This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post - 8° Raduno "Andar per le langhe"
#1
Ed eccoci qui di nuovo a casa a commentare il tempo passato insieme al RIM e a tutti i 60 miatisti iscritti a questo evento.
La giornata è stata piacevole nonostante un paio di imprevisti (un paio di volte ci siamo persi durante i 90 Km di tragitto)
La giornata è cominciata con il ritrovo al concessionario di Alba, dove due simpatiche Hostess ci hanno offerto la colazione (pasticcini, caffe e suco di frutta).
Dopo esserci accreditati con Patrizia del RIM e tutto il resto dello staff, abbiamo ricevuto la borsa con gli equipaggiamenti(strapiena di gadget).
Verso le 10.00 siamo partiti per la passeggiata di 90 KM che è partita da alba ed è termita alla trattoria del Castello (serralunga), oltre ad un paio di inconvenienti (una macchina guasta e un paio di cambi percorsi), è stato molto piacevole, ma la sensazione dovuta al giro era relativa a chi avevi davanti...
Certi Miatisti meriterebbero un cambio macchina con la barchetta, in quanto a mio parere a volte frenavano troppo dimenticandosi di esssere su un posteriore, ma bisogna considerare che l'età media era di 35-40 anni... con picchi di 60
Il pranzo invece è stato fantastico,bellissimo il ristorante, molto buoni i piatti tipici di Alba, molto buono anche il Dolcetto D'alba che facevamo scorrere a fiumi...

A fine pasto dopo aver ricevuto 2 bottiglie a macchina in regalo dal ristoratore ci siamo spostati verso il centro di serralunga, un piccolo paesino nei pressi del castello, Purtroppo lo spazio nella piazza centrale era veramente poco, quindi abbiamo dovuto buttare le macchine alla bellemeglio(spero si scriva cosi Big Grin )...
Mentre i Miatisti prendevano il gelato (sempre offerto dal rim) o si visitavano il castello, io e gli altri 3 giudici (un componente del RIM, il proprietario del concessionario Mazda di Alba, un rappresentante di Mazda), abbiamo dovuto decidere la Mx5 più bella.
Ovviamente le valutazioni sono state fatte in base ad una serie di criteri che ci erano stati forniti prima della gara di bellezza.

Personalmente ho visto 4-5 macchine che potevano vincere il premio, ma onestamente la MX5 Yellow(banana) del '92 che ha vinto, meritava davvero...
Infatti ha vinto secondo votazione unanime di tutta la giuria prendendo 30\30 per tutti i criteri.

La giornata si è conclusa due ore in ritardo rispetto al programma, ma questo è dovuto al fatto che ritenevamo giusto spendere il tempo debito per valutare al meglio ogni macchina...

Alle ore 19.00 siamo partiti tutti e 60 per il ritorno a casa.


Spero che anche gli altri di mx5 italia si siano divertiti come me e il gruppetto di persone con cui sono stato, tra cui yusaku, axet, artanz (che tra l'altro è arrivato secondo) e i due ragazzi di cui non ricordo i nomi con l'altra mx5 piscina...
Insomma grande raduno, ovviamente qualche pecca c'è stata, ma vorrei vedere voi a muovere 60 macchine in paesini di collina Wink

Detto questo mi piacerebbe sentire i commenti degli altri partecipanti
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#2
confermo la yellow americana era veramente bellissima, anche l'NA grigia con assetto e i rota era veramente notevole,
io avrei dato anche un premio al ragazzo romano con la sua eunos vissutissima e con un fascino che sicuramente molti non hanno colto
  Cita messaggio
#3
Banana spettacolare... sembrava appena uscita da mamma mazda.... Thumbup Thumbup Thumbup Thumbup
e della grigia non posso che invidiare la preparazione Thumbup Thumbup Thumbup

tutto bellissimo, ma la votazione è veramente stata moooolto lunga.... Banghead


Alla prossima..... (il mio vano motore sarà molto più lindo :chessygrin: )
NA 1990 Classic Red - Il mio photoblog : http://www.giorgiov.it
  Cita messaggio
#4
tutto bellissimo, ma la votazione è veramente stata moooolto lunga.... Banghead

