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nuove TOYO R888 consumo strano??
#1
Salve a tutti!

Le gomme sono montate sulla mia Mazda MX-5 (turbizzata) mi rivolgo a Voi per considerazioni su queste nuove toyo R888 GG, che ho appena acquistato e con le quali ho percorso in tutto 860 km in questo modo:

trasferta autostradale san benedetto - misano A/R + 50 km in pista

trasferta san benedetto - magione A/R + 30 km in pista.

+60 km autostrada molto veloci

Così risultavano dentro il mio garage dopo il ritorno da Magione e l'autostrada (stessa sera)

Pressioni di utilizzo misurate a freddo 2.0 ant 1.9 post.
Prima di entrare a Magione erano a 2.2 fredde tutte, poi dopo alcuni giri veloci (tra cui il mio record personale di 1'32"5) rientro ai box per misura pressione con manometro professionale e avevo le seguenti letture:

lato sinistro 2.6-2.7
ant dx 2,5
post sx 2,4

allora le ho abbassate tutte di .2 (dato che toyo usa consiglia tra i 2.2 e 2.6 caldi)

dopo il rientro in pista non sono riuscito a ripetere i tempi di prima, ma scarto di meno di un secondo...

Cosa ne pensate?

posteriore sx
[Immagine: postsx.jpg]


posteriore dx
[Immagine: postdx.jpg]


anteriore sx
[Immagine: antsxs.jpg]


anteriore dx
[Immagine: antdxs.jpg]
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#2
ma io generalmente le semislick le mettevo a 1.5 a freddo
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#3
Anche secondo me sono troppo gonfie. L'mx è fatta per lavorare a circa 2.0 - 2.1 bar a caldo
Alberto
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#4
Penso anche io, però a 'sto punto perché sgonfiandole un po' non riusciva ad andare forte come prima?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#5
il Mamo Ha scritto:Penso anche io, però a 'sto punto perché sgonfiandole un po' non riusciva ad andare forte come prima?

perchè ci sono tantissimi fattori da considerare
-traffico
-eventuale stanchezza(che cè anche se non la senti)
-momento in cui hai preso i tempi(anche 1 ora di distanza cambia tanto)
-il fatto di non essere piloti professionisti quindi di non essere allenati a fare sempre giri sugli stessi tempi
-eventuali condizioni della pista cambiate(sporco o altro)
-tempo basso che ti viene a *****
-ecc...
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#6
il Mamo Ha scritto:Penso anche io, però a 'sto punto perché sgonfiandole un po' non riusciva ad andare forte come prima?

magari avevo caldo/ero stanco...
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#7
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="il Mamo":n46txx6k]Penso anche io, però a 'sto punto perché sgonfiandole un po' non riusciva ad andare forte come prima?

perchè ci sono tantissimi fattori da considerare
-traffico
-eventuale stanchezza(che cè anche se non la senti)
-momento in cui hai preso i tempi(anche 1 ora di distanza cambia tanto)
-il fatto di non essere piloti professionisti quindi di non essere allenati a fare sempre giri sugli stessi tempi
-eventuali condizioni della pista cambiate(sporco o altro)
-tempo basso che ti viene a c**o : Andry : : Andry :
-ecc...[/quote:n46txx6k]

quasi tutto giusto...

(cmq se volete poi vi posto il link che sto per mettere sul tubo... 2 giri su 3 stesso tempo, 1'32"6, 1'33"8, 1'32"5)

ma questa è un'altra storia
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#8
e cmq toyo usa dice da 2.2 a 2.6

vedere la voce setup&care
[url]
http://toyotires.com/tire/pattern/proxes-r888[/url]

parla proprio della Miata con la quale fanno le gare in USA
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#9
guarda che sul tempo basso che ti viene a ***** non era per prenderti in giro.
Se guardi uno che è davvero capace di guidare e di girare molto velocemente la sensazione che ti da non sarà di certo di velocità.
Spesso essere "meno aggressivi" a livello di tempi rende molto.

Poi io non ti ho mai visto girare quindi non posso dire nulla,magari sei un piccolo piquet :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
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ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#10
mr.magoo87 Ha scritto:guarda che sul tempo basso che ti viene a c**o non era per prenderti in giro.
Se guardi uno che è davvero capace di guidare e di girare molto velocemente la sensazione che ti da non sarà di certo di velocità.
Spesso essere "meno aggressivi" a livello di tempi rende molto.

Poi io non ti ho mai visto girare quindi non posso dire nulla,magari sei un piccolo piquet :haha: :haha:

SCHERZAVO!! NON ME LA SONO PRESA ASSOLUTAMENTE...UN GIRO A ***** VIENE A TUTTI (ma non lo ammetteremo mai!!!!)

Figurarsi, giro solo x divertimento ed a volte ho una guida aggressiva infatti sono un dilettante
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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