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Prezzo assetto giusto?
#11
Non voglio dire una fesseria, ma il conc cercando nell'archivio ecc, con il mio numero di telaio, ha trovato le molle ma mi diceva che gli veniva riportato che non erano compatibili con i blistein di serie O_O ma che è? Ha un nome preciso questo kit di molle che sul sito della mazda dopo l'aggiornamento è scomparso tutto kit optional?
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#12
* doppio messaggio per errore
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#13
Mercedes88 Ha scritto:Non voglio dire una fesseria, ma il conc cercando nell'archivio ecc, con il mio numero di telaio, ha trovato le molle ma mi diceva che gli veniva riportato che non erano compatibili con i blistein di serie O_O ma che è? Ha un nome preciso questo kit di molle che sul sito della mazda dopo l'aggiornamento è scomparso tutto kit optional?
MBHA. Le abbiamo montate quasi tutti sui bilstein originali tanto per cominciare. Che poi sia consigliabile prendere molle + ammo a stelo corto o direttamente un kit coilover, questo l'è un altro paio di maniche...

Cmq su mx5parts io ho sempre ordinato con CC, non so se ci siano metodi alternativi...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#14
Fiabeschi Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:Non voglio dire una fesseria, ma il conc cercando nell'archivio ecc, con il mio numero di telaio, ha trovato le molle ma mi diceva che gli veniva riportato che non erano compatibili con i blistein di serie O_O ma che è? Ha un nome preciso questo kit di molle che sul sito della mazda dopo l'aggiornamento è scomparso tutto kit optional?
MBHA. Le abbiamo montate quasi tutti sui bilstein originali tanto per cominciare. Che poi sia consigliabile prendere molle + ammo a stelo corto o direttamente un kit coilover, questo l'è un altro paio di maniche...

Cmq su mx5parts io ho sempre ordinato con CC, non so se ci siano metodi alternativi...



toglimi una curiosità: ma il fatto che i blistein stock sono a stelo lungo, e queste molle sono più piccole, funzionano correttamente gli ammortizzatori? o funzionano meglio se lascio le molle stock? sto parlando esclusivamente ai fini meccanici, non estetici
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#15
Mercedes88 Ha scritto:toglimi una curiosità: ma il fatto che i blistein stock sono a stelo lungo, e queste molle sono più piccole, funzionano correttamente gli ammortizzatori? o funzionano meglio se lascio le molle stock? sto parlando esclusivamente ai fini meccanici, non estetici

A proposito di ciò sono stati versati fiumi di inchiostro (elettronico).
Il sunto della situazione dovrebbe essere che se Mazda le mette come accessorio aftermarket e non fa decadere la garanzia dovrebbe voler dire che pro-kit + ammortizzatori di serie possono andar d'accordo.
Io ho montato le pro-kit prese in concessionaria, quelle blu per RC, con gli ammortizzatori originali della 1.8 (Non i Bilstein quindi) e dopo 30000 km devo dire che il comportamento degli ammortizzatori negli avvallamenti o nei bruschi cambi di pendenza non è proprio ottimale. Probabilmente il fatto di lavorare compressi li sta facendo scaricare più rapidamente.
Ma questo vale nel mio caso e per gli ammo della 1.8. Probabilmente l'accoppiata pro-kit con i Bilstein della 2.0 sarà meglio riuscita.

Poi, ovviamente, tutto dipende da quello che chiedi alla tua MX-5. Se non vuoi peggiorare il comfort (le pro-kit sono leggermente più rigide di quelle stock ma sono progressive), vuoi diminuire il rollio da barcone e avere un aspetto meno da suv e più da roadster, senza aver velleità corsaiole allora sono ottime.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#16
ottimo allora tiro! io semplicemente vorrei abbassare un po' l'auto perchè in effetti è troppo alta...quindi sinceramente non mi interessa avere un assetto sportivo perchè derresto non sarei capace neanche di utilizzarlo...però tutto questo non deve andar a nuocere la mia auto, quindi vediamo chi ha un 2.0 se ha constatato la tua stessa cosa tiro!
Grazie mille Wink
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#17
Mercedes88 Ha scritto:toglimi una curiosità: ma il fatto che i blistein stock sono a stelo lungo, e queste molle sono più piccole, funzionano correttamente gli ammortizzatori? o funzionano meglio se lascio le molle stock? sto parlando esclusivamente ai fini meccanici, non estetici
Gli ammortizzatori non lavorano correttamente dato che lavorano in compressione. In generale il comportamento della vettura, IMHO, è leggermente migliore.

Per andare ad una soluzione ottimale, tenendo fermo il prendere le molle eibach, ci vogliono ammortizzatori a stelo corto (come i koni sport o i Bilstein B8) e, almeno nel caso dei Koni, i tamponi più corti (tipo fatmotorcars). Io non ho cambiato i tamponi, ma devo dire che preferisco NETTAMENTE l'auto con i koni rispetto ai vecchi Bilstein di serie. Molto meno "rimbalzosa".
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#18
Fiabeschi Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:toglimi una curiosità: ma il fatto che i blistein stock sono a stelo lungo, e queste molle sono più piccole, funzionano correttamente gli ammortizzatori? o funzionano meglio se lascio le molle stock? sto parlando esclusivamente ai fini meccanici, non estetici
Gli ammortizzatori non lavorano correttamente dato che lavorano in compressione. In generale il comportamento della vettura, IMHO, è leggermente migliore.

Per andare ad una soluzione ottimale, tenendo fermo il prendere le molle eibach, ci vogliono ammortizzatori a stelo corto (come i koni sport o i Bilstein B8) e, almeno nel caso dei Koni, i tamponi più corti (tipo fatmotorcars). Io non ho cambiato i tamponi, ma devo dire che preferisco NETTAMENTE l'auto con i koni rispetto ai vecchi Bilstein di serie. Molto meno "rimbalzosa".


si però si abbassa un casino con gli ammo a stelo corto :roll:
Cmq guardate che ho trovato:
http://www.ricambituning.it/search.asp?mn=MAZDA&sr=MX-5

Se mi date l'ok che è un buon sito compro qui il filtro a pannello K&N, che mi hanno confermato essere disponibile, perchè em-power mi ha detto che ci vuole tempo e che ora non è disponibile :S
http://www.ricambituning.it/product1.as ... -5&md=2067
la mia mx5 rc 2.0, è il modello mkIII 2.0i 11/05 ?
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#19
Mercedes88 Ha scritto:si però si abbassa un casino con gli ammo a stelo corto :roll:

Non è detto.
Gli ammortizzatori a stelo corto Tokico HTS non aggiungono niente ai -35 mm delle pro-kit.
Il problema grosso è la reperibilità.
Io li ho trovati solo oltre oceano a prezzi piuttosto ragionevoli, altrimenti da Moss (mi pare) in UK ma a prezzi esagerati, oltre i 700€ Shock

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#20
Tiro! Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:si però si abbassa un casino con gli ammo a stelo corto :roll:

Non è detto.
Gli ammortizzatori a stelo corto Tokico HTS non aggiungono niente ai -35 mm delle pro-kit.
Il problema grosso è la reperibilità.
Io li ho trovati solo oltre oceano a prezzi piuttosto ragionevoli, altrimenti da Moss (mi pare) in UK ma a prezzi esagerati, oltre i 700€ Shock

si e poi la garanzia? Sad niente per ora mi sa che rimango solo sul campo motore :S secondo te questo sito è buono? e poi sai se il modello della mia mx5 rc 2.0 è quello scritto sopra?
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