bastava evitare di esaminare le NC, sia perchè con il coefficiente in base all'anzianità e impossibile vincere con un'auto recente sia perchè non ha nessun senso valutare una macchina di 3 o 4 anni
  Cita messaggio
#5
concordo con te, ma pareva brutto esculderli, anche perchè il tempo di valutazione è stato di circa un minuto e mezzo per macchina, il vero problema è stato che eravamo già in ritardo di due ore all'arrivo al castello...

ps: la NA di artanz del 96 è arrivata seconda per un pelo, solo perchè il vano motore era sporco...
complimenti per la megapreparazione...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#6
La grigia dovrebbe essere quella di Gianni se non erro, gran bella macchina!

Io avrei fatto vincere quella di Oldcafe ma solo se era Nakamaeizzata Mrgreen

Peccato essermelo perso, anche se devo dire che io amo i raduni dinamici, non questi.
Alberto
  Cita messaggio
#7
valutazione interminabile, secondo me bisognava selezionare solo le vetture che avevano reali possibilità di vittoria, e le altre con pace e bontà degli altri proprietari, saltarle a piè pari.

anche il pranzo secondo me è stato troppo lungo, quasi da matrimonio.

cosa invece mi è davvero piaciuto è stato il percorso mattutino, per quello veramente voti altissimi, mi spiace solo che spesso perdevo la coda dietro di me volendo rimanere attaccato al gruppo davanti.

e il rombo tamarro ha fatto contento pure qualche paesano Big Grin

io personalmente avrei fatto vincere o l'na di artanz (per la totalità della preparazione in se) o la brg (o montego non ricordo) con una rivisitazione old estrema, cerchi a raggiera, interni con pelle trapuntata, autoradio doppio din vintage, una capote con lunotti laterali che non avevo mai visto, insomma spettacolare).

in tutta sincerità la gialla era tenuta come un oracolo ma come allestimento generale non ho visto nulla sopra le righe ( a parte il icopripunterie lucidato a specchio).

se devo spendere una parola sul RIM, ammetto che personalmente proprio male non mi sono trovato, anzi...a legger qui mi ero preparato al peggio e direi che invece hanno gestito bene la giornata.

oggi pomeriggio carico le foto che ho fatto.
  Cita messaggio
#8
Nemesis84 Ha scritto:Mentre i Miatisti prendevano il gelato (sempre offerto dal rim) o si visitavano il castello, io e gli altri 3 giudici (un componente del RIM, il proprietario del concessionario Mazda di Alba, un rappresentante di Mazda), abbiamo dovuto decidere la Mx5 più bella.
Ovviamente le valutazioni sono state fatte in base ad una serie di criteri che ci erano stati forniti prima della gara di bellezza.


...come al solito mi mettono
fuori concorso... Mrgreen Mrgreen
Presidente ex MCS



  Cita messaggio
#9
dimenticavo, pensavo di essere visto come un eretico a un raduno del genere e invece sono stato sommerso di domande ( e anche qualche complimento Big Grin) per tutte le modifiche ho fatto alla mia, più folla ( Shock ) quando hanno cominciato a valutare l'na stile gt3, rs la mia e l'na davanti a me.

una bella soddisfazione e direi quasi una ventata di novità in questo raduno, spero solo che la ventata non degeneri in un uragano di tamarrate :chessygrin:
  Cita messaggio
#10
Nakamaeizzazione eseguita, ma onestamente devo dire che la yellow e la silver se la giocavano
e la verdona del '94 con i BBS del mio amico a parte qualche accessorio JDM (ho contagiato anche lui) era la miglior conservata, mai riverniciata ed interni perfetti
qualcuno ha la classifica per curiosità'?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,899 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 9,861 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,484 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 18,790 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,430 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,308 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,655 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 50,641 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,495 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 36,136 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)