This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
porzione centrale scarico
#1
La linea di scarico della NB FL (e credo anche della NB)
è composta da 4 parti:
1.COLLETTORI
2.KAT
3.CENTRALE
4.TERMINALE.

Ho notato sul forum che moltissimi hanno sotituito il terminale (VICI; IL MOTORSPORT; MX5PARTS.. ecc), qualcuno ha anche montato il KAT 200 cell.. ma nessuno ha toccato il centrale.

domanda: la sua eliminazione con un centrale diretto cosa comporta?
solo aumento di sound?
aumenta la risonanza e quindi il fastidio?
non serve assolutamente a nulla quindi è inutile toccarlo??

Salut dalla Bassa Padana
Gabriele
  Cita messaggio
#2
Su un motore stock serve solo per fare casino, e forse perdi anche qualcosa
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#3
Toretto Ha scritto:Su un motore stock serve solo per fare casino, e forse perdi anche qualcosa

ma anche no

però consiglio di utilizzare un centrale con risuonatore,altrimenti ti farà un rumoraccio
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#4
Flying Miata dice mirabilie e P5 lo importa (per aspirato 2,25").
Su Nutz anche dicono bene, ma nessuna rullata...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
ignoranza.. cos'è un centrale con risuonatore?? è un "barilotto" piccolo simile a quelllo originale??
  Cita messaggio
#6
si un barilotto, se guardi su mx5 parts c'è il centrale con skat x M1... stesso principio Wink
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico omologato per ND? Suboxone 12 840 03-03-2025, 21:52
Ultimo messaggio: Suboxone
  [ND] Scarico omologato alexsky78 3 1,964 16-02-2025, 15:21
Ultimo messaggio: Suboxone
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 8 1,132 27-01-2025, 16:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 108,283 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 677 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 1,040 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 3,424 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 4,145 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,785 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 88,422 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)