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Prezzo assetto giusto?
#21
Mercedes88 Ha scritto:si e poi la garanzia? Sad niente per ora mi sa che rimango solo sul campo motore :S secondo te questo sito è buono? e poi sai se il modello della mia mx5 rc 2.0 è quello scritto sopra?

Il modello va bene, il sito non lo conosco.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#22
oki Wink cmq sono tentatissimo per quello sprintbooster! faccio una domanda nella sezione giusta
grazie tiro! Smile
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#23
Allora la vogliamo capire o nò,che l'altezza di un'auto è data dalle molle o non dagli ammortizzatori?
Io nella 1.8 Nc ho messo gli ammo della Nc 2.0,che sono a stelo lungo e mi trovo bene,forse perchè non uso l'auto per fare i tondi o altre amenità del genere e mi tengo i controlli inseriti,quasi sempre.
Ah,tanto per,al sig.Pirletti dell'officina Mazda digli che le molle hanno il P.N.410077774
MEMENTO MORI


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#24
angeloc4 Ha scritto:Allora la vogliamo capire o nò,che l'altezza di un'auto è data dalle molle o non dagli ammortizzatori?
Io nella 1.8 Nc ho messo gli ammo della Nc 2.0,che sono a stelo lungo e mi trovo bene,forse perchè non uso l'auto per fare i tondi o altre amenità del genere e mi tengo i controlli inseriti,quasi sempre.
Ah,tanto per,al sig.Pirletti dell'officina Mazda digli che le molle hanno il P.N.410077774


ok però vedi che gli ammortizzatori pure fanno l'altezza...ossia se metti con stelo corto o lungo cambia... nella mia minima esperienza penso di avere ragione su questo fatto
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#25
Mercedes88 Ha scritto:....ok però vedi che gli ammortizzatori pure fanno l'altezza...ossia se metti con stelo corto o lungo cambia... nella mia minima esperienza penso di avere ragione su questo fatto

L'ammortizzatore lavorerà in un modo o nell'altro e anche questo non lo si vuol capire!
Cioè verrà "tirato" o "spinto",se è lungo o corto.
L'altezza la fanno le molle!!!!Poi pensala come vuoi,ci mancherebbe.
MEMENTO MORI


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#26
angeloc4 Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:....ok però vedi che gli ammortizzatori pure fanno l'altezza...ossia se metti con stelo corto o lungo cambia... nella mia minima esperienza penso di avere ragione su questo fatto

L'ammortizzatore lavorerà in un modo o nell'altro e anche questo non lo si vuol capire!
Cioè verrà "tirato" o "spinto",se è lungo o corto.
L'altezza la fanno le molle!!!!Poi pensala come vuoi,ci mancherebbe.



ehi assolutamente!!! mica mi devi prendere per testardo!
Io accetto i consigli assolutamente, ed ora che mi hai spiegato il perchè ti credo eh!
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#27
angeloc4 Ha scritto:L'ammortizzatore lavorerà in un modo o nell'altro e anche questo non lo si vuol capire!
L'altezza fanno le molle!!!!
Angelo, in linea di massima è vero, nel caso specifico dei Koni, no. Abbassano di circa 10mm ancora la vettura...

Appena recupero un simpatico disegno esplicativo lo posto, cmq dipende anche, non dalla lunghezza dello stelo in se [che non cambia un tubo] ma dall'altezza dell'attacco dell'ammo...

Io ho avuto per un bel po' (20k km circa) l'accoppiata eibach + bilstein originali, e anche per la guida di tutti i giorni e i giretti un po' più sportivi, dico che è molto meglio cambiare gli ammo... Non che sia essenziale o necessario per preservare l'auto, solo meglio. Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#28
Fiabeschi Ha scritto:....Angelo, in linea di massima è vero, nel caso specifico dei Koni, no. Abbassano di circa 10mm ancora la vettura...

Si parla dei Bilstein,per prima cosa.

In generale,perchè poi ci sono caasi particolari e specifici,tu hai le molle che hanno una lunghezza stabilita dal costruttore per supportare il peso dell'auto,mentre l'ammortizzatore,determina la stabilità.Tant'è che si parla di ammo scarichi,esci di strada,e haidei rimbalzi paurosi,mentre di molle scariche non si sente un gran parlare.Se tu accorci una molla,l'auto scende di altezza ma se monti un'ammo corto,lui deve tirare la molla verso il basso e come lo fà,andando a fine corsa con il pistone?
MEMENTO MORI


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#29
angeloc4 Ha scritto:Si parla dei Bilstein,per prima cosa.

In generale,perchè poi ci sono caasi particolari e specifici,tu hai le molle che hanno una lunghezza stabilita dal costruttore per supportare il peso dell'auto,mentre l'ammortizzatore,determina la stabilità.Tant'è che si parla di ammo scarichi,esci di strada,e haidei rimbalzi paurosi,mentre di molle scariche non si sente un gran parlare.Se tu accorci una molla,l'auto scende di altezza ma se monti un'ammo corto,lui deve tirare la molla verso il basso e come lo fà,andando a fine corsa con il pistone?
Si parlava genericamente di ammortizzatori a stelo corto, tra gli altri, abbiamo Bilstein e Koni.

L'ammortizzatore non tira niente, smorza le oscillazioni e basta. Comunque può modificare l'altezza da terra della vettura se cambia la distanza tra attacco "inferiore" e piattello (quello dove appoggia la molla), essendo quella una zona indipendente da tutto il resto.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#30
Fiabeschi Ha scritto:.....Si parlava genericamente di ammortizzatori a stelo corto, tra gli altri, abbiamo Bilstein e Koni.

L'ammortizzatore non tira niente, smorza le oscillazioni e basta. Comunque può modificare l'altezza da terra della vettura se cambia la distanza tra attacco "inferiore" e piattello (quello dove appoggia la molla), essendo quella una zona indipendente da tutto il resto.

Se è più corto,o non "tira" niente",lavora solo in un'altro campo di oscillazioni?
MEMENTO MORI


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