segni sono larghi quasi esattamente la misura del dente.. limandolo o proteggendolo con del velcro credo che si possa risolvere in parte il problema. quesito: la sostituzione dei pezzi incriminati dal richiamo mazda viene fatta in garanzia (in quanto difetto riscontrato dalla casa madre) o cosa??
14-05-2010, 13:15
devo controllare anche io
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano SIMPLY THE BEST ...Non puo' piovere per sempre... MX5PASSION......IO C'ERO !!!
14-05-2010, 13:22
sneg Ha scritto:però ho notato anch'io che è questo componente, e non la vite del fondo a ledere il tessuto.. infatti i "nostri tagli/segni sono larghi quasi esattamente la misura del dente.. Foto, foto! :chessygrin: Garanzia dubito...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
15-05-2010, 01:34
Moris, mi sa che hai anche tu lo stesso problema. A me c'è. E dubito che due Starry siano diverse, anche se non è detto.
Purtroppo l'ho scoperto subito quando l'ho presa 3 anni. Mi sembrava impossibile la presenza di 2 buchini esattamente nello stesso identico punto.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
15-05-2010, 09:59
mai fatto caso dovro' darci un occhiata!
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN AustinHealey 100 / BN2 |
« Precedente | Successivo »
|